‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 22/12/17

Chia Dicembre 22, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 22/12/17

Piantare un albero di arance e vederlo riempirsi di limoni. E’ questa l’ultima immagine che ci regala Uomini e Donne per questo 2017, un evocativo monito per le nostre vite nate sotto il segno del #mainagioia cronico.

A donarci questa chicca è stato il buon Francesco Turco, tornato in studio per gli auguri natalizi insieme alla sua Antonietta, e si sa, a lui concediamo tutto. Persino il messaggio di fine anno urbi et orbi coi saluti ai parenti, agli amici, alla Puglia, al Regno delle Due Sicilie e all’universo tutto, che Mattarella scansate proprio.

Parevano due adolescenti alla prima cotta, Francesco e Antonietta oggi. Gli occhi a cuoricino, gli abbracci stretti stretti, l’emozione mentre si dedicavano parole colme di sentimento. Il cavaliere e la dama ci hanno sbattuto davanti agli occhi la loro felicità, e quanto sia facile trovarla semplicemente sapendosi guardare attorno.

Lui era arrivato fino a Roma per partecipare al Trono over, quando la donna della sua vita la conosceva già, e da anni. Una volta rimasta vedova, i due hanno potuto approfondire la loro frequentazione ed eccoli qui, innamorati come due ragazzini.

Perché inseguire delle chimere, perché perdere tempo appresso a qualcosa che è fuori dalla nostra portata (dove per ‘fuori dalla nostra portata’ non intendo necessariamente che sia troppo, ma spesso troppo poco…), quando a volte basta guardare un po’ più in là del nostro naso per scoprire che meritiamo molto di più?

Ogni riferimento a Gemma Galgani che ancora si ostina a lacrimare per Giorgio Manetti implorandolo anche solo per un bacio a stampo è voluto, altroché. E più lei si ostina a prendersi il duedipicche sul muso, meno mi viene da difenderla, perché scusanti a questo punto non ne ha più. Sa benissimo che a lui non gliene sbatte una cippalippa di lei (e glielo ha evidenziato pure Queen Mary oggi, vedendola imbambolata dopo due minuti di ballo insieme), è consapevole del fatto che non ci sarà mai un ritorno di fiamma tra loro, e nonostante questo snobba gli uomini che chiamano per lei al minimo (furbo) accenno del Gabbiano.

Invece di commuoversi ad ogni storia a lieto fine che sente raccontare in quello studio, che impari da uno come Carmine che tempo mezza puntata e ci è passato dal palo ricevuto da Ines al limone con la new entry Anna. E forse qualche arancia sul suo alberello la vedrà spuntare pure lei.

E ora, almeno fino all’8 gennaio…

Video dalla puntata: Puntata intera“In te rivedo mia moglie”Una dama per Carmine – Colpo di FulmineA casa di Francesco T. – Questo è amore!Grande Amore

COMMENTI