Uomini e Donne, Nilufar Addati sbotta dopo alcuni commenti sul suo fisico: “Insulti travestiti da complimenti, la dovete smettere di…”

Nilufar Addati la ricordiamo come una delle troniste più belle e diciamolo anche in gamba che siano mai passate a Uomini e Donne.



Dopo aver lasciato il dating show di Maria De Filippi con il corteggiatore Giordano Mazzocchi, la Addati è diventata uno dei volti più richiesti dagli spot pubblicitari e dai brand. Oggi è una delle influencer più seguite e apprezzate (anche) dal popolo del web.

Sono tante le persone che ogni giorno commentano i suoi post e i suoi contenuti, tuttavia di recente alcuni commenti sul suo aspetto fisico hanno generato una forte reazione nell’influencer che è sbottata attraverso una storia sul suo profilo Instagram.




Diversi follower le hanno fatto notare le sue forme”, facendole i complimenti in quanto “non anoressica” e “non scheletrica”. Una donna che “fa sentire normali le altre donne” e che sta meglio “con qualche chilo in più” e “in carne”.

Opinioni che non sono andate giù a Nilufar Addati, in quanto sono apparse più che altro degli insulti travestiti da complimenti:



Mi domando quando mai sarà chiaro alla gente che il tempo per commentare il corpo degli altri è finito. Non potete scrivere quelle robe! La metà di quei commenti sono insulti travestiti da complimenti, dei complinsulti.

Nessun corpo è sbagliato, nemmeno quello di una mia collega che pesa 10kg meno di me! Se il corpo non è il vostro non siete in diritto di commentarlo. Semplicemente non vi riguarda. La correlazione tra forma fisica e salute mentale è troppo stretta. La dovete smettere. Se volete fare dei complimenti a qualcuno basta scrivere “Sei bellissima”.  Non c’è bisogno di aggiungere: “anche in carne”, “anche più delle tue colleghe anoressiche”, “finalmente una con le forme”, “con qualche chilo in più staresti meglio”, “Ma mangi?”. Ma l’educazione ve l’ha mai insegnata qualcuno?