‘Uomini e Donne’, le dichiarazioni di Beatrice Valli a proposito dell’epidurale scatenano il web: ecco cosa è successo!

Sono passate solo poche ore dalla nascita della piccola Azzurra e mamma Beatrice Valli, reduce dal suo terzo parto, è finita al centro delle polemiche a causa di alcune dichiarazioni riguardo l’epidurale. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, che il 13 maggio ha messo al mondo il suo terzo figlio, ha infatti espresso il suo parere attraverso delle Instagram Stories:



Mai fatta per nessuno dei tre parti. Tanto bisogna soffrire qualche ora non capisco perché farsi infilare un ago e qualcosa nel corpo giusto per sentire un pochino meno male. Lo trovo assurdo.



A seguito delle critiche ricevute dopo aver fatto presente il suo pensiero, la Valli ha poi precisato:

Non voglio e non ho giudicato nessuno dicendo che sono contraria all’epidurale. Voglio precisare però una cosa, ci sono donne che mi hanno scritto che non so cosa sia il dolore o che hanno ore e ore di travaglio e che non possono farne a meno! Primo mio parto durato 27 ore e 4 di spinte e vi assicuro che ho avuto anche una emorragia molto grossa e 25 punti, ma l’epidurale non l’ho fatta. Un’altra cosa. Non sto dicendo che l’epidurale sia giusto o non giusto farla, ma che non debba passare il concetto che si debba fare come quando si mangia una caramella. E’ comunque una puntura rischiosa in cui metti a rischio oltre che la tua anche la salute del bambino. Tutte le donne hanno partorito anche in condizioni peggiori. Io ho sempre scelto di non farla e sono non favorevole ad essa.



Nonostante la sua replica, sul web le critiche non si sono placate. Su Twitter, in particolare, sono apparsi diversi messaggi in risposta alla parole di Beatrice:

Che ne pensate? Siete d’accordo con la Valli o con chi ha criticato le sue riflessioni?