‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sul Trono over del 31/01/18

Isa Gennaio 31, 2018

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sul Trono over del 31/01/18

Anvedi le tresche di Ida Platano! Se in genere siamo abituati a veder fare queste cose ai maschietti, Ida ci ha mostrato che anche da questo lato della barricata siamo più che capaci di tenere più il nostro fatato piedino in tanti modelli diversi di scarpette.

Come dicevo la scorsa settimana, avrei avuto poco da ridire se Ida si fosse limitata a delle conoscenze superficiali (massimo qualche bacettino, tiè) con i vari cavalieri, ma nel momento in cui con Riccardo è andata oltre finisco per doverla considerare al pari di una qualunque Gabbiana. Cioè no, ok, paragonarla al perfido pennuto in realtà è più che una cattiveria perché per raggiungere quei livelli di bassezza forse Ida dovrebbe ‘turnà a nascer‘, come direbbe Sua Maestà Teresanna Pugliese, però, ecco, sono atteggiamenti che non apprezzo, né da parte degli uomini né da parte delle donne.

Oggi in pratica si viene a scoprire che è vero che Ida ha interrotto (per adesso…) i contatti con Sossio Aruta però, contrariamente a quanto aveva esplicitamente dichiarato nella precedente puntata, ha risposto alle chiamate di Angelo e con lui ha fatto telefonate di ore (parentesi: indaghiamo sul coraggio barbaro che ci vuole a stare per ore al telefono con Angelo. Io dopo due minuti a sentire il suo tono di voce da parroco di paese durante la confessione, ricorrerei a corda e sedia). Il tutto alle spalle di Riccardo che ha appreso la situazione solo nel corso della puntata e che, peraltro, si è ritrovato a fare una ricca figura di merda perché appena due secondi prima aveva cercato  di fare il simpaticone consegnando a Sossio un piatto che aveva la simbolica funzione di dire ‘mangia nel tuo piatto invece che in quello degli altri‘, e poi ha dovuto realizzare live che in quel piatto ci mangiava anche Angelo senza che manco se ne accorgesse.

Ida ha giustificato il suo comportamento dicendo che ‘siccome Riccardo non si apre con me e non mi racconta il suo passato, io mi sento in diritto di non dirgli tutto quello che faccio‘. Insomma una paraculata che te dico proprio levate perché un conto è voler aspettare di conoscersi meglio prima di condividere vicende legate al proprio passato, un altro conto è omettere comportamenti del presente che peraltro incidono direttamente sulla relazione. Sapete qual è il fatto? Che ha ragione Sossio (ma tu vedi che mi tocca dire, Dio mio!) quando dice che Ida non è minimamente convinta della storia con Riccardo e che nelle puntate precedenti gli ha dato l’esclusiva solo perché lui l’ha messa con le spalle al muro e l’ha obbligata dirgli che ‘si, ok, frequento solo te‘ per dargli il contentino e non perderlo, quando alla fine la sua reale intenzione non è minimamente quella di frequentare solo lui. Insomma, Riccardo le piace, vuole continuare a vederlo e frequentarlo ma senza troppo impegno, senza chiudersi altre porte.

A conferma di questa tesi il fatto che abbia fatto entrare e abbia accettato di conoscere anche il signore nuovo. Per la serie dove si sta in due si sta in tre, ecco.

Eh, ma lo fa per ripicca a Riccardo che non vuole parlargli del passato (che poi che avrà mai fatto st’altro in passato? Farebbe meglio a parlare perché io me lo sono già immaginato mascherato in qualche villa in modalità Eyes wide shut ), mica lo fa perché fosse per lei uscirebbe con tutto lo studio, cameraman e inservienti compresi.

Anyway, ogni tanto, anche solo per cambiare il trend, ci sta che il ruolo della monellaccia lo ricopra anche una donna quindi mi sento positiva circa il fatto che la Platano possa regalarci un po’ di trash a tinte rosa in cui, una tantum, la donna non ricopre il ruolo della vittima addolorata, ma quello della gelida carnefice.

Sulla parte iniziale della puntata ho poco da dire. Io amo e venero Kween Galgani però qui le alternative sono poche: o lei decide di continuare in ogni puntata a elemosinare pateticamente le attenzioni del pennuto regalandoci perle tipo “un bacieeeee, un bacieeee per Nataleeee“, o si cicciano fuori delle prove clamorose del lovvo tra il Manetti o la Cipollari, oppure ci si inventa qualche altro colpo di scena. Perché io da lei mi aspetto sempre qualcosa in più, non posso accontentarmi di mezz’ora di chiacchiere sui voti della sfilata. Al momento Ida quasi quasi la oscura. Forza, Super Galghy, riprenditi e caccia fuori l’asso nella manica. Nessuno può mettere Gems in un angolo.

Video della puntata: Puntata intera Gli slanci di Domenico“Giorgio mi ha mortificata!”Giorgio condizionato da Tina? L’amore alla mia età Vera conoscenza?“Ti ha costretto…” – “Goditi il momento” Il regalo restituitoGianluca si presenta

COMMENTI