Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 3/05/21

Chia Maggio 3, 2021

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 3/05/21

La vita è tutta una questione di pali. E Uomini e Donne non è certo da meno.

C’è il palo che mi prenderò io quando Giacomo Czerny preferirà quell’accollo insostenibile di Carolina Ronca a quella meraviglia di Martina Grado. Che per carità, avrà i suoi difetti pure lei, nessuno lo mette in dubbio. Ma io giuro che non mi capacito come si possa scientemente preferirle quella drama queen che si è studiata per bene il copione della corteggiatrice modello (e sto solo aspettando quando lancerà una scarpa al tronista, che giusto quello le manca da spuntare dalla lista dei cliché uominiedonniani). A meno che non si ragioni col pistolino, certo. E io speravo così taaanto che Giacomo fosse diverso dal tronista medio che ragiona col pistolino, mortacci.

Poi c’è Gemma Galgani, che se ancora non ha dato il palo ad Aldo Farella è solo perché il suo corteggiamento così discreto e lusinghiero le pompa l’autostima. Puro narcisismo misto a semplice egoismo, quello è. E un po’ mi spiace, perché Aldo puntata dopo puntata sta dimostrando di essere uno dei pochi ad avere un reale interesse per Gemmona, a differenza del 99,9% di quelli che l’han preceduto che bramavano unicamente il centro studio. E non si impegnavano manco troppo a nasconderlo, ecco.

Aldo è dinamico e pieno di vita, è una persona interessante e paziente, è profondo e pieno di attenzioni. E soprattutto è super protettivo nei confronti della dama, così protettivo che se stava facendo un passo indietro non era perché terrorizzato all’idea di andare oltre, come tutti gli altri, ma perché dispiaciuto che “per quello che faccio io vieni criticata tu“. Per un uomo così dieci anni fa Gemma CI AVREBBE MESSO LA FIRMA. Dieci anni fa, però.

La Gemma di oggi, invece, sa bene che se si lasciasse andare con Aldo e gli desse modo di conquistarla, tempo qualche puntata e dovrebbero lasciare la trasmissione, pronti a costruire una vita insieme fuori da quello studio. E lei COL CAVOLO che ha la minima intenzione di schiodarsi di lì, i bulldozer ci vorrebbero. Non a caso gli Aldo li snobba e corre appresso agli Antonio nonostante gliel’abbiano detto in tutte le lingue del mondo che non la vogliono manco regalata. E non certo perché sia invaghita di lui, come pensa Tina Cipollari, ma perché sono proprio gli Antonio che le consentono da un decennio di finire a centro studio senza poi dover mai alzare i tacchi le ballerine.

Anche perché – visto che questi uomini sono sempre più chiari e diretti nel palesarle quanto la schifano e nel renderle noto che se hanno accettato il suo numero è stato unicamente perché sono dei disperatoni che volevano conoscere da vicino il personaggio, mica la persona – l’unica alternativa che rimane a giustificare l’insistenza di Gemmona nello sfoderare la voce del sesso quando racconta di come “la composizione molto bella” di un cestino di fragole “mi ha fatto capire cosa mi aveva colpita di lui” è che si sia completamente rimbambita tanto da non capire più l’italiano base. E non so se le conviene.

E infine c’è Samantha Curcio, che il palo da Alessio Ceniccola SE LO MERITEREBBE TUTTO. Eviterò spoiler sulla sua scelta (tanto le anticipazioni le trovate qui), mi limito ad essere felice che a breve ce la leveremo dalle scatole, perché davvero non s’affronta.

Invece di ringraziare che non si sa bene perché ma lei ad Alessio piace sul serio (e quella faccia da bambacione tutto rosso ed emozionato quando era scattato il loro primo bacio ce l’ha – purtroppo – dimostrato), continua a farsi prendere per le chiappe da uno come Bohdan Beyba che manco si sbatte a fingere interesse. Tanto fa tutto lei, se la canta e se la suona. “Il bacio è stato solo un contorno, ma in quest’esterna sono entrata nel suo mondo, nel suo modo di pensare. Lui è il classico uomo che se gli dici che è dolce si offende. Deve essere duro e deve proteggere la donna. La cosa più importante è che ho capito di piacergli. Ho avuto la sensazione di piacergli tanto“.

L’importante è crederci, oh.

Per lo meno, a differenza di Carolina, quando Alessio fa la drama queen dalle espressioni eloquenti che “stai con l’angoscia? E’ giusto che ce stai, mo ce devi sta” mi fa spaccare dalle risate. E poi canta ra pa pa pam appresso a me e ad Aka7Even, come potrei non amarlo?

Video dalla puntata: Puntata interaTina: “Gemma non ammette la sconfitta…”Aldo: “Gemma con te…”Gemma: “Con Antonio però…”Gemma: “Tra Aldo e Antonio? Avrei scelto…”Esterna di Samantha e AlessioEsterna di Samantha e BohdanSamantha: “Sì, Alessio, io e Bohdan ci siamo baciati”Samantha: “Alessio non abbocco alle tue ripicche”

Video inediti: “Un percorso in salita…”

COMMENTI