Uomini e Donne, Marianna Acierno racconta il suo parto e parla della patologia di cui soffre e che poteva rendere difficile la gravidanza

L'ex corteggiatrice ha dato alla luce pochi giorni la piccola Ginevra

Valeria Aprile 7, 2022

Da appena una settimana, Marianna Acierno ha dato alla luce la sua prima figlia. L’annuncio era stato dato dalla diretta interessata attraverso il suo profilo Instagram ufficiale. Solamente qualche settimana prima del parto aveva rivelato anche il nome della bambina, ossia Ginevra.

Ed è sempre attraverso i suoi social che l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha voluto parlare di quel momento tanto delicato quanto emozionante. Rispondendo ad alcune domande poste dai fan che la seguono, infatti Marianna, ha voluto ripercorrere il momento del parto, condividendo quegli istanti con le persone che la seguono che le hanno chiesto: “Come è andato il parto?“.

Questa è la domanda più gettonata. So che volete sapere di più ma siete sicure che abbia un senso?! Ogni parto è a sé e qualsiasi cosa io vi racconti non credo possa esservi d’aiuto in quella circostanza. Una cosa però posso dirla, la storia che ti dimentichi tutto il dolore è proprio vera! Durante il travaglio continuava a venirmi in mente e mi chiedevo chi fosse la fosse ad aver messo in giro la voce che si dimentica tutto… Pensavo di avere gli incubi per mesi o anni! E invece, ragazze mie, sono passati pochi giorni dal parto e ho un ricordo vago di quei dolori… nonostante in quel momento mi sembrava la fine del mondo.

Per poi proseguire ancora nel racconto di quei momenti emozionanti:

Cerco di farvi un breve riassunto. Ho avuto contrazioni per circa 12 ore ma non potevo fare l’epidurale perché non ero ancora a una dilatazione che me lo consentisse. Finalmente dopo 12 ore quella capocciona di Ginevra si è messa d’impegno e ho potuto fare la SANTISSIMA EPIDURALE. Da lì tutto in discesa. La fase finale delle spinte (che nei film mi è sempre sembrata una cosa fuori dal mondo) era quella che mi preoccupava di più e invece è durata pochi minuti. Ho impiegato tutte le forze che avevo in corpo e in 4/5 spinte avevo Ginevra sulla pancia.

Ricordiamo che Marianna Acierno partecipò a Uomini e Donne nel 2015 nelle vesti di corteggiatrice di Paolo Crivellin che alla fine uscì dal programma con Angela Caloisi, con la quale è ancora oggi felicemente fidanzato.

Dopo quel percorso, Marianna si fidanzò con Andrea D’Angelo, ristoratore. Da più di due anni fanno coppia fissa e adesso sono diventati genitori della piccola bimba. L’uomo è sempre stato accanto alla sua compagna, anche nel momento delicato del parto, proprio come ha raccontato Marianna:

Andrea è stato con me dal primo all’ultimo istante. Ha tirato fuori un coraggio che mai mi sarei aspettata, soprattutto nella fase finale (dove ha voluto vedere gran parte di quello che stava succedendo) e quando avevo Ginevra fra le braccia è stata un’emozione che non è possibile spiegate a parole. E’ un mix tra il non riuscire a crederci, la liberazione di essere riuscita a farla venire al mondo e la consapevolezza che quello che hai tra le mani è il bene più grande che possa mai esistere. Una sensazione unica.

Il desiderio di diventare mamma per Marianna è sempre stato davvero grande. E ha raccontato anche di aver temuto di non poterlo realizzare quando ha scoperto di soffrire di endometriosi, patologia ancora ora poco conosciuta:

Ho delle cisti endometriosiche. Fortunatamente avevo tenuto sotto controllo il problema (senza saperlo) perché ho preso per anni la pillola anticoncezionale. Dopo qualche mese dall’interruzione ho scoperto il problema dell’endometriosi in seguito ad una visita ginecologica di controllo. Avevo deciso di farmi controllare perché i dolori pre-ciclo erano diventati insopportabili e così ho scoperto le cisti. Da lì la decisione di provare ad avere una gravidanza e se non fosse arrivata entro qualche mese, avrei ricominciato con la pillola per ridurre il problema.

Fortunatamente, questo sogno si è realizzato e adesso Marianna si sta godendo con estrema gioia la sua piccola Ginevra che sembra somigliare al padre. Principalmente per i colori in quanto è scura sia di carnagione, sia di capelli proprio come il padre. Anche se, ha svelato l’ex corteggiatrice, qualche foto sembrano ricordare anche lei da piccola.

Instagram - Marianna Acierno 1

Instagram - Marianna Acierno 2

Instagram - Marianna Acierno 3

 

COMMENTI