‘Temptation Island 8’, falò di confronto tra Carlotta Dell’Isola e Nello Sorrentino… e il finale è molto particolare!

Dalia 20 Ottobre, 2020

Temptation Island 8 - Carlotta Dell'Isola e Nello Sorrentino

Siamo giunti al capitolo finale di questo Temptation Island 8. Il docu-reality condotto da Alessia Marcuzzi ha messo alla prova i sentimenti di ben sette coppie. In particolare, quella che più ha entusiasmato il pubblico è la coppia formata da Carlotta Dell’Isola e Nello Sorrentino.

La coppia è stata protagonista del programma grazie al carattere verace e fumantino di Carlotta, che non ha mai mostrato di abbassarsi al volere del fidanzato Nello.

Questa sera, dopo il falò di confronto finale di Speranza Capasso e Alberto Maritato, si è passati a quello di Carlotta e Nello. La scorsa puntata si era conclusa con un manifesto malumore da parte della Dell’Isola, delusa dalla vicinanza di Sorrentino alla single Benedetta. Dal canto suo, Carlotta era sempre più complice col single Antonio.

In quest’ultima puntata, invece, la coppia si è mostrata più riflessiva che mai: nel pinnettu, Carlotta ha avuto modo di guardare svariati video del suo fidanzato in compagnia della single a cui ha organizzato una festa per il suo compleanno. Nello è poi tornato a parlare del suo defunto padre e questo l’ha particolarmente colpita.

Si è quindi arrivati al momento del falò di confronto finale. La Dell’Isola era visibilmente agguerrita contro di lui ed è quanto trapelato già dal primo sguardo tra loro. “Che hai fatto Né? Hai fatto schifo, come sempre. Sei un falso ipocrita“, è quanto affermato immediatamente da Carlotta.

Nello ha ammesso di esser uscito inizialmente con Ester proprio per evitare Benedetta che avrebbe potuto destare maggiormente la sua attenzione. Secondo la sua fidanzata, invece, lui era davvero interessato ad Ester e proprio per questo ha poi scelto di evitarla grazie a Benedetta.

La coppia ha visionato i video della loro esperienza, iniziando da quelli di Nello con la single. Di fronte agli attacchi di Carlotta che sottolineava come, in assenza di telecamere, lui l’avrebbe tradita, data la sua forte attrazione fisica verso Benedetta, Nello ha urlato: “Mi sono messo in gioco per vedere fino a che punto arrivavo. Quando ho visto che stavo oltrepassando il limite, mi sono fermato perché ho capito che ero innamorato di te, che non ti avrei mai fatto niente di male, che ti avrei sposata, che sei la donna della vita mia. Però tu mi devi dare la possibilità“.

Sono poi passati a guardare i video della conoscenza di Carlotta col single Antonio. La ragazza si è così difesa: “La verità è che a me non hai mai detto le cose. I complimenti me li faccio da sola. Io pensavo che la vita mia iniziasse e finisse dove iniziava e finiva Nello“.

Per tutto il confronto, i due hanno litigato, accusandosi reciprocamente di essere andati oltre con i single. “Ho giocato, ci siamo provocati, ma non ho fatto nulla di più. Io sono uno che scherza. […] Ho sempre detto che sei tenace. Qui ti ci ho portata io, ti volevo chiedere di sposarmi e invece tu mi attacchi solo“, ha affermato deluso Nello.

In un video, il ragazzo ha dichiarato di aver pensato al matrimonio con lei, ma di aver sempre aspettato che tutto il contesto fosse perfetto. Per Carlotta, in questi due anni, qualcosa però si è affievolito nell’attesa della fatidica perfezione agognata dal romano. “Io non ti ho mai tradito. Puoi non crederci, ma sto qui davanti a 200 persone a dirtelo. Sono venuto qua pensando di aver fatto tutto bene e invece…” ha espresso sconfortato Nello. “Più di rassicurarti, dirti che ti ho sempre amato, che non ho fatto nulla non per le telecamere ma perché ti amo. Tu non hai capito niente di me. Non hai accettato che mi sono messo in gioco, scherzando“.

La Marcuzzi ha tentato di mediare, facendo capire a Nello che Carlotta era troppo arrabbiata per accettare le sue scuse. “Io sono dovuta venire qua per capire che posso ridere. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e il vaso si è rotto. Io non voglio stare più con te“, ha chiosato Carlotta. La ragazza si è mostrata molto risentita e Nello, conoscendola, ha capito che in quel momento doveva lasciarla stare. “Ale non ce la faccio. Lo vedo e mi fa schifo. Lo vedo e sembro sempre io ad avere le colpe. Mi sono annullata per starti dietro. Sono entrata qua con le paranoie che mi hai fatto venire tu. Fino a 4 giorni fa, io dicevo “mi manca Nello, quando vedo Nello.

La Marcuzzi li ha poi lasciati da soli per permettergli di parlare liberamente e in confidenza. Il Sorrentino le ha chiesto una possibilità per dimostrarle fuori quanto bene le vuole e avvicinandosi, le ha chiesto un bacio sulla guancia, che lei gli ha negato, ma ridendo.

Alla fine, Carlotta ha ceduto, dandogli una seconda possibilità, ma chiedendogli di migliorare rispetto all’ultimo anno e mezzo insieme. “Sempre questo lavoro! Voglio pane e cipolla, ma voglio avere un compagno“, si è così chiuso il loro momento con Carlotta che gli ha dato un mese di tempo per metterlo alla prova.

COMMENTI