Temptation Island 2021, parla Raffaella Mennoia: “È stato difficile”

L’autrice del programma di punta dell’estate di Canale 5 parla della nuova edizione

Alessio Roat Maggio 23, 2021

Manca sempre meno al ritorno di Temptation Island, uno dei programmi più seguiti dell’estate. La nona edizione del reality infatti, dovrebbe prendere il via il 30 giugno.

La storica autrice della trasmissione Raffaella Mennoia, intervistata dal magazine di Uomini e Donne, ha confermato che anche quest’anno il programma vedrà la conduzione di Filippo Bisciglia e la location rimarrà la stessa, l’Is Morus Relais. Anche la struttura del format rimarrà invariata e coinvolgerà circa sette coppie che trascorreranno 21 giorni nel famoso villaggio sardo.

La Mennoia ha raccontato la difficoltà riscontrate, a causa della pandemia, nella creazione della nuova edizione del programma:

Quest’anno è stato sicuramente più difficile, anche per quanto riguarda la fase dei casting. Ci si iscrive su Witty e si viene chiamati dalla redazione che valuta. […]  Ho visto centoventi coppie ed è stato complicato perché il Covid ha fatto vivere le coppie in retroattività. Si parla di discoteca, di gelosia, di chi vuole uscire da solo, ma essendoci stata la pandemia queste cose non sono più accadute tra le coppie nell’ultimo anno. Oppure c’è chi, proprio durante questi lunghi mesi, ha scoperto cose che non conosceva del proprio partner. Diciamo che la pandemia è stata sicuramente una bella prova.

L’autrice del noto programma ha sottolineato come siano cambiate proprio le abitudini delle coppie durante questo momento difficile:

Devo dire che, con la pandemia, le modalità della vita sentimentale sono cambiate: si sono modificate alcune abitudini. Le persone sono state a lungo insieme e molti si sono trovati, all’improvviso, con degli estranei in casa.

Raffaella ha poi confessato come il successo del format sia dovuto dall’immedesimazione del pubblico nelle coppie che partecipano al programma:

Siamo tutti fidanzati o single: la risposta è questa. Tutti abbiamo vissuto delle gelosie, molti di noi sono stati traditi, molti altri hanno tradito.

Il suo consiglio alle coppie per uscire indenni e più forti di prima da questa esperienza è semplice:

Bisogna capire qual è la motivazione, decidere di affrontarla nella maniera più leale possibile, in primo luogo con se stessi e poi con il partner. Io dico sempre che per stare insieme occorrono due persone, per lasciarsi ne è sufficiente una.

L’autrice ha infine confermato la possibilità che ci siano anche coppie di personaggi noti nella nuova edizione di Temptation Island.

Stiamo riflettendo se inserire ragazzi che già conosciamo, ma è ancora presto per dirlo…

E voi siete curiosi di vedere il ritorno del noto programma di Canale 5?

COMMENTI