Le opinioni di Isa e Chia

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 5/11/25

Chia 05/11/2025

article-post

Ma solo io trovo DELIZIOSA l’impunita mistificazione della realtà che viene perpetrata quotidianamente più o meno da chiunque bazzichi gli studi di Uomini e Donne?

No, perché se non conoscessi i miei polli d’allevamento Elios da diversi lustri, oramai, non ci crederei mica all’esistenza di questi esseri mitologici metà uomini o donne e metà lucetterosse.

Troverei impossibile pensare che qualcuno possegga cotanta serenità nel giocarsi sistematicamente la faccia per mezza inquadratura in più e un tale pelo sullo stomaco da rinnegare ciò che poco tempo prima aveva affermato che manco Giuda, porello.

Credere che esista quest’ammasso di buoi così impavidi e privi di vergogna da dare dei cornuti agli asini ad altri buoi, elevandosi immotivatamente ad un livello superiore al loro e fingendo di non essere fatti ESATTAMENTE della stessa loro pasta di famelici bramatori di primipianisuCanale5 mi verrebbe più difficile che fidarmi dell’estinzione dei dinosauri (ciao, Simò! T’appost a Möœdena?).

E invece non solo esistono ma, completamente sprezzanti del pericolo, ci sollazzano ogni pomeriggio rinfacciandosi a vicenda comportamenti miseri di cui loro stessi erano stati (o sono tuttora) artefici, in una meravigliosa gara a chi possiede la miglior facciaditolla. Ed è una bella lotta.

La mistificazione della realtà uominiedonniana è un fenomeno assolutamente affascinante, qualcosa di umanamente inspiegabile (proprio in senso letterale, intendo), quasi tendente al mistico. E – se non ci fossero le trasmissioni politiche, dove la mistificazione della realtà è praticamente la prerogativa principale – direi anche unico nel panorama televisivo nazionale. Ma gli va di lusso che esistano i carciofari di Rete 4, insomma.

Di momenti pregni di sfacciato coraggio, di quelli dove un “ma proprio tu?depancia te lo tirano fuori, ce ne sono stati diversi, nella puntata di oggi, ma i miei preferiti sono stati questi:

Alessio Pili Stella che dice a Guido Ricci che “sei interessato più alla mediaticità del contesto che a conoscere qualcuno“. Lui che esce usciva (chi glielo doveva dire che a ‘sto giro avrebbe avuto più spazio FedeMastro di lui? Mica se ne capacita, poraccio…) con le dame a gruppi di sei col resto di due e ogni volta trovava casualmente un pretesto che rendeva proprio impossibile la prosecuzione della frequentazione accusa un altro di essere più interessato al contesto che alle dame.

– il prode Guido che – avendo intuito che tirava una brutta aria – è corso a mettere una pezza alla sua frequentazione con Federica Clazzer e, a centro studio, stava già decantando la meeeravigliosa uscita della sera prima con lei nonché tutta la sua felicità nell’aver finalmente “lasciato da parte il piccolo inconveniente che c’è stato tra di noi” perché “ci tengo tanto a lei!“, fino a quando Gianni Sperti non l’ha interrotto per chiedergli “visto che hai appena ribadito che ti piace tanto, sei pronto a conoscerla fuori?“.

Lì attimi di teRore, fronte imperlata, un “ieri sera non è stato tutto rose e fuori, in realtà” di getto, giusto il tempo di riorganizzare le idee minch*ate e poi d’improvviso il colpo di genio per non schiodarsi dalla seggiolina anzitempo. “Io ho già scelto un giorno, un giorno che è importante per lei e anche per me, un giorno particolare in cui posso renderla felice… ma non è questo“.

– quella egoferita (cit.) di Cristiana Anania che dà del finto a Jakub Bakkour dopo il suo ritorno su invito di Sara Gaudenzi. La levata di scudi dello studio in favore del  corteggiatore è stata tanto carina, eh, ma per quanto mi riguarda non vedo così tante differenze tra lui e la tronista, entrambi assolutamente avventati sia con le parole che coi gesti a fronte di un interesse reciproco assolutamente inesistente. Questo è. Ma lei che due puntate fa ancora un po’ e si faceva venire le crisi isteriche all’idea che lui facesse il piacione sui social visto che doveva avere occhi solo per lei salvo poi cestinarlo in quattro e quattr’otto dopo il limone che trova falso che lui si dicesse già impaziente della scelta, ‘nsomma

Marina Brochetta che, di fronte a quel tizio venuto per lei che ci stava raccontando quanto “sei una donna molto bella, di classe, affascinante, hai uno stile impeccabile, ti vedo una persona vera! Mi piace tantissimo il tuo carattere e anche la parte sensibile!” (cosa già coraggiosa di per sé, vista la scena madre del pianto colmo di pathos di poche puntate fa…), ha pure aggiunto “grazie, vedo che mi hai guardata e definita molto bene, perché mi rispecchia molto quello che stai dicendo. Sono anche una persona molto dolce, affabile, generosa, altruista. Si intravede? Mi fa piacere!“.

Ma – ça va sans dire – il primo posto sul podio odierno se lo aggiudica Gemma Galgani, artefice addirittura di una tripletta di barbaro coraggio.

Ha iniziato dando a Mario Lenti di quello che “ti sei montato la testa, ti credi il primo attore, fai le sceneggiate a centro studio, è vergognoso il tono sprezzante che hai verso il prossimo, sei diventato insopportabile” (lei che in quel momento stava esattamente seguendo il suo arcinoto copionazzo, rispondendogli con tono sprezzante e risultando fastidiosa come sempre), ha continuato sfottendo Cinzia Paolini perché “lo sappiamo i tuoi percorsi come iniziano e come finiscono! Faccio prima a dire con quanti uomini non sei stata che con quelli che sei stata. Hai baciato tutti!” (lei che pur di limonare i malcapitati faceva persino il gioco della mela in studio) e ha finito zittendo ruffianamente la gente perché “ma sta parlando Maria!” dopo che aveva LETTERALMENTE passato gli ultimi dieci minuti a sbraitare elegantemente sopra a Mario.

E niente, gli altri si impegnano ma Gemmona quanto a facciaditolla è sempre insuperabile.

Ps. Vedere durante i balli Cristiana ridacchiare giuliva con Sara alla luce delle anticipazioni delle puntate che verranno mi fa sperare in un ritorno ai fasti trash del Trono classico dei tempi d’oro, quando volavano scarpe ed extension come se non ci fosse un domani. Confido in voi, regà, non deludeteci (anche se più di quanto non abbiate fatto finora è difficile, effettivamente).

Video dalla puntata: Puntata interaIl j’accuse di GemmaLe conoscenze di CinziaMaria: “Cinzia continui a conoscere Enrico e Paolo?” – Paolo: “Continuo a conoscere Cinzia!”Un cavaliere per MarinaGuido: “Chiederò a Federica di uscire… ho già scelto il giorno!”Sara e il ritorno di Jakub

Potrebbe interessarti anche