‘Uomini e Donne’, ecco i dati d’ascolto della scelta di Angela Nasti!

Giulia 30 Maggio, 2019

Trono classico - Angela Nasti e Alessio Campoli


Trono classico - Angela Nasti e Alessio Campoli

Ieri pomeriggio è andata in onda la prima scelta, quella di Angela Nasti, di questa tornata di troni. La 19enne napoletana ha scelto il verace Alessio Campoli, preferendolo a Luca Daffrè sul quale molti telespettatori avrebbero scommesso sarebbe ricaduta la preferenza della Nasti (QUI per recuperare cos’è successo).

Dopo anni e anni in cui la suspance del giorno della scelta era ridotta ai minimi termini a casa delle numerose anticipazioni e segnalazioni che puntualmente la precedevano, quest’anno Uomini e Donne ha stupito i telespettatori con la decisione di mandare le scelte in diretta. Quella di Angela ha ottenuto il 21,9% di share, tenendo incollati allo schermo quasi 3 milioni di telespettatori e segnando un netto miglioramento rispetto alle ultime puntate dedicate al suo trono (l’ultima andata in onda non era riuscita a superare la soglia del 18%). Ma il risultato non è stato comunque tra i migliori: facendo un rapido confronto, infatti, con le scelte dello scorso anno, il piazzamento della piccola di casa Nasti è inferiore, non solo a quelli di Sara Affi Fella e Nilufar Addati, che sono state le più seguite della scorsa stagione, ma anche alle scelte di Mariano Catanzaro e Sabrina Ghio. Si posiziona invece meglio di Mattia Marciano e Alex Migliorini (QUI per rileggere l’analisi completa degli scorsi troni).

Non avrebbe senso approfondire un confronto diretto con i troni di quest’anno, le cui scelte sono andate in onda in prime time, per la diversa fascia oraria di riferimento. Discorso diverso, invece, per la scelta non convenzionale di Andrea Cerioli che scelse in studio anzitempo e, nonostante la mancanza della diretta, ottenne un 22,65% di share per un totale di ben 3.226.000 telespettatori.

Riusciranno a fare meglio i suoi colleghi Giulia Cavaglià e Andrea Zelletta?

COMMENTI