‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 24/01/18

Chia Gennaio 24, 2018

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 24/01/18

Nella raffigurazione del complesso universo femminile trovo che le protagoniste della puntata del Trono over di oggi, Gemma Galgani da una parte e Ida Platano dall’altra, potrebbero essere la perfetta rappresentazione degli antipodi per eccellenza.

Da un lato abbiamo la dama di Torino, da quasi un decennio presenza fissa a Uomini e Donne, programma in cui si ostina a cercare una gioia ma con scarsi risultati. Dal lato opposto la giovane new entry della trasmissione, già contesa da numerosi esponenti del parterre maschile.

E se Gemma usa la tattica aggressive e si butta a pesce su chiunque le conceda un minimo di attenzioni (vere o costruite ad arte per guadagnarsi una seduta a centro studio che siano…), pur non dimenticando – mortacci sua – il suo grande amore per Giorgio Manetti che tuttora fatica ad archiviare, la bella Ida mette in atto la strategia opposta, quella del bastone e della carota, che fino ad oggi sembrerebbe funzionare alla grande visto che sta riuscendo a tenere in riga anche un elemento particolare come Sossio Aruta.

Se la prima elemosina baci, la seconda si tira indietro. Se la prima è pervasa dai sentimenti e dalle emozioni per ogni giro sull’altalena che fa, la seconda ne sembra quasi annoiata. Se la prima aspetta solo un cenno per partire in quarta, la seconda nell’indecisione ci sguazza.

Ad occhio, però, il rischio che rimangano entrambe con un pugno di mosche è altissimo.

Perché se non va bene svendersi al miglior offerente, non è il massimo nemmeno pensare di avercela d’oro, ecco.

Da una parte non mi dispiace che per una volta tanto sia una donna a fare il bello e il cattivo tempo lì dentro, e non siano sempre gli uomini a usare e gettare le dame a proprio piacimento. Dall’altra, però, è un peccato vedere che a farne le spese sia una persona seria e apparentemente interessata come Riccardo. Che finché una gioca con Sossio e gli rende pan per focaccia, dopo stagioni intere in cui dopo due giri si stancava della giostra e la cambiava, ti strappa pure un ‘ben gli sta!‘, ma con Riccardo il discorso è diverso.

A quanto hanno raccontato oggi, tra loro non ci sono state solo telefonate e cene, ma la conoscenza si è spinta oltre, e in quest’ottica si spiega anche l’aut aut della settimana scorsa. Aut aut a cui lei aveva risposto interrompendo la frequentazione con Sossio. Per circa dieci minuti, salvo poi ripensarci.

E se uniamo questo tempestivo ripensamento di Ida all’espressione non proprio gioiosa di lei quando oggi lui sottolineava come fossero andati oltre e avessero costruito ben di più di quello che la dama poteva aver costruito con Sossio o con Angelo (perché mo è subentrato pure lui, che gestirne solo due iniziava ad annoiarla un pochino…), fossi in Riccardo al posto ci tornerei e pure di corsa.

Video dalla puntata: Puntata intera“Sogno Tina…”Rose rosse per te…“Non capisci nulla dell’amore!”Quasi alle maniLa confusione di Ida

COMMENTI