Uomini e Donne, Federica Aversano: ‘Non mi fa impazzire l’idea di diventare un’influencer: ecco quale lavoro sogno di fare!’

L'ex tronista intervistata da Fanpage

Renata Perillo Dicembre 7, 2022

L’ex tronista Federica Aversano ha rilasciato una lunga intervista a Fanpage., dopo aver abbandonato Uomini e Donne. La casertana, che nella passata stagione aveva corteggiato Matteo Ranieri, era tornata come tronista negli studi Mediaset all’inizio della stagione 2022/2023. 

La scelta di lasciare il programma, sofferta ma ponderata, sarebbe dovuta alla mancanza di emozioni, in particolare di quella euforia che, ha ammesso, aveva con Ranieri. Eppure, nel corso della sua seconda esperienza, il pubblico non è stato tanto severo nei suoi confronti rispetto al passato. La stessa Federica ha sottolineato che questa volta le persone l’hanno capita, proprio in ragione della sincerità da lei dimostrata. 

La 28enne ha anche parlato dei progetti futuri e, alla domanda ‘Nessuna volontà di intraprendere la carriera di influencer?’ ha risposto: 

Premesso che non ci trovo nulla di male, anzi molti influencer mi piacciono e li seguo. Il mio, però, è più un discorso pratico. Sono mamma di un bimbo e sto cercando casa. Forse parlo senza conoscere bene la questione, ma sui social non vedo una base solida per il futuro. In più non mi fa impazzire l’idea. Ho studiato tanto per insegnare, preferisco puntare su qualcosa che mi dia davvero soddisfazione. 

Alcuni forse non sanno, infatti, che Federica ha studiato per insegnare diritto ed economia ed ha già avuto esperienze nel settore. Ha già insegnato per tre mesi in un istituto alberghiero, poco prima di approdare ad Uomini e Donne. 

Nel corso dell’intervista a Fanpage., l’ex tronista ha spiegato che, nonostante abbia lasciato il programma perché non ha trovato la persona giusta (e perché sta vivendo un periodo difficile a casa), è fortemente convinta che Uomini e Donne sia davvero un’occasione per trovare l’amore. 

Al termine della chiacchierata, la giornalista cita una frase che la stessa Federica pronunciò: ‘Non cerco un padre per mio figlio’, chiedendole se fosse ancora di questa idea. La casertana risponde affermativamente e, presa da una vena poetica, ha chiuso l’intervista dicendo: ‘So che c’è una persona che ha bisogno di me e so che anche una goccia gli può far male’.  

COMMENTI