Uomini e Donne
Uomini e Donne, Valentina Pesaresi si è laureata: “Dopo il programma la mia vita è cambiata!”
“Non è stato un momento semplice per me, ma…” ha scritto lei sui social
Carola 20/07/2025

Negli scorsi giorni un’ex corteggiatrice di Uomini e Donne si è laureata e ha voluto condividere la gioia per il traguardo raggiunto anche sui social, postando sul suo profilo Instagram diverse foto che racchiudono questo momento speciale.
Si tratta di Valentina Pesaresi, che abbiamo conosciuto all’interno dello studio del dating show condotto da Maria De Filippi in qualità di corteggiatrice dell’allora tronista Cristian Forti. La conoscenza tra i due è stata breve, ma intensa, tant’è che dopo poche settimane di frequentazione il tronista romano ha deciso di uscire dal programma con Valentina e oggi i due sono felicemente fidanzati.
Dopo aver conseguito la laurea triennale mentre si trovava ancora nel programma, Valentina ha proseguito gli studi, raggiungendo il traguardo della laurea magistrale e anche questa volta al suo fianco c’è stato Cristian.
La Pesaresi, infatti, ha pubblicato sul suo profilo Instagram diverse foto che la ritraggono con la simbolica corona d’alloro in testa, circondata dalle persone a lei più care, dalla famiglia, passando per gli amici, arrivando al fidanzato Cristian.
Visualizza questo post su Instagram
Ad accompagnare le immagini, Valentina ha scritto una lunga didascalia, con con cui ha voluto raccontare i sacrifici che ci sono stati dietro il raggiungimento di questo traguardo:
Si è concluso un percorso di studi di 5 anni, fatto di impegno, costanza e determinazione. La magistrale è stata più faticosa, ci sono stati alti e bassi, momenti di gioia infinita e altri di sconforto in cui non riuscivo a gestire tutte le mie emozioni. Da gennaio 2024 la mia vita è cambiata e tutto il bello che il percorso di Uomini e Donne mi ha dato, l’ho portato anche nella mia quotidianità. Ho passato i mesi successivi a studiare, fare video per lavoro, con scadenze strette per progetti universitari e completamente impreparata a gestire tutto questo carico improvviso di cose da fare. Non è stato un momento semplice per me, ma sono stata fortunata ad avere accanto l’amore e l’affetto di tutte le persone che mi vogliono bene. Scrivo queste parole e nel mentre mi emoziono, da un lato perché non mi siederò più in quelle lunghe file di banchi, non mi ritroverò più a fare la fila alle macchinette del caffè con la fretta per l’inizio delle lezioni, non avrò più l’ansia prima di un esame o l’adrenalina e l’euforia di volermi laureare. Però mi emoziono anche per tutto il futuro che mi aspetta, per il nuovo capitolo della mia vita che sta iniziando e che non vedo l’ora di vivere! Tutte le persone a me care le ho ampiamente ringraziate di persona, ma ci tenevo a ringraziare voi, che mi avete seguita, supportata e mandato messaggi che mi rallegravano le giornate. Non avete mai smesso di far sentire il vostro supporto seppur io sia stata molto assente perché presa da mille impegni. Non so cosa mi riserverà il futuro, ma so che sarò più presente e condividerò con voi più momenti come questo.
Valentina e il fidanzato Cristian, infatti, sono da sempre molto riservati e sui social tendono a mantenere un profilo basso, differenziandosi da molte coppie che in questi anni hanno spesso fatto discutere per i continui tira e molla e per le frequenti frecciatine e recriminazioni a vicenda.
Visualizza questo post su Instagram








