Temptation Island 10, terza puntata: falò finale per Davide e Alessia che lasciano il programma insieme, Federico non si presenta al falò richiesto da Ale. Gabriela e Giuseppe si lasciano ma…

Ecco cosa è accaduto nella puntata di stasera

Giusy D Luglio 11, 2023

Temptation Island 10, terza puntata: falò finale per Davide e Alessia che lasciano il programma insieme, Federico non si presenta al falò richiesto da Ale. Gabriela e Giuseppe si lasciano ma…

La terza puntata di Temptation Island ha subito regalato delle forti emozioni ai telespettatori. Infatti, l’episodio è iniziato con il falò di confronto tra Davide Rosati e Alessia Bottiglia, perché la fidanzata ha deciso di presentarsi all’incontro anticipato, voluto dal ragazzo. Filippo Bisciglia, però, ha subito scaldato la situazione, facendo vedere un video inedito a Davide, in cui Alessia si scambiava abbracci con uno dei tentatori.

I gesti d’affetto tra la fidanzata e il tentatore hanno alterato il ragazzo, che ha, subito, alzato la voce: “Ma secondo te una persona fidanzata può fare questo?“. La forte reazione di Davide è stata istantaneamente stoppata dalla sua ragazza: “Io non voglio più una persona così, che mi tratta in questo modo… Piangevo per te… Nessuna donna merita un uomo che le alza la voce“.

Dopo l’iniziale arrabbiatura, però, entrambi i protagonisti del reality show di Mediaset, hanno aperto il loro cuore e si sono dichiarati il loro amore. Il Rosati ha anche dichiarato di voler provare seriamente a superare i tradimenti del passato di Alessia: “Io sono pronto, altrimenti non stavo qui. Cercherò di dimenticare il tutto… A me è bastato un giorno per capirlo, perché a te ci vuole più tempo?“. A questa promessa anche la fidanzata ha deciso di sciogliersi e la coppia ha lasciato il programma televisivo insieme.

La seconda coppia protagonista della puntata è stata quella formata da Gabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara, con quest’ultimo che ha palesemente dichiarato che senza le telecamere il suo comportamento con la single Roberta De Grazia sarebbe stato diverso. Esortato dal compagno d’avventura Davide: “Tu vorresti avere lei e le altre“, Giuseppe ha confessato di trovarsi in forte confusione. Le parole del fidanzato hanno molto colpito la Chieffo che è scoppiata a piangere: “Non mi merito questo… Io mi merito un amore che mi faccia stare bene”.

Da qui in avanti la fidanzata ha deciso di lasciarsi andare con il single Fouad Elshafie e le immagini della sua vicinanza con il tentatore hanno sconvolto il Ferrara: “Non la riesco a capire più… Se lo porta a mare, bacetto… Lei che provoca lui“. Gabriela ha anche deciso di entrare nella stanza del single e, dall’audio del filmato, sembrava che i due di scambiassero dei baci.

Dopo questo video, il fidanzato ha chiesto il falò di confronto immediato. Gabriela, però, ha reagito con molta energia: “Quello che ho fatto me lo sono sentito e l’ho fatto… Giuseppe è uscito pazzo, se lo merita… Sono contenta che sta soffrendo“.

Al falò i toni si sono accesi subito, tanto che il presentatore televisivo ha dovuto dividere i due ragazzi. Il ragazzo ha anche accennato un pentimento: “Me ne pento“, ma la fidanzata ha continuato ad attaccarlo: “Ti sei pentito sette anni di corna che mi hai fatto?“. La Chieffo ha anche chiaramente ammesso di aver baciato il tentatore Fouad, ma di sentirsi bene in questa nuova situazione.

Entrambi i ragazzi hanno ammesso di amarsi ancora, ma Giuseppe ha deciso di chiudere la loro storia: “La amo Fili ma non ce la faccio“, con l’assenso della fidanzata. Il conduttore televisivo ha, però, avvertito che ci saranno ulteriori sviluppi riguardo la loro storia d’amore.

Al falò delle fidanzate Francesca Sorrentino ha scoperto che il fidanzato Manuel Maura ha cominciato a nutrire interesse per la single Greta Rossetti: “Lo inizio a vedere per quello che è”. A ferire la ragazza sono state anche le parole di un’altra tentatrice che l’ha definita cornuta.

Perla Vatiero, invece, ha visto dei nuovi video di Mirko Brunetti, che si relazionava sempre con la tentatrice Greta. I due parlavano di dormire vicini e questo ha particolarmente alterato la fidanzata: “Arrivare a dire mi addormento… Fai schifo… Ho la conferma che a lui piace… Sono proprio arrabbiata“.  Perla ha preso una decisione di conseguenza: “Da oggi io non mi trattengo più“. Dal canto suo, Mirko ha visto dei nuovi video delle lamentele della compagna e della sua vicinanza col tentatore Igor che l’hanno fatto alterare: “Io impazzisco… Tutto questo contatto fisico non l’ho cercato, non l’ho voluto“.

Vittoria Egidi, invece, si è confrontata col single Edoardo sul suo rapporto con il fidanzato Daniele De Bosis e sulla sua necessità di avere un figlio. La fidanzata ha affermato di sentire di non avere nulla da recriminarsi nel loro rapporto. Dopo aver sentito le parole della compagna, Daniele ha deciso di portare fuori Benedetta. Alla vista della cena sulla spiaggia del fidanzato, Vittoria ha dichiarato di non riconoscere i suoi atteggiamenti: “Non so che persona sto vedendo sinceramente“.

Anche Alessia Ligotti ha deciso di organizzare un’uscita con un tentatore: Lollo e, al ritorno nel villaggio, i due si sono baciati davanti alle telecamere. Il giorno dopo la fidanzata ha visto dei video di Federico in cui ribadiva di non provare per lei lo stesso sentimento dichiarato dalla ragazza: “Io in realtà non provo per lei quello che lei prova per me“. Inoltre il fidanzato si era avvicinato molto alla single Carmen: “Se seguo il mio istinto è un problema“. Dopo questo nuovo sviluppo la Ligotti ha chiesto il falò di confronto immediato.

Federico, ribadendo di non sapere ancora di preciso cosa provi per Alessia: “Non penso di amarla” e ammettendo di provare attrazione per la tentatrice, ha deciso di non prendere parte al falò di confronto: “Da adesso in poi io farò il mio percorso senza pensare a lui“.

COMMENTI