‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 3/11/17

Chia Novembre 3, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 3/11/17

Cara Maria De Filippi,

questa sera mi rivolgo direttamente a te. Perché un po’ ti capisco, in questo tiepido autunno il Grande Fratello Vip 2 sta regalando ai telespettatori così tanto trash che ricordare loro che anche i tuoi tronisti se ci si mettono ci sanno fare è assai complicato. Però un po’ ve la siete andati a cercare, ecco.

A partire dai casting, che io ancora non ci credo che non ci fosse niente di meglio di Mattia Marciano là fuori, per finire con tutto sto casino di registrazioni arretrate e messe in onda ad minchiam, che già lo share arrancava quando andavate con ordine, mo che sparacchiate fuori puntate senza soluzione di continuità peggio me sento.

Registrazioni del Trono classico smezzate una ad inizio e l’altra a fine settimana, intervallate da un pezzo – manco tutto! – di Trono over. Ma che ve bevete da quelle parti, oh?

Poi ce credo che servono i recall come dagli Over, che qua già non stiamo riuscendo a ricordarci i nomi dei bonazzi che bazzicano quello studio, come possiamo pensare poi di appassionarci ai loro percorZi?

Seriamente, Mary. Nel Trono classico siamo indietro di tre registrazioni, quasi quattro se ci darete dentro anche domani. Ciò significa che stiamo vedendo roba accaduta un mese fa, più o meno. E un divario temporale di quattro settimane è ininfluente se stiamo parlando di Beautiful, dove al massimo i protagonisti in quel lasso di tempo hanno cambiato stanza in cui litigare, o se si sta guardando Holly e Benji, dove in un mese è solo cambiata la metà campo in cui si stava svolgendo l’azione di gioco. Ma a Uomini e Donne è un’eternità, santo cielo.

Io oggi dovrei commentare una puntata che praticamente è già preistoria, scegliendo o l’opzione A (ossia fingere di non aver letto le anticipazioni e inneggiare a persone che nel frattempo sono state cancellate dall’universo) o l’opzione B (ossia spoilerare tutto e commentare come stanno davvero le cose ad oggi, e non nel ’15-’18). Una sensazione di asincronia così devastante che mi sballa più dell’idea che Cecilia Rodriguez abbia mandato alle ortiche Francesco Monte per un broccolo come Ignazio Moser, per dire.

Cercando a fatica un buon compromesso tra la A e la B, posso dire che a Sabrina Ghio le è andata proprio male male quanto a corteggiatori, tutti (purtroppo sì, tutti…) fumo e niente arrosto. Roba che fossi in lei resetterei tutto e via da capo, tranne che per quel Federico di cui han messo l’esterna inedita su Witty che mi sembra l’unico normale in uno studio che pullula di paraculi ripuliti.

E per la serie del #mainagioia, l’unico corteggiatore di Alex Migliorini davvero spontaneo (come vorrebbe lui) e realmente motivato a conoscerlo è proprio quello che al tronista non interessa manco se si sforza, ossia Matteo Mazzoleni. Che io a sto punto vedrei benissimo sul trono insieme a Nilufar Addati, per dirne una. Magari un’accoppiata poco trash, ma forse forse il risultato con loro lo porteremmo a casa.

Queen, mia cara Queen, qua tocca correre ai ripari. Che o insceni sordidi incontri tra le quinte dello studio, che tende del Confessionale del Gf Vip 2 scansateve, o ti ricordi (e ci ricordi) che in mezzo a tante sòle esiste anche gente normale, al mondo. Prima che sia troppo tardi.

Video inediti: Esterna inedita di Paolo e SilviaEsterna inedita di Paolo e LauraEsterna inedita di Mattia e AngelaEsterna inedita di Sabrina e Federico

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Sabrina e Fabrizio“Ti contraddici da solo…”Esterna di Sabrina e Nicolò R.Il bacio… mancanteEsterna di Alex e AlessandroEsterna di Alex e Claudio“Me ne vado!”Esterna di Alex e Matteo

COMMENTI