Uomini e Donne

Uomini e Donne, Chiara Pompei torna a parlare del tentativo si suicidi0 e poi rivela di aver scritto a Ciro Solimeno

L'ex tronista ha raccontato il delicatissimo momento attraversato qualche mese fa

Isa 13/11/2025

article-post

Chiara Pompei è stata tronista nella scorsa edizione di Uomini e Donne per un lasso di tempo davvero brevissimo, dal momento che, a poche settimane dal suo approdo sul trono di Maria De Filippi, l’ex fidanzato di lei è intervenuto, prima sui social e poi in studio, svelando di non aver mai smesso di sentirla e vederla, e portando poi Chiara a decidere di lasciare il programma per dare una nuova chance alla loro relazione.

Dopo pochi mesi, però, il rapporto tra la Pompei e l’ex fidanzato si è concluso, ne è derivato un forte stato di disagio per l’ex tronista che è arrivata a tentare il suicidi0 e a mostrare sui social sia le ferite che si è inferta, sia i momenti del ricovero in una clinica psichiatrica (QUI il post).

Adesso Chiara, a distanza di quasi sei mesi dall’accaduto, sta molto meglio, è seguita dalle giuste figure professionali nel suo percorso di recupero della salute mentale, e ieri, ospite di Lorenzo Pugnaloni, è tornata a parlare di cosa l’ha spinta a compiere quei gesti estremi:

Per fortuna ora posso raccontarlo perché sto meglio. Quello non è stato un gesto per amore, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, è stata una conseguenza dopo conseguenza… io mi sono ritrovata senza lavoro, senza una famiglia che mi appoggiava, perché avevo preso una scelta che a loro non andava bene, ovviamente poi questa scelta che ho preso – e che rifarei mille volte, perché sono tanto istintiva e seguo sempre il cuore – un progetto di vita che avevo con un uomo che amavo, si è rivelato un fallimento perché questa persona mi ha preso in giro per tutta la nostra relazione, si è mostrato una persona che non era, soltanto per arrivare ai suoi fini.

Mi sono sentita presa in giro in tutto e per tutto, non avevo più nulla, non avevo il lavoro, non avevo la famiglia vicino, non avevo un ragazzo con cui fino a ieri avevo costruito dei progetti, non avevo un’amica vicino…

(…) Io mi sono vergognata come donna, mi sono detta ma io donna che comunque sono laureata, ho tanti progetti e obiettivi, ho tanta voglia di fare, creare e costruire, come ho fatto ad innamorarmi di una persona finta, di una persona che non esiste? Mi sono sentita stupida, senza dare la colpa agli altri, perché le scelte erano mie

Alla domanda se ha mai pensato di chiedere alla redazione una nuova chance sul trono, Chiara ha risposto:

Mi è passato per la testa di chiederlo, ma adesso sto dando priorità ad altre cose nella mia vita, ora ho ristrutturato la casa, la laurea, il lavoro… poi magari, chissà, se non dovessi trovare l’amore magari riscrivo a Maria, se mi perdonerà!

La Pompei ha poi commentato il discusso quadrilatero tra Gianmarco Steri (che è stato suo collega di trono durante la breve permanenza nel programma), Martina De Ioannon, Ciro Solimeno e Cristina Ferrara, e ha affermato che se Gianmarco e Martina sentono di vivere questo sentimento fanno bene a farlo, a prescindere da ogni critica, e si è poi dichiarata un po’ ‘stranita’ dalla facilità con cui le altre persone vivano i sentimenti:

Io quando mi innamoro perdo totalmente la testa, io è da sei mesi che sto da sola, quindi mi sembra pure un po’ surreale il fatto che Ciro accetti subito il trono… anche perché chiodo scaccia chiodo non funziona, almeno per me

E proprio a proposito di Ciro, l’ex tronista ha svelato di avergli scritto in quei giorni post rottura con Martina, quando si è scatenato il caos mediatico, e prima che l’ex corteggiatore campano accettasse il trono:

A Ciro ho mandato un messaggio, ma non mi ha neanche risposto! A me Ciro piaceva esteticamente, quindi gli ho mandato un messaggino in cui gli dicevo ‘spero che troverai una donna, come meriti’, ma non mi ha neanche risposto!

Corteggiarlo? No, no, ora come ora sto bene da sola, se capita di incontrare una persona che mi dà delle sensazioni e delle energie io me lo vivo, ma se deve essere una cosa che mi vado a cercare no, al momento non me la sento. Però è un bellissimo ragazzo e un domani si vedrà, non so! Gli auguro comunque di trovare la sua serenità!

Potrebbe interessarti anche