Uomini e Donne, Anna Munafò ingrassata di 28 chili: “Sono in salute e sto bene con me stessa, quello che dicono gli altri non mi interessa”

L'ex tronista di Uomini e Donne si racconta a Fanpage.it, torna a parlare dei suoi ex corteggiatori e rivela qual è l'unico programma televisivo al quale parteciperebbe

Isa Giugno 25, 2021

Anna Munafò

La bella siciliana Anna Munafò è stata tronista di Uomini e Donne nella stagione 2013/2014, il suo trono terminò con la scelta nei confronti del romano Emanuele Trimarchi che la siciliana preferì a Marco Fantini (che a seguire salì sul trono dove conobbe Beatrice Valli, mamma dei suoi figli).

Dopo l’esperienza a Uomini e Donne, terminata in maniera turbolenta vista la coda di insinuazioni e di accuse tra lei e il Trimarchi, la Munafò ha ritrovato la serenità accanto al conterraneo Peppe Saporita col quale è convolata a nozze il 31 dicembre del 2019  e dal quale nel giugno dello scorso anno ha avuto il suo primo figlio, Michael.

Proprio a seguito della gravidanza, l’ex tronista era ingrassata di 31 chili, alcuni chili li aveva persi dopo il parto e altri ripresi subito dopo quindi attualmente ha 28 chili in più rispetto al passato, un aumento di peso, quello di Anna che nel 2005 si era anche classificata seconda a Miss Italia, che qualche mese fa l’aveva portata a sfogarsi così su Instagram rispetto al body shaming subito:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Munafó (@annamunafo)

Intervistata da Fanpage.it la Munafò è tornata a parlare del suo aumento di peso:

Mi piace mangiare. Non mi importa dell’aspetto fisico. Un pomeriggio sono uscita, ero a un aperitivo e c’era una persona che conosco. Ha chiamato gli amici per dire loro di voltarsi, guardarmi e notare quanto fossi ingrassata. Ho assistito a tutta la scena. (…) Non mi sono sentita in imbarazzo, ma mi sono vergognata per quella persona. Se vuoi ti dico anche quanto peso: 92 chili e sono alta 1,76 m. Da un anno e mezzo, apro l’armadio e non mi entra nessuno dei vestiti che ho. Psicologicamente mi rifiuto di comprare indumenti della taglia attuale, perché penso che se ho tutto di una taglia più piccola, allora devo dimagrire. Ma niente, non funziona (ride, ndr). I chili si prendono e si perdono. Non mi giustifico dicendo di essere ingrassata per via della gravidanza. Quei chili ce li ho perché mi piace mangiare. L’importante è che io sia in salute e stia bene con me stessa. Quello che dicono gli altri non mi interessa.

E a proposito del suo rapporto col peso racconta un aneddoto del passato:

Quando ho partecipato al concorso pesavo 58 chili. Ero magra, ma non anoressica. Avevo le mie forme. Arrivammo sul podio io ed Edelfa Chiara Masciotta. Mi arrivò voce, che alcune delle finaliste si erano messe d’accordo che se avessi vinto io non mi avrebbero applaudito o festeggiato perché per loro ero grassa. Per loro ero la cicciona della situazione solo perché avevo i fianchi, il seno, il sedere. Questo per dirti che è da quando sono piccola che di quello che dicono le persone non mi interessa nulla.

L’ex tronista è poi tornata a parlare dei suoi ex corteggiatori, Emanuele e Marco:

Con Marco non saremmo durati. Caratterialmente non eravamo compatibili. Mi spiego: è un bravissimo ragazzo, molto educato, di quelli che non se ne trovano in giro, però avevo l’impressione che con me subisse il fatto di essere più piccolo. Anche durante il trono stava sempre un passetto indietro. Il mio carattere era troppo forte, il suo un po’ meno. Avevo 28 anni, lui 21. C’era troppa differenza. Emanuele ne aveva 22 e sembrava più adatto a me, ma alla fine era solo un po’ più…da palcoscenico.

E sempre a proposito di Emanuele:

Durante tutto il mio trono dicevo: “C’è qualcosa che non mi quadra con Emanuele, lui ha qualcuno dietro” e tutti mi venivano contro dicendo che ero io la rompiscatole e che avevo troppi dubbi. Alla fine avevo ragione. Era pilotato. Ci siamo visti due volte, è durata due settimane.

Infine la Munafò rivela qual è l’unico programma per cui tornerebbe in tv:

L’unica cosa che farei in tv è L’isola dei Famosi. Mi piace rischiare, mi piace l’avventura. Ho un carattere calmo, ma quando mi girano, mi girano. Mia madre dice che dopo due giorni senza mangiare, litigherei con tutti. Se il reality è come lo vediamo in tv, se hanno solo il riso e devono procurarsi da mangiare, significherebbe per me mettermi alla prova. Una bella avventura.

COMMENTI