Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 13/12/21

Chia Dicembre 13, 2021

Maaaaaaaaaamma mia, ma quanto je piace a Santa Ida da Brescia fare la vittima, quanto?

E come si impegna! Actor Studio levate, oh! Oggi s’è proprio sforzata per fare uscire quelle due lacrime stitiche, stava per diventare paonazza ma ce l’ha fatta. Persino Alex Belli sarebbe super fiero di lei (se non fosse già indaffarato coi teatrini cringe all’interno della Casa del Gf Vip 6, ovviamente…).

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 13/12/21

Va detto, a onor del vero, che a Ida Platano piace vincere facile. Perché quando sai già che – qualsiasi fregnaccia partorirai dalla bocca, persino la più clamorosa – avrai A PRESCINDERE il sostegno incondizionato di Gianni Sperti e di Armando Incarnato (a cui si è purtroppo aggiunto anche quello di Tina Cipollari, che si è fatta fregare dalla presunta volontà di abbandonare la trasmissione nonostante fosse palesemente fake) è un pelino troppo comoda, ecco.

Ora, posto che Diego Tavani è l’ennesimo furbetto che pensava di venire a rubare a casa dei ladri (lì dentro ha avuto grandi maestri, del resto) e che oggi si stava incartando di nuovo quando è passato nel giro di tre minuti dal dire che a cena con la Platano non ci sarebbe uscito (per rispetto a quella Elena che aveva visto la sera prima) ma dal programma sì, se Ida avesse voluto (e anche qui, solo perché conscio che quella col ca**o che si schioda da lì, figuriamoci), ma che si punti sempre il dito solo contro di lui, quando l’altra è pure peggio per me è FOLLIA.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 13/12/21

In quello studio abbiamo visto Ida inzerbinirsi nei peggio modi, negli anni. Com’è che ora, dopo una delusione così cocente da uno che “sei il peggiore in assoluto, hai giocato benissimo, veramente una delusione“, riesce a trovare la forza di stare ancora lì? Strano, no? Davvero strano…

Ci ha pure tenuto a precisare, stizzita, “addirittura insinuare che io ti ho detto delle cose e quando te le dicevo non erano vere. Ma come ti permetti?“. Senza accorgersi che il problema sta proprio lì. Che se tutti i “ti amo” che ha scritto sui fogliettini a Diego erano veri per davvero non si spiega cosa ci faccia lì in mezzo. E’ rimasta “a Roma per settimane“, ma nei fatti non ha fatto una mazza per ricucire, così come non l’ha fatta lui. Quindi com’è che si perculano i sentimenti proclamati da lui ma non quelli paventati da lei, quando evidentemente era ad entrambi che non fregava una mazza?

Io al fatto che Ida abbia detto a Diego che “io rientro nel programma, perché Maria mi conosce, lo sa che sono un po’ pazzerella” non ho faticato a crederci MANCO PER UN SECONDO, ve lo dico. Ma zero proprio. Anche perché si sposa perfettamente col fatto che, dopo essersi presa il palo (che aveva abilmente ricercato chiedendo di lasciare la trasmissione ad un uomo con cui la sera prima aveva litigato e che le aveva espresso il desiderio di troncare la conoscenza), aveva salutato teatralmente la sua amica Gemma Galgani salvo poi tornare in studio il giorno dopo per la registrazione successiva, come se niente fosse.

Se DAVVERO fosse stata innamorata del Tavani con cui aveva “scambiato il letto“, e la sua delusione fosse stata reale, lei il programma l’avrebbe dovuto abbandonare comunque. Per rispetto ai propri sentimenti, quanto meno. Ed avrebbe così colto l’occasione, eventualmente, per smascherare anche lui, perché se fosse stato davvero interessato a riconquistarla sarebbe stato costretto a farlo FUORI di lì, visto che lei gli avrebbe levato la scusa per presentarsi alle registrazioni munito di cannoli.

E invece – GUARDA TU CHE CASO – era così abbacchiata che manco una puntata ha perso, la volpina. Però poi lacrima fingendo disappunto e mestizia.

Diego è n’altro furbetto, ok, ma ormai in quello studio come la fa la fa, sbaglierà comunque. Oggi tutti a criticarlo perché non ha fatto entrare le due ragazze venute per lui, quando sappiamo fin troppo bene che se solo le avesse fatte entrare se lo sarebbero MANGIATO. E non capisco nemmeno come mai dovrebbe decantare chissà quale interesse per quella Elena, se sceglie di continuare a conoscere lei a dispetto di gente nuova, quando solitamente chi ne frequenta una alla volta senza tenere il piede in più scarpe viene apprezzato, lì dentro. Non mi sembra abbia detto di esserne innamorato, ha solo ribadito quello che ha sempre detto fin dall’inizio (quando Gianni e Tina lo incensavano come il meglio cavaliere, ricordiamocelo…), ossia che non esce con più persone contemporaneamente. Niente di più, niente di meno.

E se Ida ha il diritto di restare nel programma nonostante abbia ribadito anche oggi la veridicità dei suoi “Ti amo“, non vedo perché non ci dovrebbe restare pure lui. Tanto, fake più, fake meno…

Ps. Che meraviglia il coraggio di Armandone nel dire che “di sicuro sono più uomo di te” e “guarda i modi che hai, che è soreta che ti permetti di parlarle così?“. Cioè, lui capito? Comunque devo fare outing: quando ha detto che “le vendo pure io le sigarette ma sono cose che tu non sai” la mia mente ha fatto 2+2 col cameo in Gomorra e no, la prima cosa che ho pensato non è stato che avesse (anche) una tabaccheria, ecco.

Ps 2. Accordo o non accordo, ormoni o meno, io non so come si faccia ad accollarsi un cafonazzo come Ciprian Aftim, comunque.

Video dalla puntata: Puntata interaDiego: “Ida non manco di rispetto a nessuno se faccio il mio percorso…”Maria: “Diego oggi usciresti con Ida?”Maria: “Diego ci sono due ragazze che vorrebbero conoscerti…”Andrea Nicole: “Ciprian ma il tuo messaggio…”

COMMENTI