‘Temptation Island 7’, faló di confronto anticipato per Ciavy Maliokapis e Valeria Liberati che abbandonano il programma separati

Titta 16 Luglio, 2020

Temptation Island - Ciavy Maliokapis, Filippo Bisciglia e Valeria Liberati

Quella composta da Valeria Liberati e Ciavy Maliokapis è stata sicuramente la coppia che finora ha appassionato maggiormente il pubblico di Temptation Island 7 e in questa terza puntata, dopo quello di Sofia Calesso e Alessandro Medici della scorsa settimana, abbiamo assistito al loro falò di confronto, tra accuse reciproche e colpi di scena.

Se il docu-reality doveva servire al pr romano per fare chiarezza sui suoi sentimenti nei confronti della sua fidanzata, a sorprendere e a ribaltare la situazione è stata Valeria che nel villaggio dei fidanzati ha avuto modo di riflettere sulla loro relazione e si è avvicinata al single Alessandro Basciano, in un rapporto di reciproca palese attrazione.

Un’attrazione quella tra la Liberati e il tentatore che i due non hanno più potuto trattenere e che stasera è sfociata in un bacio appassionato (e nascosto), tanto da spingere Ciavy a richiedere, amareggiato, il falò di confronto. Dopo un momento di tentennamento e un confronto proprio con Basciano, la giovane romana ha deciso di accettare la richiesta del fidanzato e presentarsi al falò. E chi si aspettava una Valeria reticente e insicura, è stato decisamente sorpreso quando lei è arrivata agguerrita e ha attaccato il suo compagno:

Mi hai fatto passare le pene dell’inferno e tu lo sai benissimo! Alle 3 di notte, svegliarmi per andarlo a cercare in giro. Lui chissà dove se ne andava e io gli perdonavo tutto. Io sono arrivata a una conclusione: adesso mi amo!

Altrettanto belligerante, però, è stato l’atteggiamento del Maliokapis che ha riservato alla 27enne solo durissime accuse e parole per nulla lusinghiere, continuando ad attaccarla anche quando la Liberati ha iniziato a rivolgersi direttamente a Filippo Bisciglia, che è accorso in difesa della ragazza:

Lo sai perché parla con me Ciavy? Perché non la fai parlare! In questo programma al falò finale due persone si devono parlare!

Valeria ha continuato a raccontare il percorso che ha fatto nel programma e che l’ha portata a comprendere un’importante verità:

Ho capito che non posso stare con una persona che non mi ama e che non amo nemmeno io! In questa settimana mi sono sentita libera!

La 27enne mamma ha spiegato che negli ultimi due anni con il fidanzato la sua autostima è stata seriamente danneggiata e di aver sempre perdonato i tradimenti del compagno a causa di un errore commesso da lei stessa all’inizio della loro relazione, svelando di essersi sentita nuovamente desiderata grazie alla settimana trascorsa con Basciano. Accusato di essere stato geloso e di averle imposto troppi limiti spinto da una gelosia compulsiva, Ciavy ha provato a difendersi facendo appello all’avvicinamento che Valeria ha vissuto con Alessandro:

Ti lascio un po’ da sola, guarda che hai combinato! (…) Ciavy te lo scordi da oggi in poi! Io esco a testa alta, mentre tu esci a testa bassa perché non è un comportamento di una donna!

Inevitabile è arrivata la domanda finale del conduttore che ha chiesto ai due romani quale fosse la loro intenzione e, se la Liberati ha risposto senza esitazioni di voler uscire da sola, anche il suo (ormai ex) fidanzato si è adeguato:

Finalmente mi voglio un po’ bene, esco da solo!

E voi vi aspettavate questo epilogo per questa coppia?

COMMENTI