Uomini e Donne

Uomini e Donne, Martina Luchena sui social: “Ho fatto varie visite ed una non è andata bene, sarò operata”

La ragione dell'intervento e l'invito alla prevenzione

Valeria 03/10/2025

article-post

Martina Luchena, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha raccontato di essersi sottoposta ad alcune visite di controllo e in particolare una di queste non è andata a buon fine.

La Luchena ha infatti condiviso sui social un messaggio molto intimo, personale e decisamente importante. 

L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne si è costruita ormai negli anni una carriera su Instagram e collabora con numerosi brand a livello internazionale. Ma non solo. Martina infatti ha al seguito una community social molto attiva, che la stima per il suo modo di esporsi sui social e per il suo essere sempre leale, sincera e rappresentare in qualche modo la classica “amica virtuale”. 

Tramite Instagram la giovane influencer spesso alterna momenti dedicati al lavoro e alle varie sponsorizzazioni a momenti dedicati alla sua sfera privata. Apprezzatissimi infatti i suoi video che mostrano la quotidianità col suo fedele Maurizio Bonori e la loro piccola Matilde. Ma ciò che ha più colpito i suoi fan è stato un recentissimo messaggio.

Martina Luchena infatti ha raccontato che, a seguito di una brutta notizia ricevuta da una persona cara, ha iniziato a prendersi cura della sua salute. Durante una serie di controlli, ha scoperto di avere il papilloma virus (HPV), specificando che si tratta di un ceppo ad alto rischio. Ecco quanto riportato:

In seguito ad un’altra bruttissima notizia che ha colpito una delle persone più importanti della mia vita (forse un giorno vi racconterò) ho iniziato a prendere in mano la mia salute! La prevenzione è l’unica arma che abbiamo per prevenire appunto dei brutti mali. Tra le varie visite purtroppo una non è andata proprio bene… Ho vinto (mi piace dire così) il papilloma virus!

Poi ancora:

È un’infezione virale molto comune che può causare sia lesioni benigne come le verruche, sia lesioni più gravi che possono portare a tumori, come quello della cervice uterina, dell’ano e del distretto testa-collo. La maggior parte delle infezioni si risolve spontaneamente, ma i tipi di virus “ad alto rischio” possono persistere e causare patologie oncologiche. Essendo “ad alto rischio” oggi sono in ospedale per il pre-ricovero e il 16 sarò operata per rimuoverlo.

Infine Martina Luchena ha concluso con un messaggio finale, ossia un invito potente alla prevenzione: “Trovate il tempo per voi, per la vostra salute! Non rimandate!”.

Instagram - Martina Luchena

Potrebbe interessarti anche