Uomini e Donne

Uomini e Donne, Francesca Sorrentino risponde alle critiche dopo il ritorno con Manuel Maura: “Volevo dirvi che in Italia non sono l’unica ad aver perdonato le corna!”

“Le persone ignoranti siete voi, non io”, ha aggiunto

Carola 20/12/2025

article-post

Nell’ultimo periodo l’ex tronista ed ex protagonista di Temptation Island Francesca Sorrentino ha spesso risposto ad alcuni commenti poco gradevoli che sono stati lasciati sotto i suoi video da parte di alcuni hater.

Molto spesso, infatti, Francesca è stata criticata per il suo aspetto fisico, per i ritocchini a cui si è sottoposta, ma anche per alcune decisioni riguardanti la sua vita privata, come quella di aver scelto di tornare con il suo ex fidanzato Manuel Maura (ve ne abbiamo parlato QUI).

In ultimo, la Sorrentino è stata attaccata su TikTok anche sul versante professionale. In molti infatti, hanno ironizzato sul fatto che l’ex tronista lavoro come tecnico della riabilitazione psichiatrica, ma faccia lo stesso a loro dire scelte discutibili.

In realtà, il suo lavoro e le scelte che prende nella sua vita privata, hanno poco in comune ed è proprio questo quello che Francesca ha cercato di far capire alle persone che le hanno lasciato commenti simili e lo ha fatto pubblicando un video sul suo profilo TikTok.

 

Ecco le sue parole:

Da quando ho fatto questi programmi, due anni fa circa, mi scrivono sotto le foto in costume, le foto al mare, o qualsiasi tipo di foto “meno male che questa è psicologa”, meno male che è psicoterapeuta e c’è ricascata“, “lavora con i bambini”, tirate in mezzo la mia professione. A parte il fatto che non so se sapete cosa fa un tecnico della riabilitazione psichiatrica, non penso, perché se no non fareste questo tipo di commenti. Non so cosa c’entra lavorare con i bambini autistici con questo tipo di commenti, se fate riferimento in maniera ignorante al fatto che io abbia a che fare con il mio ex fidanzato, o che in passato io abbia perdonato le corna, come la maggior parte delle persone nel mondo.

E ancora:

Volevo dirvi che in Italia non sono l’unica ad aver perdonato le corna, molte lo sanno solo che non vanno in una trasmissione televisiva. Mi potete dire sei una co*liona, ma non so cosa c’entra la mia professione. Io sono bravissima nel mio lavoro, non so cosa c’entra il fatto che lavoro con i bambini. Se volete dire in modo abbastanza stupido “la prima che va riabilitata sei tu” solo perché accetto le corna, non so se sapete che anche le dottoresse, psicologhe, hanno le corna, non dicono niente e ci tornano insieme. Vado da anni da una psicoterapeuta e non vi dice cosa fare, vi fa lavorare sui voi stessi e vi da gli strumenti per fare un certo tipo di scelte, perché ritiene opportuno questo. La mia dice che sto facendo un buon lavoro, quindi non capisco cosa vi fare questo tipo di commenti. Io sono molto brava nel mio lavoro e la mia vita privata non c’entra niente con la mia professione, come non c’entra con quella del medico che una volta finito di operare va al night con dieci persone. Le persone ignoranti siete voi, non io.

Potrebbe interessarti anche