Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 26/10/22

Chia Ottobre 26, 2022

Io sono una telespettatrice di Uomini e Donne semplice, in fondo. M’accontento di poco. A me non importa se chi percu*a Armando Incarnato in mondovisione non sia granché meglio di lui, alla fin fine. A me basta che lo percu*i, ecco.

Vedere oggi Federico Dainese ridergli in faccia dandogli platealmente dello “sfig*to, sei uno sfig*to!” mi ha riallineato i chakra, proprio. Specie in uno studio dove uno come l’Incarnato viene fatto passare da GENTILUOMO. Armando Incarnato un GENTILUOMO, capite?

Un tizio che pochi istanti dopo – solo per giustificare il suo ennesimo teatrino senza senso con una dama random, scelta giusto per tirare avanti la baracca e scaricarle poi addosso ogni colpa di una storia che (strano, eh!) non è andata – ha esclamato “ma se pure il 730 t’ho dovuto dare perché a te piace l’uomo che è in un certo modo!“, dando a quella Cristina manco troppo velatamente della gold digger, sarebbe un GENTILUOMO?

E mi spiace anche che Monica, che tutto mi pare fuorché stupida, abbia abboccato alla letterina che Armando le ha scritto allegandola ad una rosa. Perché non è che “lui ha capito come sono fatta!” quando le diceva che “sei rara, appartieni a quelle donne che fanno rumore anche senza muoversi!” (a proposito, chi è il ghost writer dell’Incarnato? Perché io mica ci credo che tali esternazioni poetiche vengano dalla stessa persona che poi in studio, senza bigliettini di mezzo, si rivolge al tronista con un “se tu ESORDI dicendo che bla bla“, eh!). Lui l’unica cosa che aveva capito era su chi doveva puntare per riuscire provare a fare un po’ di circo anche quest’anno, punto.

Perché secondo Maria De Filippiè la seconda volta che fa ‘sto giochino“, invece siamo già alla terza. In tre stagioni, ottima media tra l’altro. L’aveva fatto due anni fa quando aveva provato a soffiare Lucrezia Comanducci a Gianluca De Matteis (e ci era anche riuscito, eh, peccato che poi casualmente non abbia avuto voglia di continuare a conoscerla uscendo dallo studio…). L’ha fatto l’anno scorso imbastendo tutta quella serie di furbette clip post puntata con Denise Mingiano giusto per andare a stuzzicare Matteo Ranieri. E l’avrebbe rifatto pure stavolta, se solo Monica fosse rimasta in studio ovviamente.

Perché l’interesse (fake) dell’Incarnato è limitato all’esatto perimetro di quello studio, lo sappiamo. Lì dentro le corteggiatrici altrui le elogia, le lusinga, ne parla come se fossero la pietra più preziosa al mondo e si batte il petto sbraitando che “questa ragazza ha un grande valore, solo tu non l’hai capito!“, ma appena queste mettono piede fuori dagli Eliospuff!, tutto dimenticato. MonicaChi?

Quindi sì, sono una persona semplice e quando oggi Federico lo percul*va divertito e poi si straniva se quell’altro ci rimaneva male perché “io non ti ho offeso, ho detto che sei uno sfig*to, è un parere personale!” ho riso male, lo ammetto. Candidamente, proprio.

Poi lasciamo stare se pure Federico in veste di tronista mi sta discretamente deludendo, che quello è un altro discorso.

Persino Ida Platano (che non è nota per essere una lince, diciamo così. Per essere talmente famelica di lucetta rossa che pure oggi è riuscita a mettere becco sulle questioni altrui sì, è famosa, ma per l’arguzia non troppo…) s’era accorta che al Dainese di Monica non fregava una mazza, voglio dì, che gli costava essere un pelino più chiaro? A occhio pure se lei avesse evitato di tirare in ballo figli e progetti concreti lui le avrebbe comunque preferito Noemi, figuriamoci poi quando c’ha messo il carico da 90. Non era cosa per lui, e ci sta di avere visioni differenti di una storia, ci mancherebbe. Ma magari un po’ più di onestà non guasterebbe, a volte.

Ormai è chiaro, Federico ha un mood leggero, come direbbe la Santa di Brescia. A lui di discutere e confrontarsi non va, a lui interessa solo che ci sia attrazione fisica e poche rotture di ba**e attorno. Ecco perché si trova bene con una come Noemi.

Una che si sente fig* nel sottolineare che con la rivale lui sbuffava mentre con lei se la spassa. Una così sciocchina che se ne esce con “non venirmi a dire che vuoi fare dei figli, se poi vai a Ibiza e Formentera“, come se una cosa escludesse l’altra, e manco si rende contro di aver detto una fregnaccia clamorosa. E soprattutto una che aveva appena tratto conclusioni su un’esimia sconosciuta basandosi sul suo profilo Instagram (social noto per essere fedele specchio della realtà, difatti) ma che poi ha sbroccato quando Monica ha parlato della propria ‘serietà’ perché “vuoi dire che io non lo faccio con serietà, fammi capire? Tu non mi conosci proprio, tesoro mio!“. Occchei.

Video dalla puntata: Puntata interaPinuccia e la seteFranco: “Daniela spiegami perché hai chiuso con me?”Franco: “Laura mi piace…”Un cavaliere per LauraTina: “Roberto non ha rinnegato l’interesse per Gemma…”Una rosa per MonicaArmando e Fede: la rosa della discordiaMonica: “Armando mi ha capito. Tu no!”Cristina: “Armando sei un uomo…”Esterna di Fede e NoemiMonica: “Bellissima esterna… le altre me le guarderò da casa!”Maria: “Fede attenzione perché Monica…”Eleonora: “Ce ne fossero di persone come Armando!”

COMMENTI