Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 15/10/21

Chia Ottobre 15, 2021

Fortuna che l’attesa del piacere dell’emozione furibonda è essa stessa il piacere un’emozione furibonda, perché a ‘sto giro mi sa che ci dobbiamo accontentare. Io me lo sentivo che la nostra sete di trash stavolta non sarebbe stata soddisfatta, le anticipazioni erano troppo blande perché lo fosse, ed infatti la tanto attesa cacciata di Joele Milan dal trono è stata un sonoro buco nell’acqua. Almeno per chi bramava l’ira Mariana, ecco.

Mai vista la Sanguinaria più calma di oggi, nel botolare qualcuno, oh. Non solo “Se vi piacete è lo scopo del programma“, ma anche “Se a Joele piace Ilaria ed a Ilaria piace Joele a me va benissimo!” e persino “Abbiamo ragione un po’ tutti: voi a trasgredire le regole se volete sentirvi, e noi a dire che questo trono non può andare avanti perché sarebbe una presa in giro“. Con una chiusa ancora più zen: “Nessuna figura e nessun problema, ragazzi. I problemi sono altri, nella vita, ok? Basta, su, non è successo niente. Però vi devo salutare, ecco…“.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 15/10/21

Abbiamo visto Queen Mary più furiosa con Tina Cipollari quando ha messo in dubbio Gemma Galgani le scorse settimane che oggi che uno dei suoi tronisti gliela voleva fare sotto il naso. Ma forse gliene fregava così poco del trono di Joele che manco la sbatta di incazzarsi per bene s’è presa. E un po’ la capisco, eh.

Che l’idea di ‘sto cristiano che pensava di andare a rubare a casa dei ladri (fin dal farlocco rvm di presentazione) e invece l’ha presa mestamente – e rapidissimamente – nel sacco un po’ mi faceva tenerezza. E che gli stessero scavando la botola attorno già da qualche puntata, probabilmente scocciati al pensiero di essere stati infinocchiati dalla favoletta del poraccio cornificato col migliore amico, era abbastanza evidente. Però oggi Joele è stato patetico, dai.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 15/10/21

Sicuramente non è il primo (e non sarà manco l’ultimo) a tentare di accordarsi via social con la sua futura scelta. Che è inutile disattivare i profili ai tronisti, se quelli dei corteggiatori rimangono attivi. Basta farsi un profilo fake e via, manco gli amici si devono scomodare. Chissà quanti lo avranno fatto prima di lui, e noi non ne abbiamo mai saputo nulla. Anzi, magari abbiamo pure abboccato alla sceneggiata davanti alle telecamere. Lui, semplicemente, è stato il più tonto di tutti a parlarne quando aveva un microfono attaccato alla maglia.

Ma è stato patetico, prima di vederlo uscire alla chetichella dallo studio, quel vano tentativo di arrampicarsi clamorosamente sugli specchi. Tremendo sentirgli dire (sperando che qualcuno se la bevesse) che “ho fatto una ca**ata ma non avevo un secondo fine!“. E soprattutto “Ilaria sì, esteticamente mi piace ma non so, non mi fido e non so cosa fare” (che è un po’ la classica scusa di tutti quelli che vogliono allungare il brodo). Sarebbe stato più onesto, una volta resosi conto di essere stato colto con le mani nella marmellata, dire “Avete ragione, ho sbagliato. Ilaria però mi piace e quindi continuerò a conoscerla anche fuori da qui“.

Invece no, ci ha provato fino alla fine a rimanere aggrappato con le unghie e con i denti a quella poltrona, come l’ultimo degli affamati di visibilità. Anche a costo di rinnegare l’interesse (evidente) per Ilaria pur di tenersi il trono. Ma tanto a lei manco è sembrato fregarle più di tanto, di sentirlo ridimensionare tutto a “un gioco di parole, che ho sto vizio di voler fare il cogli*ne con le tipe e fare le battute così“.

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 15/10/21

Lui patetico, lei triste e – tirando le somme – un botolamento ben poco soddisfacente. Tre settimane d’attesa prima di vederlo in onda, e quasi quasi mi sono emozionata di più all’ingresso della statua della mummia con le poppe posticce. Per dire, eh.

Qualche altra considerazione sparsa sulla puntata:

– Ma perché Maria De Filippi si ostina a fare l’Affonzo della situa accoppiando forzatamente gente che non ne vuole sapere? Aridaje con ‘ste campane di Alessandro e Pinuccia! Ma a lui palesemente non passa manco per l’anticamera del cervello di accasarsi con lei, figuriamoci! Alessandro durante le puntate si spizza Ida e Marika, in settimana si fa le gite gratis per Roma e s’è pure recuperato uno smartphone gratis e l’invito per il concerto di Vasco. Ma quando je ricapita!

– Quando è successo che Gemma Galgani e Armando Incarnato sono diventati autori e registi del programma, che mi devo essere persa l’investitura? Lei che invita stizzita la conduttrice a far uscire la mummia perché “mica posso stare tutto il tempo con quella a fianco“, che la smonta durante i balli, che pretende di constatare se le poppe di Tina sono vere oppure no perché “io ho fatto vedere tutto e tu niente“. E soprattutto che scocciata esclama “gli applausi sugli insulti, sempre“. Ma fattela una domanda se la gente è PIENA A TAPPO di te e del tuo vittimismo che si mischia sempre di più con il sentirsi stoca**o, eh!

Per non parlare di Armando e del suo tono minatorio quando s’è rivolto a Isabella Ricci dicendole “Fai molta attenzione al messaggio che dai alle persone a casa per quanto riguarda me, Gemma e qualcun altro all’interno dello studio“. Che ho capito che ha recitato in Gomorra, eh, ma a occhio c’ha preso troppo la mano. Che poi sentire proprio LUI dire ad altri “mandi via gente con cui hai delle cose in comune, però tieni persone con cui sai che prima o poi chiuderai la conoscenza” e SOPRATTUTTO “si vede che ci tiene tanto alla sua immagine e cerca di screditare gli altri, e non va fatto” è meraviglioso, su.

– Ho ADORATO Antonio. Tra lui ed Angela Paone potrà anche essere un fuoco di paglia, ne abbiamo visti tanti lì dentro. Ma in un mondo di ominicchi così basic da puntare la preda più facile perché non sono in grado di reggere qualcuno che ha più palle di loro, finalmente un UOMO che scientemente si va a scegliere la più impegnativa del parterre. Conscio che sarà tutto più difficile, ma sicuramente più soddisfacente.

Video dalla puntata: Puntata interaTina: “Gemma io ci sono nata col seno prosperoso. Tu invece…”Armando: “Isabella ne ho anche per te”Un girasole tra Ida e MarcelloEsterna di Pinuccia e AlessandroMaria: “Alessandro sei invitato al concerto di Vasco”Maria: “Alessandro e Pinuccia ma le campane?”Angela e Antonio: un buon inizioMaria: “Joele questo trono non può andare avanti…”

COMMENTI