‘Trono over’, Rocco Fredella racconta la sua nuova vita con Doriana Bertola e rivela: “Stiamo progettando di mettere su famiglia. Gemma Galgani? Di lei ho un bel ricordo, ma…”

Melissa 15 Dicembre, 2019

Rocco Fredella e Daniela Bertola

Rocco Fredella sembra aver voltato definitivamente voltato pagina dopo la tormentata frequentazione con Gemma Galgani durante il Trono Over di Uomini e Donne che si è conclusa con l’uscita del cavaliere dalla trasmissione, amareggiato per non essere riuscito a conquistare il cuore della dama torinese.

Poco dopo aver abbandonato il dating show Rocco ha conosciuto Doriana Bertola, la donna che gli ha inaspettatamente fatto perdere la testa dopo la delusione vissuta a UeD e, a sei mesi da quell’incontro, la coppia oggi sembra più felice che mai e pronta a progettare un futuro insieme.

Alle pagine del magazine di Uomini e Donne, l’ex cavaliere ha raccontato come procede la vita a due insieme a Doriana:

A gonfie vele. Proprio da poco abbiamo cambiato casa, perché se Doriana dovesse rimanere incinta, abbiamo voluto prepararci all’evenienza con una casa più spaziosa che avesse anche un po’ di giardino. Inoltre quella dove stiamo ora è la casa che sarà il nido del nostro amore dopo il matrimonio. Certo il trasloco è stato devastante, ma sa che c’è? Anche dormire qualche notte su dei materassi poggiati per terra, quando c’è l’amore non pesa affatto (sorride, ndr).

I progetti per il futuro per Rocco e Dory sembrano diventare sempre più concreti e i due infatti hanno dichiarato di volersi sposare e diventare genitori:

No, io sto attendendo ancora il nulla osta per il divorzio dalla mia ex moglie, ma non dovrebbe mancare moltissimo. Al massimo qualche settimana. Io avrei voluto sposarmi in chiesa, ma non è possibile perché sia per me che per Dory le nostre sarebbero seconde nozze. […] Stiamo progettando di mettere su famiglia. Io in realtà non ci avevo mai pensato prima, lei ha quarantasei anni e nella vita tutto può succedere, le cose cambiano. Ne abbiamo parlato e piacerebbe ad entrambi avere un bambino. D’altronde il lavoro procede bene: io ora mi occupo del brand di magliette di Dory e lei ha un salone di bellezza che va a gonfie vele, e poi ci amiamo, stiamo bene insieme. sarebbe il momento perfetto! Se avessi conosciuto Doriana anni fa, con lei avrei tranquillamente fatto due o tre figli: lei è la donna giusta per me, ne sono certo. Con Doriana è la prima volta che non ho paura di fare un figlio, la prima volta che mi sento pronto a diventare padre, perché con i bambini ci vuole tata pazienza e io non ne ho molta, ma lei sì, sarebbe una brava mamma. […] Lei mi ha detto una cosa meravigliosa ossia che le piacerebbe nascesse un piccolo “Fredellino”… quindi vorremmo un maschietto. […] Doriana che è una donna particolare davvero, vorrebbe chiamalo Nathan. Io invece sono più classico e lo chiamerei Luca.

Si sa “l’amore non è bello se non è litigarello“, un proverbio al quale non sfugge nemmeno la coppia pur essendo molto affiatata:

Sì, parliamo tanto e progettiamo. Litighiamo anche, ma i nostri litigi servono anche a conoscerci sempre meglio. […] Come si suol dire, “due galletti nello stesso pollaio non possono coesistere“: siamo due testardi, vogliamo sempre avere ragione. Inoltre siamo due persone che hanno vissuto tanti anni da sole e ora non è facile per nessuno dei due ritrovarsi a dover tenere conto delle ragioni e dei bisogni di un’altra persona. Nonostante io nella mia vita sia stato già follemente innamorato, basti pensare che la mia ex moglie l’ho voluta sposare con tutte le mie forze dopo sei anni mesi che la conoscevo. Doriana è la prima donna che mi sta facendo un po’ cambiare. Io che voglio avere sempre ragione con Dory, alla fine, cedo… Lei si sa far amare, si sa far amare, si sa far anche perdonare quando litighiamo. Doriana sa gestire i miei stati d’animo, le mie emozioni, i miei nervosismi ed è l’unica donna che ci sia mai riuscita. Mi tranquillizza e questo è importante perché io, in passato, per una litigata non parlavo anche per giorni con le mie ex.

Rocco ha allora ripercorso gli inizi della sua storia d’amore con la Bertola e gli iniziali tentennamenti…

Poco dopo che io e Doriana ci siamo conosciuti, circa un mese e mezzo dopo che è finito il programma, lei ha subito cominciato a chiedermi di trasferirmi a casa sua. Era convinta che fossimo desinati a stare insieme. Io, che all’epoca ero devastato, ho tentennato all’inizio ma dopo qualche giorno ho capito di essere innamorato di lei, gliel’ho detto, e ho “ceduto” alle sue richieste. […] Sì, ho cambiato completamente la mia vita in una manciata di giorni per Dory, e lei ha fatto lo stesso per me. Quando l’ho conosciuta, lei è stata in grado di toccare le mie corde giuste, ha usato con me parole talmente amorevoli che non ho potuto fare altro che cedere e buttarmi in questa bellissima avventura. […] Lei mi cerca, mi cerca sempre e se una persona fa questo in amore è perché ci tiene davvero. Dory è una donna speciale e vorrei che tutti la conoscessero, per far vedere com’è un Rocco innamorato e felice. Un Rocco non amareggiato.

Per quanto riguarda i fiori d’arancio, invece, l’ex cavaliere ha svelato di voler organizzare una proposta super speciale per la propria compagna…

Ancora non è successo ufficialmente, ma sto preparando una proposta speciale! Ovviamente lei sa che vorrei farlo, ma sto organizzando una dichiarazione “alla Rocco”. A dimostrazione che io non facevo gesti eclatanti a Uomini e Donne solo perché ero in televisione, ma son davvero fatto così, le faccio anche nel privato queste sorprese – sono un po’ folli – che rispecchiano la mia personalità. […] Sì sì, quello c’è, ma è nascosto in un posto particolare.

Nonostante siano passati diversi mesi, il Fredella non ha potuto nascondere quel sentimento dolceamaro relativo alla sua esperienza nel dating show:

È un ricordo piacevole tutto sommato e oggi sono certo che ci sono stati dei momenti in cui siamo stati felici, in cui siamo andati d’accordo, siamo stati bene. […] Per esempio alla cena di Natale che abbiamo fatto un anno fa, credo che lei in quell’occasione si sia aperta con me, sia stata felice di stare con me in quel frangente. Sono dispiaciuta di come sia andata a finire, che non abbia voluto investire parte del suo tempo con me pur sapendo – come è normale che sia – che sarebbe potuta ovviamente tornare indietro. Gemma si è spaventata quando ha capito che io facevo sul serio. Detto questo, mi dispiace davvero che non riesca a trovare l’amore perché credo ne abbia bisogno, ma Gemma è una donna particolare, a suo modo incomprensibile, e con questo non voglio accusarla: è una questione di carattere. Speravo si aprisse di più con me. Io comunque ce l’ho messa tutta, ma non è andata.

E voi che cosa ne pensate delle parole di Rocco? Vi piace insieme a Doriana?

COMMENTI