Uomini e Donne, Federico Dainese sorprende: “Avrei voluto corteggiare Federica Aversano!”

Federico Dainese, seduto sul trono di questa edizione di Uomini e Donne, ha fatto parecchio scalpore decidendo di abbandonare il percorso durante la corsa.



Maria De Filippi, la padrona di casa del dating show, aveva selezionato con la redazione il giovane volto della pallanuoto. In realtà però, qualcosa non è andato secondo i piani. Federico ha lasciato il programma nei giorni scorsi e ha rivelato il motivo al magazine ufficiale della trasmissione.

A detta sua, fare una scelta poco convinta, non sarebbe stato da lui. Anche le persone a lui care, hanno spalleggiato la sua decisione di tornare alla vita di tutti i giorni. Nessuna corteggiatrice lo aveva davvero colpito?



In realtà Dainese si è detto contento di aver fatto nuove conoscenze, che comunque e nonostante tutto reputa di qualità. Il problema è subentrato, ha aggiunto, quando nessuno gli ha chiesto chi fosse. “Si sono limitati a giudicarmi per la mia apparenza”. ha proseguito lo sportivo, riferendosi non solo alle ragazze scese per lui, ma anche agli opinionisti Gianni Sperti Tina Cipollari.

Federico però ha apprezzato la sincerità del primo: a detta sua, lo ha aiutato ad aprire gli occhi. Invece del suo collega Federico Nicotera, niente da ridire. Lo ha inquadrato come un ragazzo pulito e particolarmente educato, per questo, nei suoi confronti prova molta stima.



Infine, ha spiazzato con una considerazione inaspettata. Alla domanda dell’intervistatore: “C’è una ragazza che avrebbe corteggiato nel programma ma non tra le sue corteggiatrici? Dainese non ha esitato a fare il nome della tronista 28enne:

Se avesse avuto la mia età avrei corteggiato Federica Aversano.

Dalle edizioni passate invece, ha ammesso di essere rimasto particolarmente colpito dall’ex tronista partenopea, Angela Nasti.