‘Uomini e Donne’, l’abbandono di Gianluca De Matteis o i dubbi di Sophie Codegoni? Ecco chi ha vinto l’ultima gara d’ascolti dell’anno!

Martina 23 Dicembre, 2020

Gianluca De Matteis - Sophie Codegoni

Settimana corta per Uomini e Donne, che ha salutato il suo affezionatissimo pubblico ieri pomeriggio con l’ultima puntata dell’anno.

Anche gli ultimi due appuntamenti del 2020, però, hanno registrato degli ottimi ascolti. Lunedì il dating show di Canale 5 – con le avventure di Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua ma soprattutto con l’abbandono di Gianluca De Matteis – ha registrato 2.938.000 spettatori pari al 22.6%, mentre ieri con una puntata incentrata soprattutto su Sophie Codegoni ha totalizzato 21.9% con 2.777.000 spettatori.

Ottime ascolti per il programma di Maria De Filippi che conclude questa prima parte di stagione con il pubblico dalla sua parte. La conduttrice quest’anno ha fatto una scelta innovativa ed ha unito dame, cavalieri e tronisti, mischiando e intrecciando storie, relazioni e protagonisti. Il cambiamento è piaciuto ai telespettatori che negli ultimi anni avevano premiato maggiormente il Trono Over rispetto a quello Classico. Così, invece, il divario si è appianato e gli ascolti decollano sempre di più.

Voi cosa ne pensate di questa prima parte di stagione? L’avete seguita assiduamente?

 

COMMENTI