Uomini e Donne, Federico Dainese spiega quali sono state le vere ragioni dietro l’addio al trono

L’ex tronista rivela anche se vorrebbe rivedere qualcuna delle sue corteggiatrici

Giusy Gennaio 13, 2023

Dopo Federica Aversano, anche Federico Dainese ha scelto di abbandonare il trono di Uomini e Donne.

Nel corso di un’intervista rilasciata a MondoTv24, l’ex tronista del dating show ha parlato del suo percorso, iniziato come corteggiatore:

partendo dal percorso da corteggiatore sono durato poco perché comunque è durato proprio poco il percorso perché finiva il programma. Mi sono trovato molto bene. Mi è piaciuta l’esperienza e mi sono detto “chissà se dall’altra parte riuscirò a trovare una ragazza o comunque provare anche l’esperienza di fare il trono”. Ho chiesto e mi è stata data questa possibilità.

Federico Dainese ha spiegato perché ha deciso di lasciare il programma:

Te lo dico proprio sinceramente, non aveva senso. Comunque dovevo fare una scelta in un tempo abbastanza corto e la redazione mi ha detto “riesci a scegliere in un tempo breve?” . Io ho detto “guarda sinceramente non ho un’emozione così forte, un trasporto mentale così forte da dire “ok va bene scelgo una ragazza fra Vincenza ed Elena e continuo fuori”. Questa è stata la motivazione principale.

Dopo quello che era successo con Elena, come mi aveva parlato e la nostra discussione, io nella vita normale, nel quotidiano non andrei mai a riprendere una ragazza così. Di conseguenza rimaneva soltanto Vincenza. Con Vincenza mi sono trovato molto bene, però non avevo quel sentimento così forte da dire “ok settimana prossima tu sei la mia scelta e ce la vediamo fuori”. Bellissima ragazza, stupenda, mi sono trovato davvero bene, però non c’era quel trasporto mentale.

A differenza di quello che diceva la gente “superficiale, guarda solo l’aspetto esteriore”. Se avessi guardato solo l’aspetto estetico o avessi guardato la fama,  avrei detto alla redazione “sì mi sento di scegliere. Fra due/tre settimane quello che è, faccio la scelta e poi magari finiva subito fuori”. Non me la sentivo proprio per me stesso.

Federico D. ha poi rivelato chi delle sue corteggiatrici vorrebbe rivedere:

Sicuramente la mia decisione è stata assolutamente coerente. Ovvio, mi farebbe piacere magari scambiarci qualche parola fuori, prenderci un caffè insieme, senza telecamere. Con più tempo le cose sarebbero completamente diverse. Mi farebbe piacere con Vincenza. Con Elena un po’ meno dopo la penultima puntata. Non mi è piaciuto il suo atteggiamento nei miei confronti. Bravissima persona anche lei, però se dovessi scegliere fuori con chi prendere il caffè direi Vincenza.

Cosa pensa del percorso di Federico Nicotera:

Ognuno lì dentro pensa al proprio percorso, non è che ci esponiamo tanto volentieri sulle ragazze. Il mio pensiero è che l’ho visto molto preso da tutte e due le ragazze. quindi non saprei dirti, non lo capisco neanche io, lui! Non è facile perché con Carola sta benissimo, con Alice sta benissimo. Deve scegliere! Tutte e due non può. Litiga sempre.

E di quello di Lavinia Mauro:

Anche lei mi manca tantissimo. A Federico non sono nemmeno riuscito a salutarlo bene. Anche Lavinia la vedo molto presa da tutti e due. Non lo so, vedo che anche lei litiga spesso. Non ci capisci più niente. Salutiamo anche Federica (Aversano, ndr)!

Federico Dainese ha detto la sua sulla nuova coppia del trono over, Ida Platano e  Alessandro Vicinanza:

Io personalmente non li seguo sui social. Anche perché ho ripreso il profilo ieri, quindi non ho neanche avuto modo di vedere se sta andando bene o male. Da quello che so va molto bene. Non immaginavo un finale del genere. Assolutamente no. Perché vedevo Ida che comunque era presa da Riccardo. Tanto.

Con Ale si facevano  i giochini, i bigliettini “allora io ti piaccio, provi qualcosa per me”. Poi dal nulla “usciamo”. Evidentemente è scattata in Ida quella cosa di stop con Riccardo. Ale è una brava persona, mi sta molto simpatico.

Per vedere la video intervista cliccate QUI

COMMENTI