Temptation Island

Temptation Island 13, ottava puntata: ecco tutto ciò che è successo alle coppie un mese dopo la fine del programma

Sonia e Simone annunciano di essere in dolce attesa, Valerio sta continuando la conoscenza con la single Ary, e gli altri…

Carola 31/07/2025

article-post

Si è appena conclusa l’ottava ed ultima puntata di Temptation Island 13, il reality show estivo di canale 5 condotto da Filippo Bisciglia che si è confermato uno degli appuntamenti più attesi dai telespettatori, che mai come quest’anno si sono appassionati alle vicende delle sette coppie in gioco, commentando assiduamente sui social e segnando ascolti record.

La puntata di questa sera è stata dedicata a ciò che è accaduto in mese dopo la fine del programma, quando si sono spenti i riflettori e le coppie uscite insieme sono rimaste da sole, mentre quelle che hanno deciso di separarsi ha no avuto la posso pota di riflettere meglio sulla scelta presa al falò di confronto, decidendo se confermare o meno quanto comunicato a Filippo Bisciglia.

Nel corso della settima puntata del reality show, andata in onda ieri sera (QUI il resoconto completo), abbiamo già assistito al “mese dopo” di Lucia e Rosario: i due erano usciti insieme dal programma, ma proprio durante l’incontro post Temptation con Filippo è avvenuto un colpo di scena che nessuno si sarebbe mai immaginato. Il single Andrea, con cui Lucia ha cercato di far ingelosire Rosario all’interno del villaggio, infatti, ha svelato di aver continuato a sentire la Ilardo anche fuori dal programma e di averla incontrata all’insaputa del ragazzo. Una notizia che ha scioccato decisamente Rosario, il quale ha deciso di fare ritorno a casa da solo.

La puntata di questa sera ha quindi seguito l’evoluzione del viaggio nei sentimenti delle altre sei coppie in gioco, a cominciare da Antonio e Valentina. Dopo un turbolento viaggio nei sentimenti, Antonio ha deciso di fare il grande passo e durante il falò di confronto ha chiesto alla fidanzata di sposarlo. A distanza di un mese i due si sono presentati davanti a Filippo felici e innamorati e hanno raccontato di aver fissato una data per le nozze. Inoltre, Valentina ha mostrato il tatuaggio dedicato al fidanzato, ovvero il suo nome, mentre Antonio ha spiegato di non averlo potuto fare perché troppo abbronzato, ma ha promesso che nei prossimi mesi ne farà uno anche lui.

Successivamente è stata la vita di Denise e Marco. Dopo un primo falò di confronto da cui erano usciti separati, Denise ne ha richiesto un secondo, convincendo Marco ad uscire con lei dal programma. Una volta tornati a casa, però, i due – come raccontato da Raffaelli – hanno ritrovato gli stessi problemi di sempre, che li hanno portati a lasciarsi definitivamente. Dopo Marco è stata Denise a raccontare la sua versione dei fatti: ha spiegato che io compagno ha deciso di lasciarla perché si è reso conto che il loro sentimento non era sullo stesso livello e che lui non riusciva a vedere un futuro insieme a lei.

Un’altra coppia piuttosto discussa è stata quella formata dal personal trailer Simone e dalla fidanzata Sonia. Durante il loro viaggio nei sentimenti, Sonia ha scoperto che il fidanzato ha avuto degli incontri con altre donne, inoltre nel villaggio Simone si è avvicinato particolarmente ad un’altra ragazza, arrivando a baciarla. Tutto ciò ha portato la Barriale a decidere di lasciare il programma da sola, nonostante Simone avesse dichiarato di voler stare con lei. A distanza di un mese i due sono arrivati davanti a Filippo insieme, spiegando di essersi riavvicinati. Subito dopo la fine del programma, infatti, Simone ha cercato di recuperare il suo rapporto con Sonia, che però si è dimostrata un po’ incerta sul da farsi. A stravolgere il tutto, una notizia inaspettata, ovvero la gravidanza di Sonia, di cui non erano a conoscenza. I due si sono detti molto felici per questa notizia, in quanto si tratta di un bambino voluto, ma la Barriale ha spiegato di essere ancora un po’ ferita dal comportamento del fidanzato ed è in attesa di dimostrazioni da parte sua. Simone però non ha dubbi e ha promesso che da ora in poi in primo piano ci saranno Sonia e il loro bambino, mentre lui

Tra le coppie che più hanno fatto emozionare i telespettatori, quella composta da Sarah e Valerio. Nel villaggio Sarah si é avvicinata al single Salvatore e successivamente Valerio ha molto legato con la single Ary, arrivando a baciarla. Proprio Ciaffaroni ha chiesto un falò di confronto anticipato alla fidanzata, al termine del quale ha deciso di lasciarla, sebbene con molto dolore da parte di entrambi. Dopo un mese, Valerio si è presentato da solo di fronte a Filippo e ha spiegato che dopo la fine del programma non sono tornati insieme, ma hanno mantenuto buoni rapporti è continuano a sentirsi. Per quanto riguarda la situazione con Ary, i due si sono risentiti e rivisti e la single ha raggiunto Valerio davanti a Filippo. Poi è toccato raccontare come sono andati i primi giorni dopo il programma. La Esposito ha spiegato di non stare ancora bene, ma di voler utilizzare questo tempo per amarsi e mettersi al primo posto.

Sonia e Alessio in questa edizione hanno regalato tanti colpi di scena e anche questa puntata non ha fatto eccezione. Dopo i primi due falò di confronto, da cui Alessio ha deciso di uscire da solo, ha chiesto di avere un terzo confronto con la fidanzata, in quanto ha capito di voler stare con lei. Sonia ha accettato di incontrare Alessio e ha confermato di provare ancora dei sentimenti per lui, decidendo di uscire insieme dal programma. Dopo un mese i due si sono presentati insieme e Simone ha ammesso di aver sbagliato nei confronti della fidanzata e durante il periodo in cui sono stati separati ha capito i sentimenti che prova per Sonia. Quest’ultima ha spiegato di non aver giustificato il fidanzato, ma di aver compreso lo stato emotivo che lo ha portato a compiere certe azioni e per questo ha deciso di uscire con lui, ammettendo che il gesto di chiamarlo subito al falò lo ha reso fragile emotivamente.

Anche Maria Concetta e Angelo a distanza di un mese hanno confermato la decisione di uscire separati dal villaggio. Maria Concetta ha spiegato che ad incidere sulla sua decisione è stata la scoperta di un tradimento da parte di Angelo, che ha baciato la sua ex fidanzata. Inoltre in queste settimane sono stati inviati a Maria Concetta alcuni video dell’ex fidanzato in atteggiamenti ambigui con una ragazza con la quale c’è stato anche un tradimento. Angelo durante la chiacchierata con Filippo ha negato di aver tradito Maria Concetta con l’ex fidanzata e di essere stato molto male, ha invece confermato di averla tradita dopo l’esperienza a Temptation Island.

Potrebbe interessarti anche