Uomini e Donne
Uomini e Donne, Michele Longobardi confessa: “Deluso dal comportamento di Amal, ci sono cose che non sono emerse…”
L'ex tronista ha poi commentato l'epilogo del trono di Francesca Sorrentino, le segnalazioni sulla nuova tronista Chiara Pompei e a proposito di Alessandra Somensi...
Rossella 10/02/2025

Oggi Michele Longobardi, ex tronista di Uomini e Donne, il quale è stato ultimamente al centro di diverse polemiche dopo le rivelazioni delle sue ex corteggiatrici, che avrebbe contattato sui social con un fake, è tornato ha parlare in un’intervista a Casa Lollo. Ha dichiarato Longobardi:
Sto benissimo, sono tornato alla vita di tutti i giorni e questo per me è stato un toccasana, ho fatto qualche evento legato a quello che ho fatto in televisione, però sto bene ho tanti progetti.
E riguardo le sue ex corteggiatrici, che sembravano essere diventate amiche, anche se negli ultimi giorni si sono lanciate diverse frecciate social, ha dichiarato:
Io non credo che Amal e Veronica per come le conosco non possano andare tanto d’accordo. Amal penso sia molto più complessa come tipo di persona, con tutti i pro e i contro, mentre Veronica molto più semplice. Nessuna è migliore dell’altra, ma fanno fatica a stringere un legame forte, poi sono entrambe molto simpatiche, sono delle belle persone, ma Amal è poi strutturata da alcuni punti di vista e credo che questa cosa a fronte di Veronica che è molto più semplice possa non giocare a un rapporto di amicizia, ma spero di essere smentito perché i loro video mi fanno molto ridere, sono diventate quasi le mie content creator preferite.
Michele, dopo il trono ha ricercato Amal, dichiarando di provare dei sentimenti verso di lei:
Non è un discorso che affronto volentieri, non voglio entrare molto nello specifico del rapporto tra me e Amal, ma sono stato molto deluso dal suo comportamento. Ci sono tante cose che nonsi sanno, che non sono emerse e che non farò emergere, ma che facevano presupporre un comportamento migliore da parte sua nei miei confronti. Non mi faceva sperare in altro, ma per giorni abbiamo scambiato dei messaggi anche carini e non mi aspettavo questo epilogo.
Alessandra Somensi è stata una delle ragazze che ha scoperchiato il vaso di Pandora, e con la quale Michele aveva intrattenuto una conoscenza “epistolare ” durante il trono:
Per quanto riguarda Alessandra anche qui non entrerò nello specifico, però avevo ricevuto diverse segnalazioni diffamatorie e vessatorie nei suoi confronti, in un primo momento ho pensato di farci qualcosa con quelle informazioni, ma poi è subito svanito perché mi sono messo nei suoi panni e ho pensato che a me avrebbe potuto fare molto male. L’unico contatto che ho avuto con Alessandra è stato questa cosa qua. Le ho detto non so perché lo hai fatto, mi sei scaduta come persona, però ti segnalo questa cosa. Non a lei direttamente ma a un’amica in comune che abbiamo e lei gliel’ha segnalata, e so che Alessandra è stata molto felice di questa cosa che io ho fatto. Secondo me c’è stata un’incomprensione, lungi da me puntare il dito nei confronti di Alessandra.
Io devo imparare ad assumermi le mie colpe, l’ho fatto abbastanza in questo periodo, mi assumo le responsabilità del mio fare e del mio tono che in alcuni momenti era abbastanza flirtante possiamo dire, però nel concreto ho avuto l’opportunità di andare da lei e non sono andato, anche di ospitarla perché lei sarebbe scesa e non l’ho fatto. Ho intrattenuto questo rapporto epistolare un po’ flirtante per una decina di giorni, poi mi sono ravveduto e proprio per questo mi è molto dispiaciuto che sia uscito dopo.
Mi è sembrata una cattiveria nei miei confronti. Non l’ho vista innamorata, non ti puoi innamorare di una persona con cui ti scrivi da 10 giorni, una persona presa sicuramente e delusa dal mio comportamento. Io ho le mie colpe ma una cattiveria così non so cosa ti può portare nella vita, quindi ne prendo atto e basta. Io non l’avrei mai fatto perché sono troppo buono alla fine.
Longobardi ha rivelato di avere stretto una forte amicizia con Martina De Ioannon e la sua scelta, Ciro:
Ciro e Martina sono il cuore mio, io li sento quotidianamente, dei grandi amici. Io ho fatto molti danni, ma questa cosa che ho consigliato l’esterna non ho assolutamente idea di come siano arrivati a questa cosa. Non so nulla di questo. E niente mi ci sento tutti i giorni con loro, come tutte le coppie che iniziano hanno un certo legame, una certa infatuazione, hanno degli accorgimenti da fare, ma se all’inizio ero un po’ più scettico, ora li sento molto presi, molto sereni. Ovviamente siamo all’inizio, ma sono molto positivo, se son rose fioriranno, ma ho un sensazione positiva.
E riguardo l’epilogo del trono di Francesca Sorrentino, Michele ha espresso la sua opinione:
Ti posso assicurare che Francesca a livello di dubbi, se ha parlato con qualcuno o ha avuto le avances di qualcuno fuori, questa cosa non è mai successa. Francesca ha patito molto il contesto. Non so quanto possa parlare di lei perché le puntate non sono ancora andate in onda, quindi parlo per sommi capi. La scelta è avvenuta perché non andava d’accordo con un corteggiatore, quindi ha deciso di conoscere l’altro, che conosceva da poco, quindi sarebbe stato fuori contesto fare una scelta coi petaloni e tutto il resto. Posso presumere che abbiano deciso di conoscersi meglio fuori, ma sono supposizioni, nel caso di Francesca forse è stato meglio non fare una scelta ma conoscere fuori una persona.
Interpellato riguardo la nuova tronista Chiara, ed il ragazzo che sostiene di essere il suo vero fidanzato, Longobardi ha spiegato:
Io lei non la conosco, ma da persone vicine non ho ricevuto feedback positivi su di questo presunto fidanzato. Certo è che lui è stato molto dettagliato nella sua descrizione, nei giorni, nelle ore. Non mi sostituisco alla redazione perché già l’ho fatto e non è andata bene (ride). Quindi aspettiamo di vedere cosa succede. Mi dispiacerebbe perché lei sembra davvero una bella e brava ragazza, ma non so null’altro quindi aspettiamo.
Infine Michele ha parlato dei suoi progetti futuri:
Progetti ne ho tanti, ora sto partecipando alla King’s League come content creator come ospite e tuttofare di una squadra ed è un bellissimo ambiente. Poi mi dedicherò a sponsorizzare dei prodotti, delle cose, però solo quelle in cui credo veramente è forse ad Aprile tornerò a lavorare in ufficio, non lo so, entrambi li posso conciliare ma vediamo. Nel breve termine la mia volontà è quella di non tornare in televisione, anche se dovessi avere eventuali offerte, che ho già avuto, e provini da poter fare.
Ci sono programmi che mi hanno chiamato anche solo per fare dei casting e non l’ho fatto. Voglio dedicarmi alla mia vita che in questo momento è incredibilmente gratificante. Da Settembre vedremo, c’è qualcosa che vorrei fare ma che non mi dico per scaramanzia.