Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza chiede di conoscere Federica Aversano: Ida Platano sclera in studio

Tutti contro il cavaliere, difeso solo da Tina Cipollari

Valeria Aprile 1, 2022

Nel corso della puntata di oggi di Uomini e Donne , Alessandro Vicinanza si è fatto avanti con Federica Aversano.

Quest’ultima, ricordiamolo, è stata la non scelta di Matteo Ranieri che ha preferito come sua compagna Valeria Cardone.

Solamente qualche puntata fa, Maria De Filippi aveva preannunciato che Alessandro era interessato a conoscere due donne. Una di queste faceva parte del parterre del Trono Over, mentre sull’altra era rimasto il mistero.

Durante la puntata di oggi, l’uomo, ha finalmente svelato chi era la donna in questione.

Poco dopo la scelta di Matteo, infatti, la padrona di casa ha chiamato in studio Federica che era pronta per tornare a casa. Quest’ultima si è trovata a centro studio proprio difronte Alessandro che le ha subito confessato:

Fede, io vorrei conoscerti. So che non è il momento giusto adesso, perché hai chiuso una conoscenza importante. Però la verità è che io vorrei conoscerti, vorrei uscire con te dal primo momento che ti ho vista. E’ stata una settimana, soprattutto l’ultima settimana in cui sei stata molto presente nei miei pensieri. La verità è questa. Io sto qui per trovare una compagna…

Imminenti le critiche da parte dell’opinionista Gianni Sperti ma soprattutto di Ida Platano, sua ex “frequentazione”. Quest’ultima, palesemente innervosita dalla situazione, ha esclamato in piena di rabbia:

Tu lo sapevi già, dovevi dirmelo prima. Tu dici: “Dal primo giorno che ti ho vista“, allora non sei venuto qui per me. Alessandro ma tu lo sai che io non mi dimentico niente? Tu hai detto: “Da quando sono venuto qua che Federica mi piace“, ma tu a casa a me hai detto: “Ma lo sai che i miei amici e anche io ho notato Federica?“. Quindi tu sei venuto qua per arrivare a Federica?

Anche il tronista Luca Salatino si è schierato apertamente dalla parte di Ida, dicendo che probabilmente l’interesse che aveva mostrato fino a poche settimane fa Alessandro per la donna non era del tutto veritiero. Vicinanza ha però ha continuato:

Non ho voluto dirlo prima per una questione di correttezza. Perché lei stava facendo un percorso. Quindi ho detto: “Finisce il suo percorso… se sarà la scelta, sarà la donna di Matteo e quindi va bene così…”

Immancabile anche l’intervento di Armando Incarnato che ha chiesto ad Alessandro se fosse stato disposto a conoscere Federica lontano dalle telecamere. La risposta è stata sorprendente:

Assolutamente sì, sarei disposto a lasciare il programma. Per lei sì. Io la voglio conoscere, è una donna che mi piace. Ha tutti i presupposti.

Ancora una volta, quasi tutti contro il cavaliere, difeso solo da Tina Cipollari che ha apprezzato il gesto dell’uomo, reputandolo coraggioso e sincero.

Federica, del tutto inconsapevole e spiazzata dal gesto improvviso, è intervenuta per chiarire la situazione:

Allora, per me sei un bel ragazzo. Abbiamo parlato, abbiamo scambiato due chiacchiere e sei simpaticissimo. Ma penso proprio di non esserci proprio con la testa… anche se me l’avessi detto qui fuori. Io capisco quello che mi dici ma proprio non riesco. Non riesco.

La ragazza ha dunque lasciato lo studio, rifiutando la conoscenza proposta, poiché attualmente non si sente ancora pronta a conoscere un altro uomo, dopo aver sofferto per la conclusione del percorso con Matteo.

COMMENTI