Uomini e Donne

Uomini e Donne, Giuseppe e Rosanna hanno idee diverse su Temptation Island: ecco chi vorrebbe partecipare e chi assolutamente no

Non sono mancati poi i commenti sulle altre coppie uscite dal programma. E a proposito della scelta di Gianmarco Steri…

Carola 28/05/2025

article-post

Tra le numerose coppie che nelle ultime settimane hanno deciso di lasciare insieme Uomini e Donne c’è anche quella formata da Giuseppe e Rosanna, che dopo una conoscenza piuttosto travagliata e diversi dubbi hanno deciso di proseguire la conoscenza al di fuori, per vedere se la loro storia potrà avere un futuro.

Una volta fuori tra i due però le cose non sono andate come previsto e i Rosanna e Giuseppe hanno dovuto fare i conti con una crisi profonda che ha messo in dubbio il loro rapporto. A raccontarlo è stata la stessa Rosanna, la quale ha spiegato che a causa di una terza persona il loro rapporto era stato messo in crisi (QUI le sue parole).

Intervistati da Lorenzo Pugnaloni per Lollo Magazine, Rosanna ha chiarito cosa è successo tra loro:

Abbiamo avuto una discussione non tanto per motivi di coppia o personali, ma per interferenze esterne che mi hanno condizionata nei suoi confronti. Dopo 48 ore di discussione belle piene Giuseppe mi ha fatto capire le scelte che aveva fatto nei miei confronti e abbiamo cercato di riprendere il dialogo e ripristinare la comunicazione. Da lì abbiamo ripreso con tranquillità e serenità, prossimamente faremo un viaggetto insieme.

E Giuseppe ha aggiunto:

Io sono sempre un po’ più premuroso, lei ha capito che ho sempre detto la verità, mai qualcosa di diverso. Poi le persone si conoscono sempre piano piano, ma non ho fatto niente. L’amore per lei lo sa tutta l’Italia e lo sa anche lei.

La coppia ha poi parlato della possibilità di prendere parte a Temptation Island e Giuseppe ha affermato:

Io non sono contrario, ma per andare lì bisogna essere una coppia, io dico che dopo le quattro stagioni, quindi un anno, se ci sono dei dubbi può andare lì, se tutti e due resistono allora la coppia c’è, altrimenti la coppia non c’è. Sarà una bella esperienza, siamo esseri umani, adesso però non ci andrei, più in là potrebbe essere. Io stravedo per Rosanna, potrei stare in mezzo a mille donne. A Temptation magari bevi un drink, stai dieci, quindi giorni, magari c’è una sera in cui sbagli tu o posso sbagliare io, in questo momento della vita direi di no, ma non perché non mi fido di Rosanna. Sarebbe prematuro andare a Temptation, lo sanno tutti quello che succede lì dentro, magari uno ci crede alla storia, ma l’altro no. Io e Rosanna in questo momento ci stiamo vivendo tutti i giorni, finalmente facciamo un viaggio per stare un po’ più insieme.

Ma Rosanna non è stata dello stesso parere:

Proprio per questo non dovresti avere il dubbio. Io non la penso come lui. Quando c’è una storia che dura da tanto tempo ci si fa forza su abitudini consolidate, quindi quando lui dice che questa esperienza va fatta dopo tempo che si sta insieme non è corretto, il miglior modo per scoprire come si è in un rapporto è proprio quello di mostrarsi davanti ad altri soggetti. Io la penso così, poi è chiaro che se Giuseppe non se la sente non lo posso obbligare, ma sicuramente non sarà il non fare questo programma a tenerci insieme. Io penso che il suo no attuale sia dovuto ad un po’ di gelosia.

Rosanna ha poi commentato l’uscita tra Gloria e Guido:

Non so se Gloria abbia deciso di uscire dal programma anche in funzione all’uscita mia e di Guido, dopo lo scontro che c’è stato e voleva avere anche lei la sua uscita felice. Io credo che lei abbia fatto questa scelta per mettersi alla prova, il mio alla fine ha avuto un esito, il suo probabilmente avrà un esito diverso, ma non la critico e non la giudico. Ha fatto bene perché fuori dalle telecamere è tutto diverso, magari hanno bisogno di più tempo per incastrarsi, ma penso che il buongiorno si veda dal mattino. Lei penso che si sia voluta mettere in gioco, ben venga.

Mentre per quanto riguarda le altre coppie:

Le altre coppie, Dennis e Margherita mi sono piaciuti molto e mi sono emozionata, Morena e Francesco credo che abbiano una grande intesa sotto tutti gli aspetti, non solo esteticamente, poi ognuno è fatto a suo modo.

E Giuseppe ha aggiunto, commentando anche la scelta di Gianmarco Steri:

Dennis e Margherita mi sembrano una coppia vera, sugli altri non ho visto neanche le puntate. Per quanto riguarda Gianmarco sono tutte e due belle ragazze, credo che Nadia fosse molto innamorata di lui, penso che per lui non sia stato facile scegliere, ha scelto la persona che per lui era la migliore, ma tutte e tre, anche Francesca, erano le migliori, le altre non le abbiamo conosciute molto. Lo vedo felice sui social, sicuramente si è molto dispiaciuto per l’altra persona.

Rosanna ha poi concluso:

Sono contenta che lui abbia seguito ciò che desiderava, è andato di pancia, io ho Francesca nel cuore, ma dobbiamo pensare a quello che vuole Gianmarco. Nadia si sarebbe incastrata di più con lui, Cristina ha un carattere particolare, tipo il mio e penso che in futuro ci potrebbero essere degli scontri.

Potrebbe interessarti anche