Uomini e Donne

Uomini e Donne, Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi confessano: “Ecco cosa non faremo più con l’arrivo del secondo figlio”

La coppia ha poi svelato come immagina la sua vita tra 10 anni

Alessia S. 03/09/2025

article-post

Una delle coppie più amate e seguite uscite dal contesto di Uomini e Donne è sicuramente quella formata da Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi.

I due ragazzi si sono conosciuti nel 2019 all’interno del programma e non si sono più lasciati, hanno messo su famiglia, sono già genitori della piccola Maria Vittoria e attendono l’arrivo di un maschietto.

In un’ intervista sulla rivista ufficiale di Uomini e Donne hanno raccontato la loro evoluzione come coppia e il loro vissuto come genitori.

Claudia e Lorenzo hanno ricordato con gioia il momento della loro scelta, anche se Lorenzo non avrebbe mai scommesso sulla loro durata, perché per quanto uno possa conoscere una persona all’interno del contesto televisivo, poi fuori, non sa se realmente nella convivenza potrà andar d’accordo.

Claudia, più romantica ha però aggiunto che è bello che un amore nato in quel contesto poi sia cresciuto così tanto e sia stato coltivato.

Entrambi hanno concordato però che Uomini e Donne sia stato il posto giusto perché probabilmente essendo uno di Milano e l’altra di Latina difficilmente avrebbero avuto modo di conoscersi altrove.

Riguardo alla differenza fra come stiano vivendo la seconda gravidanza rispetto alla prima Lorenzo, con l’ironia che lo contraddistingue, ha spiegato che mentre con la prima non vedevano l’ora che nascesse ora con il secondo sperano che non sia troppo rompiscatole.

Claudia, dal canto suo ha spiegato di aver vissuto questa seconda attesa con più ansia poiché all’inizio ha avuto qualche problema, anche se adesso sembra che fili tutto liscio.

Hanno poi svelato che il loro modo di essere genitori cambierà, che alcune cose non le rifaranno e che l’esperienza gli ha insegnato che non permetteranno al secondo bambino di dormire nel letto matrimoniale così come hanno fatto con la prima, perché Lorenzo è finito a dormire sul divano e scherzando ha aggiunto che la piccola Maria Vittoria forse dormirà nella sua cameretta solo al compimento dei 13 o 14 anni.

Hanno aggiunto di essere consapevoli del fatto che il loro rapporto cambierà di nuovo, per trovare un equilibrio con il nuovo arrivato.

Infine il futuro lo vedono… altrove!

Hanno spiegato infatti che tra dieci anni la loro vita non la immaginano in Italia, Lorenzo infatti ha detto che gli piacerebbe trasferirsi in Svizzera o in America, quando i figli saranno più grandi per dare loro un futuro migliore; anche se Claudia ha specificato che questo non avverrà a brevissimo, almeno non finché la sua famiglia e i suoi genitori sono in Italia, perché è molto legata alle sue radici.

Potrebbe interessarti anche