Uomini e Donne

Uomini e Donne, Chiara Pompei dopo il tentato suic*dio: “Già sto molto meglio, mi spiace solo che…”

L’ex tronista dalla clinica psichiatrica in cui è ricoverata ha raccontato: “Ho perso molto sangue, stavo per m0rire”

Alessia S. 02/06/2025

article-post

Negli ultimi giorni ha tenuto banco la drammatica vicenda di Chiara Pompei, ex tronista di Uomini e Donne, che ha raccontato di aver tentato suic*dio dopo alcune incomprensioni con il fidanzato Riccardo Sparacciari.

L’ex tronista il 28 di maggio era finita in una clinica psichiatrica a causa di alcune c0ltellate che si era inferta all’addome, per una serie di equivoci che riguardavano a quanto pare un messaggio ricevuto da Riccardo da parte di una fonte anonima che lanciava pesanti accuse a Chiara.

Per questo la ragazza aveva deciso di compiere un atto autolesionistico. Dalla clinica aveva poi mostrato le ferite e aveva lanciato un appello al suo (ex?) fidanzato:

Vorrei solo che Riccardo mi venisse a dare una carezza. L’ho spaventato ed è sparito dalla mia vita.

Ad intervenire è stato poi lo stesso Riccardo che ha voluto chiarire la sua versione dei fatti:

Lunedì mattina io e Chiara abbiamo litigato in casa, lei durante una crisi ha preso il c0ltello dalla cucina e si è inferta due c0ltellate nell’addome, ho fatto di tutto per cercare di medicarla ma il sangue era troppo. Iniziava a dire cose che non capivo non voleva né che chiamassi un’ambulanza né andare all’ospedale ma l’ho portata con forza al pronto soccorso. Se non avessi fatto ciò ora le cose sarebbero state sicuramente diverse.

Nella giornata di ieri Chiara nelle sue storie IG aveva pubblicato un vecchio video dove ballava spensierata, raccontando:

Ero felice, avevo preso il massimo dei voti, manca poco alla laurea, mi allenavo tutti i giorni, mi vedevo bella. I momenti più speciali li passavo con le mie nonne a cucinare e poi a goderci le prelibatezze. Con Karim il mio amico che mi accetta e con il quale facciamo mille danni, quanto mi sono divertita, non mi è mai mancato niente. Ero contenta e avevo tutto.

Poi ha mostrato le ferite che si è inferta nei giorni scorsi, continuando il suo racconto:

Poi, da un momento all’altro tutto il mondo è crollato, la fiducia l’amore per gli altri e per me, la voglia di fare, la creatività. Ma sono sicura che ne uscirò più forte di prima. Mi avevano avvertita, ma io ho sempre fatto di testa mia e di questa volta confermo di aver fallito… Non accettavo il fallimento e ho fatto questo gesto estremo. Perché ero solo incompresa e offesa. Nel cuor mio so che adoro ogni mia sfaccettatura, e chi non la accetta se ne può andare anche a fanc***, io non mi rovinerò mai più per nessuno. Grazie per i messaggi di conforto.

Chiara ha quindi lamentato che Riccardo non sarebbe stato in grado di starle accanto. L’ex tronista ha poi rassicurato i fan che non commetterà più un gesto così per nessuno:

Comunque giusto per chiarire, per far dormire tutti sereni io sì sono qui in una clinica psichiatrica, mi hanno fatto tutti i controlli, tutte le analisi e hanno valutato che il mio cervello è più sano del normale. Quindi mi trovo soltanto qui aspettando che la ferita passi, con il fatto che ho perso parecchio sangue e stavo per m0rire.

La cosa che più mi dispiace è che, non voglio dare la colpa a Riccardo però lui, invece che di placarmi o di credermi, lui ha creduto a una chat finta un fake che diceva che io mi prost*tuivo. Ma un uomo che ti ama crede a un fake o alla donna che ha vicino? Dai su! Dovevo dare ragione a Tina, a Tina dovevo dare ragione! Ma non mi pento di quello che ho fatto.

Io comunque volevo ringraziarvi per tutti i messaggi dolci che mi avete mandato, li ho letti tutti con il cuore, mi avete riempito e mi avete curato.

Mi dispiace soltanto che l’altra persona non è riuscita a placarmi, ma invece di placarmi ha voluto tirare fuori il peggio di me, soltanto che io non riesco a fare del male alle persone chi mi conosce lo sa e mi sento io poi in debito. È per questo che ho fatto questo gesto ed è un gesto che non rifarò mai e poi mai per nessuno. Però sto bene, ho una famiglia che mi sta vicino e non vi preoccupate!

Potrebbe interessarti anche