Uomini e Donne

Uomini e Donne, Barbara De Santi svela a qual è l’unico ritocco estetico al quale si è sottoposta. E su Ruggiero D’Andrea…

La dama ha poi raccontato cosa è accaduto di preciso alla sorella che questa estate ha lottato tra la vita e la morte

Carola 05/11/2025

article-post

Dopo la fine della relazione con Ruggiero d’Andrea, Barbara De Santi è tornata a far parte in pianta stabile del parterre del trono over di Uomini e Donne. Dopo un confronto avvenuto in centro studio con l’ex fidanzato, infatti, la De Santi ha deciso di ritornare nel programma per trovare una persona con la quale condividere la vita, questa volta per sempre.

Intervistata dalla rivesta ufficiale della trasmissione, infatti, Barbara ha parlato proprio della fine della storia con Ruggiero, durata qualche mese, e dei motivi che li hanno portati ad allontanarsi.

La dama ha spiegato che era molto presa dal cavaliere e che aveva già pianificato di vendere la sua casa, chiedere il trasferimento ad un’altra scuola e andare a vivere a Taranto, in modo tale da essere più vicina al compagno e costruire una storia più solida. Presa dalla passione e dall’euforia del momento, però, la dama non aveva fatto i conti con le loro divergenze caratteriali e con un’affinità che sembrava essere presente solo nell’intima.

Senza mentire, infatti, la De Santi ha spiegato che le cose tra loro andavano bene solo nell’intimità e che al di fuori di essa erano due mondi opposti. Barbara non ha voluto scendere nel dettaglio di quali fossero le difficoltà tra loro, ma ha ammesso che in alcune occasioni è stata anche offesa verbalmente dal compagno e questo per lei non ha giustificazioni.

Ora che ha deciso di rimettersi in gioco Barbara ha spiegato di volere al suo fianco un uomo che sappia camminare al suo passo e non cedere alla rabbia e al rancore anche nei momenti più difficili.

La dama ha poi spiegato di aver preso la decisione di tornare nel parterre anche perché ora le condizioni di salute della sorella sono migliorate: questa estate, Simona è stata coinvolta in un incidente mortale con un ragazzo che correndo a forte velocità ha invaso la sua corsia. La sorella di Barbara è rimasta ferita a causa della lama tagliente della cintura di sicurezza che le ha procurato gravi danni all’intestino.

Inizialmente per lei non sembravano esserci speranze, ma dopo diversi interventi chirurgici le sue condizioni sono lentamente migliorate e Simona è riuscita ad uscire dalla terapia intensiva, tornando a muoversi e a parlare. Da allora sono passati quattro mesi, la donna è ancora in ospedale, ma tutto procede ora per il verso giusto.

Questa buona notizia ha spinto Barbara a decidere di tornare in trasmissione, con un nuovo look: la De Santi infatti si è presentata con un ciuffo bianco tra i capelli, spiegando di non voler essere più schiava del colore e di voler accettare lo scorrere del tempo (ve ne abbiamo parlato QUI).

Nonostante questa scelta, la dama ha spiegato di essere favorevole alla chirurgia estetica, tant’è che due volte all’anno effettua il botox per rimuovere le zampe di gallina.

Potrebbe interessarti anche