‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 13/10/17

Chia Ottobre 13, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 13/10/17

In un Trono over come quello a cui siamo abituati da anni, dove ai Giorgio Manetti viene perdonato sempre tutto e alle Gemma Galgani mai nulla, dove ottantenni di dubbio gusto che già in passate edizioni del programma avevano dimostrato di non valere un fico secco vengono addirittura riaccolti al sobrio grido “Grazie, Maria, perché mi hai fatto diventare famoso e tutte le donne del mio paese vogliono ballare con me” e fingono di essere interessati ad una a caso delle dame di punta della trasmissione pur di sedersi a centro studio, dove – dopo essersi così guadagnati l’inquadratura per un paio di puntate – scaricano la dama in questione ammettendo che “La verità è che non mi interessavi davvero“, ma mai nessuno che li cacci a calci nel sedere facendogli fare la figura meschina che meritano, in un Trono over dal retrogusto così inconcludente e misero oggi Angelo e Anna Tedesco mi sono proprio piaciuti.

Finalmente una frequentazione normale, tra persone con ambizioni normali, condita da paure e paranoie normali… e a così tanta normalità tutta insieme mica ci siamo abituati, a Uomini e Donne.

Ho percepito sia Anna che Angelo realmente interessati l’una all’altro, e già questo m’è sembrato un piccolo miracolo. Hanno raccontato timori che è normale che nascano tra due persone che si stanno conoscendo pian piano e lo hanno fatto lasciando trasparire tutte le loro migliori intenzioni affinché la frequentazione prosegua al meglio.

Lui, in particolare, mi ha stupita abbastanza. Fino alla scorsa puntata mi sembrava freddo e distaccato, mentre oggi è uscito tutta la sua veracità, comprensiva di battute spassose e inevitabile gelosia. Il racconto di come accusasse un pochino il colpo dell’uscita di lei col suo migliore amico, del dispiacere di non ricevere la sua chiamata ma solo dei messaggi dopo la cena e del timore che lei possa un giorno scaricarlo con la scusa dell’età o delle discussioni non mi hanno solo divertita ma mi hanno fatta ben sperare per il prosieguo di questa conoscenza.

Anna se lo meriterebbe proprio, un brav’uomo, dopo il macello dello scorso anno. E Annamaria la roscia farebbe bene a non mettere becco sulle vicende altrui (anche se lo fa solo per gufargliela clamorosamente, ovviamente), che già la vita è stata impietosa con lei, non le converrebbe si aggiungesse anche il Karma me sa…

Ps. Ma la meraviglia di Tina Cipollari in questa registrazione? Sto David fa miracoli, oh! Mai vista così raggiante e divertita, persino con Gemmona si è messa a sorridere e scherzare… Voglio l’americano come opinionista fisso al posto di Tinì Cansino, suBBBito!

Video dalla puntata: Puntata intera“A pensar male…”“Non si dimentica mai la mamma…”Lacrime di GemmaUna conoscenza… movimentata“Pensa ad Angelo…”Il miglior amico…“Vuoi farmi fare dietrofront?”

COMMENTI