‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 29/11/18

Isa Novembre 29, 2018

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 29/11/18

Ammazza, oh, avevo appena finito di cercare, senza successo, la lacrime di Sossio Aruta ed ecco che oggi mi tocca ripartire alla ricerca, questa volta delle lacrime di Teresa Langella!

Circa 40 minuti di voce melodrammatica, di sguardo sofferente e di espressioni da videoclip di Nino D’Angelo ma niente, anche a sto giro io una lacrima non l’ho vista. In compenso i dubbi di un qualche grado di parentela tra Zonzolo e la Terry mi sono venuti eccome.

Comunque, posso dire che ho trovato tutta la sceneggiata di Teresa assolutamente ridicola? Ma non perché una non possa dispiacersi nel vedere che i propri corteggiatori sono più interessati alla tonalità del loro fondotinta che ad approcciarsi a lei, ma perché io non posso accettare il discorso del “voglio la gente vvvvvveraaaaaaaaa, voglio gente normaleeeee, tutta sta cosa di Instagram e dei follower mi fa schifooooo” da parte di una persona che, non solo va a cercarsi il fidanzato in tv, in uno dei programmi che, ormai è risaputo, serve principalmente a lanciare futuri sponsorizzatori seriali con i “milioni” di followers palesemente comprati o aumentati con trucchetti vari, ma SOPRATTUTTO una che ha DECISO di tenere, di frequentare e che, stando alle parole di Queen Mary, si è pure presa la scuffia per Andrea Dal Corso.

Cioè Andrea Dal Corso. Uno che 4 mesi fa faceva il tentatore, 3 mesi fa fingeva il lovvo con Martina Sebastiani con tanto di foto in cui lui leggeva un libro alle di lei chiappe, 2 mesi fa arrivava alla corte di Mara Fasone, un mese fa organizzava un’esterna per la tronista siciliana con tanto di promesse per il loro ipotetico futuro di coppia e una manciata di settimane fa, di fronte all’abbandono di Mara, si è improvvisamente scoperto attratto dalla Langella.

Cioè, Terè, ma che caspita vuoi? Ma di che caspita ti lamenti? Non parliamo mica di uno che si è spacciato per il panettiere della porta accanto, parliamo di uno con un trascorso televisivo ben preciso, con un atteggiamento social ben preciso (venti minuti di silenzio per la “chat dell’agenzia” in cui sta banda di disperati si contatta per procedere a reciproci scambi di like e commenti per aumentare i follower -.- ) e di uno che DAVANTI A TE, fino a qualche giorno fa, parlava di interesse per l’altra tronista, interesse che immagino sarebbe magicamente durato se solo Mara non avesse preso la via di casa. Insomma Terry, sei stata palesemente l’appiglio per rimanere in trasmissione, fossi stata tu, Danielona o la sorella gemella di Ivan Cattaneo non sarebbe cambiato assolutamente niente.

Endriu di piace lo stesso? Lo sceglierai perché ti attizza? Va benissimo, ci mancherebbe. Ma non ammosciarci le ovaie con la storia che cerchi gente pura e sincera perché se fosse vero, uno che la scritta ‘Cercasi followers disperatamente‘ ce l’ha spiaccicata in fronte non l’avresti nemmeno considerato.

Che poi Endriu è così scaltro e così calato nel suo ruolo di principe azzurro (chi interpreti il ruolo della principessa a lui non interessa, una vale l’altra), ruolo che, non ho mai capito perché, gli ha cucito addosso lo stesso pubblico femminile dai tempi di TentescionAiland, che ho pure pochi dubbi sul fatto che ad una eventuale scelta risponderebbe di si e ci regalerebbe dediche social e interviste lovvose finché qualcuno, poi, non lo paparazzerà mentre sarà intento a slinguazzarsi l’ennesima sfilza di pali della luce in qualunque nazione dell’universo.

Antonio Moriconi, pora stella, vive in una dimensione tutta sua, sin dall’inizio è stato convintissimo di piacere un sacco alla Langella e di non avere concorrenza quando invece, boh, a me è sempre sembrato piuttosto evidente che lei lo guardasse più o meno con lo stesso sdegno con il quale io guardo il mio amministratore di condominio ( o con il quale Endriu guarda Terry, fate voi 😀 ). Mi è dispiaciuto per lui perché in mezzo a tutta quella banda di poracci mi è sempre sembrato uno dei migliori, uno di quelli meno calati in quella dimensione parallela uominiedonniana in cui visibilità e social sono l’unica cosa che conta, però, ecco, il quid in più con la tronista non l’ho mai visto quindi tanto meglio per lui se riuscirà a tirarsi definitivamente fuori da tutto sto carrozzone (parlo senza aver letto le anticipazioni, eh, quindi magari Antonio è già tornato. In quel caso spernacchiatelo da parte mia).

In tutto ciò io, al posto di Teresa, avrei scelto Pierpaolo Pretelli così, sulla fiducia, senza manco farlo parlare. Insomma, farmi prendere per il culo per farmi prendere per il culo mi butterei quantomeno su un bonazzo vero.

Ultimi minuti dedicati al trono di Andrea Cerioli, praticamente l’unico che può salvarci da questo mare di desolazione. Cerio, TE PREGO, fissati con una corteggiatrice degna di nota e dacci qualche gioia perché qua gna famo.

Nota finale: oggi big colpo di stato mariano! Al momento di controllare il cellulare di Endriu la Queen ha affidato il compito a Mario Serpa. Cioè, c’era un succulento cellulare da vivisezionare e Maria ha chiesto a Mario. Qualcuno non si riprenderà mai più da questo colpo basso.

Video della puntata: Puntata intera “Quello dei cugini di campagna” Una delusione insopportabile La prova“Andatevene aff…” Eliminazioni…multipleAndrea e gli speed dateValeria Marini e il country chic…stellareEsterna di Andrea e Arianna

COMMENTI