Uomini e Donne, tutte le coppie che si sono lasciate nel 2022

Ecco tutti gli amori nati nel dating show che quest’anno si sono detti addio (non senza polemiche!)

Giusy Dicembre 31, 2022

Il 2022 è stato un annus horribilis per tante coppie nate all’interno di Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi. Molte infatti sono state quelle che hanno deciso di intraprendere strade diverse… non senza polemiche!

Rotture dolorose, alcune anche annunciate. Andiamo a vedere nel dettaglio chi ha deciso di dirsi addio nell’anno che sta per concludersi!

RICCARDO GISMONDI E CAMILLA MANGIAPELO

Camilla Mangiapelo e Riccardo Gismondi

È finita non senza recriminazioni la storia d’amore fra Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo. I due si erano conosciuti e innamorati nel 2016. L’ex tronista l’aveva preferita a Martina Luchena. Una storia d’amore bellissima che purtroppo non ha avuto l’epilogo che tutti speravano. Sembrerebbe che la rottura sia avvenuta per i tradimenti di Riccardo. Oggi Camilla ha voltato pagina, gli ultimi rumor la danno accanto al calciatore del Frosinone Luca Moro.

EUGENIO COLOMBO E FRANCESCA DEL TAGLIA

Eugenio Colombo

Il trono di Eugenio Colombo è stato uno dei più coinvolgenti di sempre, anche per i continui battibecchi e le esterne infuocate con la corteggiatrice che poi sceglierà, ovvero Francesca Del Taglia. Nove anni d’amore culminati con la nascita di due bellissimi maschietti. Sembrava una di quelle storie d’amore destinata a durare per sempre, invece le cose sono andate diversamente, con grande stupore di tutti i loro follower. La rottura è stata dolorosa, le accuse (da parte dell’ex tronista) anche. Sembrerebbe infatti che l’ex corteggiatrice abbia tradito Eugenio con Federico, l’uomo con cui si sta facendo vedere di recente.

MATTEO RANIERI E VALERIA CARDONE

Scelta di Sophie Codegoni, dopo la fine della relazione (o meglio, del brevissimo flirt), Matteo Ranieri diventa uno dei nuovi tronisti di Uomini e Donne. Il suo trono non è stato vissuto nel migliore dei modi. Spesso al centro delle critiche, alla fine sceglierà Valeria Cardone, invece di Federica Aversano, data come favorita fino al giorno prima. Dopo la scelta, i due dichiarano di essere innamorati e di voler costruire qualcosa di importante, i fatti però raccontano un’altra verità.

Nessuna foto di coppia, se non “posata” per riviste e servizi fotografici. Nessun momento di quotidianità condiviso. Freddi e distaccati, l’ex corteggiatrice per diverse settimane smentisce i rumor che li davano in crisi, salvo poi dover ammettere la fine della storia. Secondo molti mai realmente iniziata.

TERESA DI CILIA E SALVATORE DI CARLO

Teresa Cilia

Ex partecipante della sezione Ragazzi e Ragazze ed ex tentatrice di Temptation Island, Teresa Cilia nel 2014 diventa la nuova tronista di Uomini e Donne, una delle più amate da quando il dating show ha avuto inizio nell’ormai lontano 1996, per la sua semplicità da “ragazza della porta accanto”. Dopo un testa a testa fra Fabio Colloricchio e Salvatore di Carlo, Teresa sceglierà quest’ultimo. Una storia d’amore culminata con i fiori d’arancio nel 2016 e la partecipazione al reality delle tentazioni che li unirà ancora di più. Come un fulmine a ciel sereno, nella torrida estate 2022 l’ex tronista annuncia la rottura. I motivi sembrerebbero riconducibili ai presunti tradimenti di Salvatore.

