‘Temptation Island 3’, Flavio Zerella ospite in radio rivela i motivi che hanno portato alla rottura con Roberta Mercurio: “Lei voleva la convivenza e il matrimonio, ma io…”

Ludovica Gennaio 26, 2020

‘Temptation Island 3’, Flavio Zerella ospite in radio rivela i motivi che hanno portato alla rottura con Roberta Mercurio: “Lei voleva la convivenza e il matrimonio, ma io…”

La rottura tra Flavio Zerella e Roberta Mercurio è stata ufficializzata lo scorso dicembre. I due ex concorrenti di Temptation Island 3 hanno interrotto la loro lunga relazione durata quasi dieci anni e, ad oggi, sembra che tra loro sia finita definitivamente. Era stata la Mercurio ad annunciare la notizia a mezzo social (QUI il post), ma i reali motivi alla base di questa decisione sono stati resi noti ieri da Flavio. Il ragazzo, infatti, è stato ospite di Non succederà più su Radio Radio e a Giada Di Miceli ha raccontato di come ha vissuto la recente separazione da Roberta:

Sono stato molto male, non ho vergogna a dirlo, non che ora stia una bomba. Subito dopo il programma ci sono state delle incomprensioni, è normale, ma stavamo bene, ci siamo uniti. Roberta è stata molto più matura su delle decisioni.

Flavio ha sin sa subito ammesso i suoi errori:

Non è che ho fatto qualcosa di eclatante e lei mi ha lasciato per questo. Io ho avuto delle mancanze nei suoi riguardi, ma non parliamo di tradimento. La gente spara subito cavolate, è un discorso molto più serio. Sono state le mie non presenze nella sua vita quotidiana. Ho peccato d’immaturità. Lei merita tanto e io non ho saputo darglielo. In questi mesi ho capito che persona avevo al mio fianco, quando l’ho persa. Il periodo di Natale ho sentito molto la sua mancanza, ho trascorso il Natale nel peggiore dei modi. Adesso mi sto riprendendo per me stesso, mi sono un po’ isolato. Ho capito i miei sbagli per non commetterli più.

Zerella ha poi rivelato quali sono state le motivazioni che hanno portato Roberta ad allontanarsi:

Lei voleva iniziare una convivenza e sposarsi. Facevo scivolare sempre queste decisioni, dicevo: “Poi lo facciamo“. Non facevo mai il primo passo, facevo il ragazzino, non il 30enne. Non ho avuto neanche il coraggio di andarle a parlare perché quando ti senti dire certe cose da una persona che ti è stata vicina per tanti anni è molto dura. Oggi come oggi ho capito che fare il figo non serve a un cavolo. Ci sono dei rimpianti da parte mia. Se potessi tornare indietro non farei gli stessi errori sicuramente. Vorrei guardarla negli occhi solo per un secondo, magari per salutarci per sempre. Sarebbe inutile dirle che mi manca perché io sono un tipo che i sentimenti li tiene per sé, ma è normale che mi manca. Io ringrazio Roberta per avermi fatto capire tante cose in questi due mesi, non solo nel nostro rapporto. Io ho modi molto scorbutici in generale, grazie a lei ho iniziato a rivalutare tante cose.

Il campano ha poi aggiunto:

Le nostre famiglie si sentono e si frequentano ancora, non hanno niente a che vedere con noi. L’unica pecora nera ero io. Ho pensato a me stesso, sono stato molto egoista, sono sincero. Non è solo la convivenza, anche nella piccola quotidianità, le piccole cose che in una relazione si fanno tutti i giorni. Dovevo rendere lei partecipe della mia vita.

Flavio è sembrato non riporre molte speranze in un possibile ritorno di fiamma:

Non è che si recupera dall’oggi al domani, non saprei nemmeno da dove ricominciare perché lei sta molto più avanti in questo percorso. Sta bene, ha cambiato abitudini.

Alla domanda “Sei ancora innamorato di lei?“, il ragazzo ha risposto:

Non posso dirti da un momento all’altro di non essere più innamorato. Dire che mi è indifferente non è corretto, per Roberta non credo finirà mai veramente l’amore. ‘Il silenzio negli occhi, il casino nel cuore‘, è il mio stato d’animo in questo momento e l’ho anche tatuato quattro giorni fa. Ho tanti rimpianti con i quali sto convivendo. Quando lei mi ha chiesto del tempo per capire, io non volevo essere invadente nella sua vita, non volevo opprimerla e darle un peso. Volevo che lei capisse da sola, forzare una cosa non porta a nulla. Lei nei mesi precedenti mi avvisava di questo suo stato d’animo, sono stato sempre io a sottovalutare questa cosa credendo che l’amore vince su tutto.

I due, come Flavio ha raccontato, si sono lasciati con una chiamata e, da allora, non hanno mai avuto modo di rivedersi. La Di Miceli, per concludere la chiacchierata, ha chiesto al suo ospite “Proverai a parlare con Roberta?“:

Se trovo il coraggio, sì.

QUI per ascoltare l’intervista integrale.

Che ne pensate della fine di quest’amore? Vi piacevano insieme?

COMMENTI