Uomini e Donne
Uomini e Donne, Marta Pasqualato dopo la nascita del suo primo figlio svela perché non farà il secondo: “Non dobbiamo farci fregare”
Rispondendo alle domande dei fan ha poi spiegato perché non se la sente di parlare del parto: “Non sono ancora pronta perché…”
Alessia S. 22/06/2025

Marta Pasqualato che nel 2018 corteggiò a Uomini e Donne Nicolò Brigante, ha risposto a un box di domande sul suo profilo Instagram che riguardano la sua recente maternità.
L’ex corteggiatrice e il compagno Nicolò Del Mela sono diventati genitori del piccolo Carlo da poco più di un mese e lei con tutto l’entusiasmo che contraddistingue la prima maternità ne ha parlato rispondendo di buon grado alle curiosità dei fan, parlando di un primo mese fantastico:
Onestamente per me questo primo mese è stato un sogno, forse uno dei mesi più belli della mia vita.
Mi avevano terrorizzata su questi famosi primi 30 giorni, noi sicuramente abbiamo avuto fortuna perché Carlo dorme tutta la notte, e so che questo fa la differenza perché se non dormi persi la lucidità e tutto diventa difficile.
Quindi togliamo il sonno che quello è fortuna non abbiamo nessun merito, secondo me il resto stiamo riuscendo a gestirlo intanto con serenità e poi con tanta organizzazione, un giorno di questi vi faccio un elenco di cose per me essenziali nei primi mesi.
Alla domanda sul parto però la Pasqualato è stata più restia a rispondere, infatti ne aveva già parlato come un’esperienza difficile:
Non ve lo racconterei con lucidità ancora perché per me è stato veramente tosto e a posteriori alla fine sono arrivata al parto con più ansia di quel che pensassi. E poi io sono una frigna raga, ho una soglia del dolore pari a zero.
Vorrei parlarvene con motivazione e carica come faccio sempre io ma in questo caso non sono ancora pronta.
E poi anche lì è una questione di fortuna, io le ho avute tutte.
Tutte quelle che vi vengono in mente: induzione, travaglio lungo, cesareo, cordoni arrotolati, bimbo grandissimo, una delizia veramente. Per fortuna avevo il miglior team che potessi avere attorno e il miglior compagno, e poi alla fine ce l’abbiamo fatta che è l’unica cosa che conta.
E infine riguardo all’allargare ulteriormente la famiglia ha risposto che attualmente non c’è questo pensiero, che in realtà la coppia preferirebbe non avere altri figli, anche se… mai dire mai:
Io e Nicolò abbiamo sempre parlato di un bimbo per un milione di motivi, intanto organizzativi e di carriera, ma anche perché siamo sempre stati d’accordo sul desiderio di averne uno e basta.
Ora, Carlo è il classico bambino che mi fa venire voglia di farne 10, e Nicolò vorrebbe tantissimo una femmina. Dobbiamo solo esser bravi e resistere senza farci fregare da questi occhi splendidi perché sicuro se facciamo il secondo mi dorme 1 ora a notte e ci fa impazzire tutti.