‘Temptation Island 8’, al termine del falò di confronto Alberto Maritato lascia Speranza Capasso. Poi chiede di incontrare la single Nunzia Taglialatela e…

Dalia 20 Ottobre, 2020

Temptation Island 8

È tempo della resa dei conti. Il finale di Temptation Island 8 si prospettava scoppiettante e così è stato. Nella quinta puntata, Alessia Marcuzzi ci aveva lasciati col fiato sospeso per il falò di confronto finale tra Speranza Capasso ed Alberto Maritato.

Nel corso delle cinque puntate precedenti, il pubblico ha avuto modo di osservare i comportamenti della coppia che è stata separata in due villaggi diversi. Se, da un lato, Speranza mostrava fedeltà e fin troppa dedizione per il suo Alberto, d’altro canto lui aveva solo parole al veleno per la loro relazione che durava ormai da ben 16 anni.

Inoltre, Maritato ha instaurato una vera e propria conoscenza con la single Nunzia Taglialatela, sfociata in frequentissimi baci appassionati. Solo di fronte a tale mancanza di rispetto, Speranza ha richiesto il falò di confronto con cui è terminata la puntata di mercoledì scorso.

Questa sera, dunque, abbiamo potuto ascoltare le parole di Alberto e Speranza dopo 21 giorni separati. La ragazza lo ha accolto quasi con le lacrime agli occhi, schifata per quanto visto. Dal canto suo, Maritato si è giustificato dichiarando che tutti i suoi gesti sono stati estremizzati proprio per portarla ad una reazione.

Ebbene, Alberto ha confessato di aver voluto togliersi ogni freno per vivere al 100% questa esperienza. Dunque, nonostante sapesse di far soffrire la sua fidanzata, ha comunque preferito continuare la sua conoscenza con Nunzia e vivere nuove emozioni, come lui stesso ha confessato:

Ho iniziato questo percorso con la convinzione di essere me stesso. Ho conosciuto Nunzia, c’è stato un buon approccio. Non mi sono limitato su niente. È una persona che mi ha fatto stare benissimo. Sono stato bene. Penso sia una ragazza che sotto certi aspetti somiglia a Speranza.

Il ragazzo ha risposto ad una domanda ben precisa della Marcuzzi: “Cosa provi oggi per Speranza?

Io le voglio un bene immenso. Sento tantissimo per Speranza però questo percorso mi ha fatto capire altro. Non sono innamorato di Speranza, proprio per il percorso fatto. Se vivo un percorso del genere, non posso essere innamorato di una persona. Dopo 16 anni le voglio un bene immenso.

Alberto ha così espresso la sua volontà di uscire dal programma senza Speranza, che ha capito di non amare più. La ragazza ha invece ammesso che sarebbe voluta uscire con lui perché il suo sentimento era ancora forte. Così, tra le lacrime di lei si sono dovuti separare.

Inoltre, Maritato è poi corso dalla single Nunzia per parlarle subito dopo la rottura. “So che sei una ragazza intelligente, vengo da una decisione difficile, ho appena detto no ad una storia di 16 anni. Però ci si rivede a Napoli“: così Alberto ha salutato la ragazza, dandole appuntamento nella loro città.

COMMENTI