Uomini e Donne

Uomini e Donne, Cosimo Dadorante parla del suo rapporto con Tina Cipollari: “Ci siamo sentiti e forse…”

L’ex corteggiatore della Vamp ha poi svelato quale dama gli è piaciuta di più e quale cavaliere gli ha dato “un po’ fastidio”

Valeria 14/05/2025

article-post

Cosimo Dadorante, l’ex corteggiatore di Tina Cipollari è stato ospite ieri di una nuova puntata di Casa Lollo 2. 

Qui, insieme a Lorenzo Pugnaloni, ha in primis svelato cosa lo ha spinto a partecipare al programma:

Mi ha spinto lei, Tina, la sua personalità. Lei è una grande donna, il suo essere quella donna (a differenza di tante altre) che è riuscita a raggiungere senza nessuno quello che adesso è. Una donna davvero molto intelligente, non ho mai conosciuto una donna come lei, mai in tutta la mia vita. Per me è stato un onore portarla in giro, anche le cene, non finirò mai di dirle grazie perché è una persona fantastica. 

Poi ha parlato del momento più bello vissuto insieme all’opinionista:

Quando c’è stata la prima cena per me è stato molto importante. Voi avete visto solo 6 minuti della serata che è durata quasi 1 ora a chiacchierare. Lì ho capito subito che davanti avevo una donna con un grande cuore, a differenza di quello che pensano in molti. Lei è una persona che dona se stessa e che aiuta tante persone, certe cose non si dicono. E’ una persona di cuore, sa amare tanto, l’amore per i suoi figli, sono riuscito a capire che avevo davanti una persona che aveva bisogno in quel momento di sorridere. E io mi sono inventato qualcosa, ho messo il mio.

Molti telespettatori, in tutte queste settimane si sono chiesti se i regali (viaggi, oggetti di super lusso e tanto altro) sono stati tutte a spese di Cosimo o ad intervenire è stata la produzione. Ed ecco che il diretto interessato ha svelato l’arcano:

Sì, assolutamente sì, tutto mio. E lo rifarei un milione di volte principalmente per la persona che avevo al fianco. Perché per me corteggiare una donna è così, non solo per lei. Io ho fatto regali un po’ a tutti, per me è stato un grande onore stare all’interno di Mediaset. E avendo accanto una grande donna, era il minimo che io potessi fare. Sarei ipocrita a dire che non ho avuto un ritorno in pubblicità per tante aziende, sotto dal punto di vista pubblicitario avendo grandi aziende, però era il minimo che potessi fare. La differenza tra amare una donna e volerle bene, è qualcosa che fai anche per gli altri perché volere bene ad una persona è che cerchi di rendere la vita a quella persona migliore, spensierata, senza problemi. L’uomo si deve occupare della donna, tante volte (mi sono reso conto dai messaggi che mi arrivano sui social) che manca questo uomo di una volta, è diventata una figura idilliaca. 

Cosimo Dadorante ha poi svelato di aver mantenuto un ottimo rapporto con Tina e che le ha fatto recapitare un grande regalo:

Assolutamente sì, ci siamo sentiti. Le ho fatto un altro bellissimo regalo: inviarle un albero del Salento, l’ulivo che lei avrà il piacere di piantarlo nel suo giardino, come ricordo di questa bellissima amicizia che è nata. Ci sentiamo quasi regolarmente, impegni permettendo. Forse faremo delle serate insieme, sarà il modo anche per fare altro. Lei è una persona alla quale non potrò mai venire meno a ringraziarla per tutto quello che ha fatto per me. Vorrei che le persone capissero che è una persona importante, conosciuta a livello mondiale, a noi ci fermavano ovunque. Tina è amata da tutto il mondo. E il fatto che lei venga attaccata dai commenti negativi è perché la gente non capisce che sono stato io a sbilanciarmi per lei, la colpa è mia. Lei che doveva dire? Non accettava? Anche Maria tante volte mi diceva “Basta” ma io mi sentivo di farlo e lo continuerò a fare. E’ il minimo per avere un’amica così importante, è una cosa che faccio io. Io sono fatto così, dalla nascita. Ho fatto molto di più per persone che non erano nessuno quindi… Maria e Tina le ringrazierò per sempre perché soprattutto Tina poteva mandarmi a casa e invece mi ha dato la possibilità di starle accanto e io la ringrazierò per sempre.

L’ex cavaliere ha poi parlato anche del rapporto discusso tra Tina e Gemma Galgani:

Con Gemma io penso che Tina le voglia tanto ma tanto bene. Quando l’attacca è perché le vuole bene, sono due persone che si conoscono da 20 anni e si fanno gli scherzi. Sul modo di attaccarla è perché Tina è una persona vera e lei dice tutto in faccia e quando vede comportamenti dalla sua amica, è chiaro che le parte l’embolo perché vuole farle capire che le persone la prendono in giro. Gemma ha un cuore d’oro e crede tanto nell’amore però poi nella vita bisogna fare i conti con la realtà. Tante persone che vanno lì magari vanno solo per farsi vedere e non per lei. Il loro rapporto è bellissimo, come due sorelle si amano e si odiano.

Cosimo ha speso belle parole anche per gli altri due opinionisti:

Tina è una grande donna, ma anche Gianni e Tinì che sono grandi persone, che fanno un filtraggio non top, di più. Maria avendo loro ha fatto bingo. Non cambieranno mai la squadra perché loro fanno un lavoro importantissimo. Tinì sembra quella che non guarda ma lei ti squadra dalla sera alla mattina, capisce quando stai dicendo una bugia e tutto. Loro si confrontano e quando una persona mente, l’attaccano.

Infine Cosimo Dadorante ha svelato quale dama gli è piaciuta e quale cavaliere invece no all’interno del parterre over:

Mi è piaciuta Sabrina che spesso mi ha fatto tanta tenerezza perché anche lei crede tanto nell’amore ma non percepisce subito chi ha davanti. Infatti Tina l’aiuta in questo percorso, la guida.

Degli uomini, mi ha dato un po’ fastidio Arcangelo perché io penso che Tina è una grande donna e il silenzio poteva essere la migliore risposta, non può aggredire una donna. Doveva stare al suo posto, senza replicare in quel modo ad una donna, anche no perché non condivido proprio. Non è il modo a prescindere di rispondere ad una donna, ha detto cose poco eleganti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lollo (@lorenzopugnaloni.it)

Potrebbe interessarti anche