Uomini e Donne

Uomini e Donne, Martina Grado e Giacomo Czerny raccontano come hanno superato il loro periodo di crisi e perché limitano la presenza di coppia sui social

La coppia si è espressa anche sul triangolo formato da Ciro, Martina e Gianmarco

Giada 21/11/2025

article-post

Tra gli ospiti dell’undicesima puntata di Casa Lollo, il programma creato da Lorenzo Pugnaloni, ci sono stati Giacomo Czerny e Martina Grado, una delle coppie di Uomini e Donne più longeve da quando esiste il nuovo format che vede unito sia il trono Over che il trono Classico.

Proprio qualche mese i due hanno attraversato una crisi (ne abbiamo parlato QUI) che, ad oggi, sembra essere stata superata:

M: Gli alti e bassi? Finché c’è sentimento è più facile andare avanti e superare gli ostacoli. Con delle fondamenta solide gli alti e bassi fanno parte del percorso e fortunatamente il sentimento c’è, fa da collante per la nostra coppia.

G: Siamo sempre stati una coppia con le nostre individualità e abbiamo scelto di tenere la nostra indipendenza e la nostra vita. Detto questo, ci siamo conosciuti all’interno di un programma televisivo, e la vera conoscenza è avvenuta dopo diverso tempo speso assieme. Io dico sempre che sì, siamo persone diverse, ma nessuno ci obbliga a stare insieme: se lo abbiamo scelto è perché lo vogliamo.

Diverse le critiche dal mondo del web per il fatto di essere una coppia poco social:

M: A volte si pensa che è dovuto dare delle spiegazioni, quando in realtà viviamo una vita di coppia normale. In un determinato periodo della vita ci si sente più “lontani” e magari alla sera non ti viene voglia di fare una storia sul divano anche se è realmente così. Io penso che come viviamo noi la relazione è il modo più genuino e reale – nonostante la partecipazione a un programma televisivo -.

G: Per quanto riguarda i social? Prima risolviamo nostri problemi, poi diamo le spiegazioni. Anche se non pubblichiamo molto, le persone che ci seguono sanno che postiamo storie con messaggi subliminali.

Infine li è stato chiesto cosa ne pensassero sul  triangolo tra Ciro Solimeno, Martina De Ioannon e Gianmarco Steri:

M: Sinceramente? Mi sono fatta la mia opinione senza condizionamenti, ho visto lo sviluppo delle cose molto vero: hanno voluto approfondire quella sensazione, che non sono riusciti a controllarla ed è andata così. Si sono dovuti perdere per potersi ritrovare. Io sono pro.

G: Io sono un po’ distante dal gossip, ma questo triangolo l’ho seguito. Ci sono quando avvengono le cose importanti.

Potrebbe interessarti anche