Temptation Island

Temptation Island, Luca Bad lancia una stoccata a Gaia Vimercati: “Ho avuto la forza di allontanare chi cercava di distruggere il mio valore”

“La miglior cosa sarebbe stata starsene in silenzio”, lo sfogo social

Valeria 21/07/2025

article-post

La relazione tra due Luca Bad e Gaia Vimercati, ex protagonisti di Temptation Island, sembra ormai del tutto conclusa e sicuramente non in ottimi rapporti.

 

Dopo l’esperienza all’interno del villaggio destinato a mettere a dura prova i sentimenti delle coppie, Luca e Gaia avevano deciso di dare un’altra possibilità al loro sentimento. E dopo non poche ostilità avevano iniziato una convivenza in una nuova casa. Lì però poi qualcosa è successo e, secondo alcune indiscrezioni del web, Bad avrebbe scoperto un tradimento da parte della Vimercati con un misterioso uomo di cinquant’anni con il quale attualmente lavora. 

Non si sa nient’altro a riguardo e, se da una parte la giovane ha sempre mantenuto il riserbo e silenzio, dall’altra Luca invece ha risposto ad alcune domande dei numerosi follower che si sono interessati al suo benessere. In primis infatti, il dj ha svelato come sta vivendo questa situazione: 

Grazie di cuore, innanzitutto, perché non è mai scontato ricevere un “come stai?”. E grazie a tutte le persone che, specie in questo ultimo mese, mi hanno scritto, supportato e mi sono state vicine anche senza conoscermi davvero. Il vostro calore l’ho sentito tutto. Sto bene, davvero. Sono molto concentrato su me stesso, sul mio lavoro e in totale focus sui miei progetti. Il tour sta andando alla grande e il nuovo album, che spero vedrà la luce molto presto, sta venendo una bomba. E’ vero, i fatti accaduti hanno scosso la mia serenità, ma il peggio è passato. Alcune ferite hanno bisogno di tempo per guarire, ma non hanno scalfito la mia integrità, né la consapevolezza che ho raggiunto. Quella resta salda. Oggi sono sereno, fuori dai pensieri negativi. Vivo, rido e sono felice anche grazie alle persone sane che ho accanto e che davvero vogliono il mio bene. 

Luca Bad ha poi replicato a chi ha scritto cosa ne pensa di chi predica bene e razzola male:

Penso che chi predica bene e razzola male sia spesso abile a costruire una narrazione di sé che non corrisponde alla realtà. Nella vita reale si mostrano comprensivi, profondi o spirituali, ma poi nei comportamenti quotidiani mancano di coerenza, rispetto ed empatia. Parlano di amore ma feriscono, di sincerità ma nascondono, di consapevolezza ma fuggono dalle responsabilità. Chi è davvero integro non ha bisogno di spiegarlo, lo dimostra. Il resto è solo facciata. 

Infine l’ex protagonista di Temptation Island ha risposto ad un utente che gli ha fatto notare come la situazione, tra lui e la sua ex fidanzata, si sia ribaltata e dunque se ai tempi del reality Luca era il “carnefice”, ad oggi sembrerebbe essere la “vittima”. Ecco la pronta risposta del diretto interessato:

La questione “carnefice” aprirebbe un altro discorso ma è acqua passata e preferisco lasciar perdere. Comunque l’affronto sorridendo. Perché sono fiero dell’uomo che sono oggi, di sapere quello che voglio dopo anni di incertezze e paure che magari un giorno vi racconterò attraverso una canzone. Sorrido perché tutte le mattine non ho bisogno di indossare una maschera, non vivo fingendo di essere quello che non sono pur di ottenere i miei obiettivi e risultare una persona impeccabile: sbaglio, cado, mi metto in discussione e mi rialzo.

Il giovane ha poi concluso ammettendo di aver preso lui la decisione di porre fine alla relazione con Gaia e non è mancata qualche piccola stoccata all’indirizzo dell’ormai ex fidanzata:

Sorriso perché per la prima volta ho avuto (io) la forza di prendere una scelta decisiva e consapevole, di allontanare chi non dava nessun valore aggiunto. Anzi, cercava di distruggere il mio. Sorrido perché davanti alle menzogne che ancora vengono dette, ho imparato a lasciar andare anche questo, a fregarmene di chi preferisce nascondersi raccontando verità subdole quando la miglior cosa sarebbe stata starsene in silenzio. Qualsiasi cosa vi accada, qualsiasi delusione dovrete affrontare, sorridete sempre. Il male ricevuto dice tutto su chi ve lo affligge. E andare avanti e sorridere è l’unica arma a vostra disposizione per allontanate tutto ciò che è tossico nella vostra vita.

Potrebbe interessarti anche