Temptation Island

Temptation Island, Lino Giuliano mette un punto alla storia con Alessia Pascarella: “Ho deciso di chiudere la mia relazione, ecco perché”

E' giunta (di nuovo) al capolinea la relazione tra i due ex protagonisti del reality estivo di Canale 5, le motivazioni

Chia 06/07/2025

article-post

E’ giunta (di nuovo) al capolinea la relazione tra Alessia Pascarella e Lino Giuliano, i due ex protagonisti dell’undicesima edizione di Temptation Island. La coppia l’estate scorsa era uscita separata dal villaggio delle tentazioni e lui aveva iniziato una frequentazione – presto terminata – con la tentatrice Maika Randazzo.

Risale allo scorso novembre l’inaspettata riconciliazione tra Lino e Alessia. L’uomo aveva sorpreso la Pascarella con una romantica festa e, di fronte a tutti i loro amici, le aveva donato una stella scusandosi per tutti gli errori fatti in passato. Tra loro sembrava quindi essere tornato il sereno, tanto che a gennaio si sono sottoposti insieme ad un intervento di rinoplastica confessando che quello fosse il loro sogno.

Solo un mese dopo, a fine febbraio, Lino ha annunciato la rottura con Alessia. “Ognuno per la sua strada“, aveva dichiarato, “lei è felice ed io altrettanto“. Dopo qualche immancabile scambio di frecciatine via social, però, a maggio i due avevano festeggiato insieme il compleanno di lui, e tra loro sembrava tutto risolto. Questo almeno fino a qualche giorno fa.

Nei giorni scorsi Giuliano aveva pubblicato sui social una storia che lasciava intendere, manco troppo velatamente, che qualcosa tra lui e la fidanzata non stesse più andando per il verso giusto:

Oggi l’amore dura finché dai. Finché offri viaggi, cene, regalie e comodità. Ma prova a togliere tutto questo, e ti accorgerai che senza ‘benefici’ non servi più a nessuno. Non conta quanto ami, ma quanto puoi offrire. I sentimenti sono diventati contratti non firmati, basati sull’interesse e non sull’intenzione. L’amore vero non chiede, resta. Il resto? Opportunismo travestito da affetto.

Instagram - Giuliano

Poco fa Lino ha confermato che la relazione con Alessia è per lui un capitolo chiuso, e ne ha spiegato i motivi:

Ci sono momenti in cui è giusto parlare.

In tanti mi scrivete, mi fate domande, cercate di capire… Allora vi dico solo questo: ho deciso di chiudere la mia relazione.

Non perché sia facile, non perché non ci abbia provato, ma perché da troppo tempo sto sopportando una persona che è cambiata, che non mi dà più attenzioni, che mi manca di rispetto e che continua a sminuirmi proprio come ha fatto anche durante il programma.

So bene che porto addosso etichette e giudizi per degli errori del passato, e me li sono presi. Ma quello che ho vissuto in privato… quello non lo sa nessuno, tranne le persone che mi vivono ogni giorno.

Per questa relazione sono andato anche da uno psicologo DA SOLO. Per cercare di salvare qualcosa, per capire se il problema ero io, per non mollare. Perché ci credevo davvero. Ma quando sei l’unico a lottare, prima o poi capisci che non è amore, è solo sofferenza.

So che tanti hanno già un’immagine di me, che si portano dietro quello che ho fatto in passato. E va bene così, me ne sono sempre assunto le responsabilità. Ma nessuno sa davvero cosa ho vissuto io in questi mesi. Nessuno sa cosa ho sopportato nel silenzio.

Non sto qui a fare la vittima. Io non ho mai parlato male di chi ho amato.. Nonostante che in degli episodi privati potevo farlo, Ho fatto i miei sbagli e ne ho chiesto scusa. E ora vado avanti e non c’è altra scelta.

Instagram - Giuliano

La risposta di Alessia non è tardata ad arrivare. La ragazza nelle storie ha pubblicato un estratto di una conversazione di WhatsApp debitamente censurata, aggiungendo poi una didascalia chiaramente riferita a Lino:

Quando finirai di raccontare ca**ate? Non è mai troppo tardi per guardarsi allo specchio e capire la verità. Over. Addirittura a dire che é andato dallo psicologo… Per ora metto questo. Ma se continuano ‘ste storie fasulle, giuro che metto tutto.

Instagram - Pascarella
Poco dopo la Pascarella ha rimosso quella storia, pubblicandone un’altra:

La mia vita privata non è più social da un pezzo. Ma vedo che c’è ancora chi vive di illusioni e teatrini. È iniziata una nuova edizione di Temptation, fatevene una ragione: la nostra è finita.

Mai stata mantenuta. Mai avuto bisogno di nessuno per vivermi la vita. Il silenzio l’ho scelto per rispetto, ma ora basta.

Chi finge maturità, impari prima la verità. Perché la pazienza ha un limite. E io l’ho quasi superato. Ho cancellato la storia precedente, perché di schifezze da pubblicare ne avrei tante… Ma mi vergogno io, per prima.

Come hai visto, il coraggio non mi manca. E se serve, non mi limiterò a pubblicare altro. Ora basta con questi teatrini. Chiudiamola qui.

Instagram - Pascarella

Potrebbe interessarti anche