‘Uomini e Donne’, le dichiarazioni di Beatrice Valli a proposito dell’epidurale scatenano il web: ecco cosa è successo!

Ludovica 15 Maggio, 2020

Beatrice Valli

Sono passate solo poche ore dalla nascita della piccola Azzurra e mamma Beatrice Valli, reduce dal suo terzo parto, è finita al centro delle polemiche a causa di alcune dichiarazioni riguardo l’epidurale. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, che il 13 maggio ha messo al mondo il suo terzo figlio, ha infatti espresso il suo parere attraverso delle Instagram Stories:

Mai fatta per nessuno dei tre parti. Tanto bisogna soffrire qualche ora non capisco perché farsi infilare un ago e qualcosa nel corpo giusto per sentire un pochino meno male. Lo trovo assurdo.

Instagram - Valli

A seguito delle critiche ricevute dopo aver fatto presente il suo pensiero, la Valli ha poi precisato:

Non voglio e non ho giudicato nessuno dicendo che sono contraria all’epidurale. Voglio precisare però una cosa, ci sono donne che mi hanno scritto che non so cosa sia il dolore o che hanno ore e ore di travaglio e che non possono farne a meno! Primo mio parto durato 27 ore e 4 di spinte e vi assicuro che ho avuto anche una emorragia molto grossa e 25 punti, ma l’epidurale non l’ho fatta. Un’altra cosa. Non sto dicendo che l’epidurale sia giusto o non giusto farla, ma che non debba passare il concetto che si debba fare come quando si mangia una caramella. E’ comunque una puntura rischiosa in cui metti a rischio oltre che la tua anche la salute del bambino. Tutte le donne hanno partorito anche in condizioni peggiori. Io ho sempre scelto di non farla e sono non favorevole ad essa.

Instagram - Valli

Nonostante la sua replica, sul web le critiche non si sono placate. Su Twitter, in particolare, sono apparsi diversi messaggi in risposta alla parole di Beatrice:

Instagram - Valli

Che ne pensate? Siete d’accordo con la Valli o con chi ha criticato le sue riflessioni?

COMMENTI