Uomini e Donne
Uomini e Donne, ex corteggiatrice svela di aver sofferto di disturbi alimentari: “Mi dicevano che ero troppo formosa, così non mangiavo”
Il racconto da Caterina Balivo a La Volta Buona
Carola 24/06/2025

Di recente un’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha raccontato di aver sofferto di disturbi alimentari, spiegando come ha vissuto in quegli anni e ciò che è successo.
Stiamo parlando di Romina Pierdomenico, che dopo aver preso parte a Miss Italia si è fatta notare dal grande pubblico per la sua partecipazione a Uomini e Donne, nelle vesti di corteggiatrice tra il 2015 e il 2016, dell’allora tronista Amedeo Barbato.
Archiviata quell’esperienza, Romina ha continuato a lavorare nel mondo della moda e ha intrapreso una relazione con Ezio Greggio, oggi naufragata. Proprio della storia d’amore con il conduttore di Striscia la Notizia, Romina ha parlato nel salotto di Caterina Balivo a La Volta Buona (QUI le sue parole).
Dalla Balivo, Romina ha parlato anche della sua vita privata e del difficile periodo vissuto dopo Miss Italia:
Sono stata travolta. Da un paese in provincia di Pescara, con solo trecento abitanti, mi sono trasterita a Milano. Avevo solo 22 anni, mi sono ritrovata da sola a gestire tante opportunità di lavoro, ma costantemente sotto il giudizio di tante persone. Ho perso il controllo con il mio corpo. Non avevo la mia famiglia vicino. Mi allenavo tantissimo, correvo 13 chilometri al giorno senza mangiare.
E poi la richiesta di aiuto:
Dipendiamo da modelli sbagliati. Ero fissata. Mi dicevano: “Sei troppo formosa, devi dimagrire“. Non mangiavo tutto il giorno e poi magari, la sera, finivo un’intera scatola di biscotti. Mi sono ammalata e ho chiesto aiuto.