Uomini e Donne

Uomini e Donne, Chiara Pompei in lacrime sui social: “Sto ancora soffrendo tanto perché…”

L’ex tronista la scorsa primavera era stata ricoverata in una clinica psichiatrica dopo aver tentato il suic*dio

Giada 30/10/2025

article-post

Il trono di Chiara Pompei a Uomini e Donne è stato il più breve nella storia della trasmissione di Canale 5.

Come mostrato nel filmato diffuso su WittyTv.it lo scorso 24 febbraio, l’ex tronista ha scelto di terminare il suo percorso dopo il clamoroso retroscena emerso da una segnalazione di Riccardo Sparacciari, il ragazzo che Chiara frequentava poco prima di salire sul trono e che, dopo aver comunicato alla produzione i dettagli sulla loro storia, ha raggiunto la studentessa 23enne in studio. Quando Riccardo ha dichiarato di amarla, Chiara ha ha abbandonato lo studio con lui.

Dopo aver lasciato il programma, la romana ha dovuto affrontare diverse peripezie nel suo percorso di vita.

La più traumatica è stata quella del ricovero in una clinica psichiatrica per tentato suic*dio (ve ne avevamo parlato QUI) a causa della poca presenza di Riccardo nella sua vita. Lui ha voluto difendersi raccontando la sua versione dei fatti (ve ne avevamo parlato QUI).

A qualche mese di distanza sono cambiate un po’ di cose nella vita della Pompei.

Dopo un’estate intera in cui ha pubblicato solo storie di sponsorizzazioni – “avevo bisogno di lavorare”, ha dichiarato lei – nelle scorse ore Chiara è tornata a postare su Instagram spiegando come ha vissuto questi mesi.

Ha voluto iniziare pubblicando un vecchio video risalente a quando era ricoverata dove mostra la ferita che si era inferta accompagnata dalla didascalia “Non dimenticare il male, per poi fare una serie di storie in cui si è visibilmente emozionata:

Ciao ragazzi, lo so è da tanto che non pubblico e mi dispiace. Volevo scusarmi con voi se in tutto questo periodo, le uniche storie che avete visto sono state le storie di sponsorizzazione però io avevo bisogno di lavoro non potevo muovermi, dovevo lavorare e riprendere in mano la mia vita. Quindi mi dispiace se non mi sono più mostrata però non avevo neanche più una vita privata. Non penso ci sia una cura, però sono contenta, mi sto realizzando come donna e volevo ringraziarvi per tutte le persone che, a modo loro, mi sono state vicine e mi hanno dato l’amore che mi serviva. Quindi vi ringrazio per avermi fatta stare bene in questi mesi che non volevo niente.

L’ex tronista subito dopo ha pubblicato un’altra storia dove appare invece serena e spensierata:

Io ora mi sono ripresa, sono un fuego. Ho deciso di sparire perchè dovevo capire ed analizzare determinate tematiche che mi sono capitate in questi mesi. Però ora sto bene – già da un po’ – e ho ripreso la mia vita. Sto iniziando nuove strade dove sono quasi finalmente dottoressa per la seconda volta. Quindi chi vorrà, faremo una grande festa e sarete i benvenuti. Io mi sento in forma, sono 6 mesi che non mi alleno e c’è gente che si dr*ga per avere questo corpo: per fortuna che io mi amo ed è l’unica cosa che conta!

Potrebbe interessarti anche