Altri Reality
The Couple, ecco quando inizierà il nuovo reality condotto da Ilary Blasi e come funziona
Tutti i dettagli sul nuovo programma
Renata 08/02/2025

Come anticipato da Dagospia, Ilary Blasi tornerà alla conduzione di un reality show su Canale 5, The Couple.
Ieri, 6 febbraio, il portale di Roberto D’Agostino aveva spiegato come funzionerà il nuovo programma televisivo (QUI l’articolo dedicato). I protagonisti di The Couple saranno coppie di personaggi famosi o persone comuni (non solo partner nella vita, ma anche amici, parenti, colleghi e persino storici antagonisti) che dovranno affrontare una convivenza forzata e prove fisiche e psicologiche per restare in gioco. Solo una delle coppie riuscirà ad aggiudicarsi l’intero montepremi, ma a decidere chi vincerà sarà esclusivamente il pubblico.
Secondo quanto si apprende riguardo la strutture del format, sembrerebbe dunque una versione italiana del Gran Hermano Duo (che nella scorsa edizione ha avuto tra i protagonisti Luca Onestini). Come ha spiegato Davide Maggio, The Couple non sarà altro che la rivisitazione dello spin-off del Gran Hermano. Infatti il nuovo reality condotto dalla Blasi, che troveremo anche al timone di Battiti Live, sarà prodotto da Endemol Shine come il Grande Fratello. Il titolo, però, non richiama direttamente la trasmissione condotta da Alfonso Signorini per un motivo ben preciso: la scarsa fiducia nei confronti del format. Questo è quanto si legge sul portale:
Davide Maggio può annunciarvi in anteprima che The Couple altro non è che il Grande Fratello Duo. Spin off iberico del Grande Fratello (Gran Hermano Duo) che ha debuttato su Telecinco nel 2019. Ed è tornato in onda con una seconda edizione nel 2024. La produzione sarà la stessa del programma ‘genitore’: Endemol Shine.
La variazione nel naming della versione nostrana sembra sintomatica della scarsa fiducia nel brand GF. Che appare, mai come quest’anno, esausto. Il problema, a parere di chi scrive, sta tuttavia altrove. Qualora Endemol e Mediaset dovessero confermare per The Couple la stessa squadra del Grande Fratello, potranno esserci tutte le variazioni possibili nel titolo…Ma il rischio è che cambi ben poco, affidandosi a scelte autorali ormai al limite del risibile per un reality.
Al momento non sono ancora trapelati i nomi dei probabili concorrenti di The Couple ma supponiamo che l’inizio del nuovo reality avverrà ad aprile. L’attuale edizione del Grande Fratello, come annunciato da Signorini nel corso della puntata andata in onda ieri sera, terminerà a fine marzo.