DAVIDE DONADEI E CHIARA RABBI

Si è conclusa, non senza una valanga di polemiche social, anche la relazione fra il concorrente del Gf Vip 7 Davide Donadei e Chiara Rabbi dopo quasi due anni d’amore. Per l’attuale Vippone, l’ex corteggiatrice aveva lasciato la sua città per trasferirsi in quella di Davide, dove aveva anche iniziato a lavorare nell’attività della sua famiglia. Dopo una serie di indiscrezioni e di movimenti “strani” nei profili di entrambi, la coppia non ha potuto fare altro che ammettere di essersi lasciati. Davide si è assunto le responsabilità della rottura, ciò però non lo ha esentato da critiche.

Secondo il popolo del web l’uomo avrebbe lasciato Chiara per “godersi un’estate da single” e per alcuni obiettivi da raggiungere, ovvero un posto al sole in televisione. Stando alle cronache rosa, l’ex tronista ha vissuto alcuni flirt, ora però è completamente assorbito dal reality show di Alfonso Signorini. La Rabbi invece pare abbia voltato pagina con l’ex cantante di Amici Deddy.

SARA SHAIMI E SONNY DI MEO

Sara Shaimi

A due anni esatti dalla scelta, poco prima di Natale,  Sara Shaimi per evitare nuove indiscrezioni e pettegolezzi (a cui comunque la coppia ci aveva un po’ abituati nel corso della loro relazione) annuncia la fine della storia d’amore con Sonny. Lo fa attraverso un post su Instagram, usando poche parole, ma dirette, senza ammettere il motivo che li avrebbe portati alla rottura. Specificando solo di essere una donna libera di fare quello che vuole. Per il momento nessun commento è arrivato dall’ex corteggiatore, che all’epoca era stato preferito a Matteo Guidetti. 

ANDREA NICOLE CONTE E CIPRIAN AFTIM

Andrea Nicole

È finita, con grande stupore di tutti i fan che li hanno seguiti e supportati durante e dopo Uomini e Donne, anche la storia fra Andrea Nicole Conte, prima transgender a essere scelta come tronista e Ciprian Aftim. Il loro percorso all’interno del dating show di Maria De Filippi è stato alquanto travagliato e non privo di polemiche. La coppia ha abbandonato il programma dopo aver confessato di essersi visti di nascosto dalle telecamere e aver passato la notte insieme. Ottenuto il “perdono” dentro e fuori gli studi, sono diventati una delle coppie più amate di Instagram. Pochi mesi fa, come un fulmine a ciel sereno, l’ex tronista ne ha annunciato la rottura, confidando di passare un momento molto difficile che l’ha portata anche a perdere i capelli.

DIEGO TAVANI E ANETA BUCHTOVA

Diego Tavani - Aneta Buchtova

A ridosso delle festività natalizie so sono lasciati anche due volti noti del Trono over di Uomini e Donne, ovvero Diego e Aneta. Ad annunciare la fine della loro relazione durata nove mesi è stata l’ex dama del dating show attraverso una storia su Instagram.  La donna avrebbe confessato di essere stata allontanata dal cavaliere per un pausa di riflessione durata troppo a lungo.

Quella che lui mi dichiarava come una pausa di riflessione a cui non ho mai creduto, si è rivelata purtroppo un modo poco maturo e privo di confronto che mi porta a considerare definitivamente chiusa la nostra storia. 

Nessuna dichiarazione al momento da parte di Diego circa la rottura.

PAOLO MARZOTTO E SABRINA TRAVAGLINI

Paolo Marzotto

A fine ottobre l’ex cavaliere di Uomini e Donne ha annunciato la fine della storia con Sabrina. Paolo  avrebbe fatto intuire che fra i due sia finita nel peggiore dei modi, chiedendo che il suo nome non venga più associato con quello dell’ex dama:

Ci tengo a non essere più associato al suo nome. L’amore si costruisce migliorando l’altra persona, non sminuendola.

Sabrina successivamente ha nomina toanche un legale per tutelare la figlia:

Ho nominato un legale così da tutelare me e mia figlia.

I due non entreranno più nei dettagli, lasciando un po’ di amaro in bocca in chi aveva creduto a una storia durata tre anni e che aveva fatto sognare i telespettatori del programma di Canale 5.

 

COMMENTI