‘Uomini e Donne’, Clarissa Marchese svela i dettagli del parto, quanti kg ha preso in gravidanza e la prima reazione di Federico Gregucci alla vista della loro piccola Arya (Video)

Martina 21 Marzo, 2020

Federico Gregucci e Clarissa Marchese

Fatica a trattenere la sua emozione Clarissa Marchese da quando lo scorso 11 marzo è diventata mamma della piccola Arya, avuto dal marito Federico Gregucci conosciuto a Uomini e Donne quasi 4 anni fa.

Come abbiamo visto in alcune Instagram Stories realizzate appena qualche giorno dopo il parto, l’ex tronista del Trono Classico è entusiasta e al settimo cielo per l’arrivo della piccolina di casa, e ieri sera nonostante il sonno e la stanchezza ci ha tenuto a dedicare qualche momento ai suoi fan per raccontare nel dettaglio il momento del parto.

Mi si sono rotte le acque alle 2 di notte tra martedì e mercoledì scorsi. Ho chiamato subito Fede e mia madre“, ha raccontato Clarissa, proseguendo: “Mentre mi preparavo, praticamente mi si è aperto il rubinetto, ho iniziato a perdere una quantità d’acqua imbarazzante, una quantità di liquidi incredibile. Già in macchina, già qui dal parcheggio di casa, sembravo un fiume in piena. Anche quando sono arrivata in ospedale lasciavo la scia per terra, mi scusavo con gli operatori. Fede rideva e i medici mi rassicuravano che era normale e che non dovevo scusarmi di nulla. In tutto ciò avevo le contrazioni ogni 5 minuti, ed ero dilatata 7,5 cm e mezzo. Poi ho smesso di dilatarmi a 8 cm e avevo le contrazioni ogni due minuti, e loro mi hanno detto che sarebbe andata avanti così per due o tre ore. Ho resistito un’ora e poi ho detto di farmi l’epidurale. Dall’epidurale in poi non è sembrato nemmeno un parto, ho fatto videochiamate, ho dormito, avrei potuto fare altri dieci parti, ero tranquilla. Quando ho sentito un po’ di pressione, ho chiamato l’infermiera e in 25 minuti è uscita Arya con sei – sette spinte ben assestate.”

L’emozione dell’ex Miss Italia quando parla della prima volta che ha visto la piccolina è tangibile: “Quando me l’hanno messa in braccio mi ha stretto forte il ditino ed  è stata la cosa più bella che mai potessi pensare di vivere nella mia vita”. Anche Federico le è stato vicino in ogni momento, e quando ha visto uscire Arya non ha trattenuto la sua emozione: “E’ impazzito d’amore, è super coccolone, la bacia sempre e mi aiuta tanto!”.

Ovviamente accanto a Clarissa in questo momento così speciale manca la sua famiglia che a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo non ha potuto raggiungerla a Miami:

Stiamo attraversando tutti in tutto il mondo un periodo difficile, e siamo chiamati ad essere responsabili e a un grande sacrificio. Certo se avessi potuto scegliere, come nei miei piani, avrei scelto di aver qua con me le nostre famiglie per vivere tutti insieme questo momento di gioia, ma ripeto stiamo vivendo un periodo di grande sacrificio, e dobbiamo rimanere positivi.

Tornando poi alla gravidanza, l’ex tronista ha svelato anche quanti kg ha preso e quanti ne ha già persi dopo il parto ma ha anche invitato tutte le neo mamme a non preoccuparsi troppo del peso:

Io cinque giorni prima del parto avevo preso 14 kg. Considerate che Arya è nata di 3,7 kg e io ho perso tantissimi liquidi, sono uscita dall’ospedale con 9 kg in meno. Stamattina mi sono pesata e sono 4 kg in più rispetto al mio peso forma. Ovviamente non faccio allenamenti, mangio bene anche perché allatto quindi ho bisogno di energia. Ma voglio dirvi una cosa al di là dei numeri: il vostro corpo sa quello che fa, non abbiate l’ansia, non esagerate e cercate di mangiare sano.

A proposito della condivisione della piccolina sui social, Clarissa ha infine chiosato:

Sui social condividono la mia vita nella sua semplicità e anche nel modo meno assillante possibile per voi. Lei ora fa parte della mia vita, quindi sicuramente ci sarà modo di farvela vedere, ma io ho sempre detto che avrei voluto tenere questo momento per me, soprattutto i primi giorni.

Cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI