Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 7/12/22

Chia Dicembre 7, 2022

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 7/12/22

Il discorso che Maria De Filippi ha fatto a Biagio Di Maro oggi a Uomini e Donne non fa una piega.

E’ davvero aberrante pensare che un uomo speculi su un dolore così grande come la scomparsa del partner come punto in comune su cui far leva pur di entrare in confidenza con una donna e portarsela a letto cAnoscerla. Perché se è già tremendo prendersi gioco dei sentimenti altrui in circostanze normali, farlo in mondovisione è ancora peggio e l’aver sfruttato un lutto pur di ottenere l’unica cosa a cui si puntava realmente è disgustoso.

Da lì l’emozione furibonda di Queen Mary, che non è riuscita più a trattenersi.

“Ma quando tu la richiami e le chiedi di continuare… ma continuare che? Che deve continuare con te, Biagio? No, dimmi! A te non te ne frega nulla di lei! Lei si vuole sentire dire altre cose da te, ma le altre cose da te, Biagio, non escono. Sei tu che non vuoi una storia seria con lei, è diverso. La presenza fisica c’era, ma tu eri una macchina che doveva fare le sue cose, lei no! Dai vediamo, cosa vuoi da lei? Una storia seria? Con sincerità…”. 

Uomini e Donne: l’opinione di Chia sulla puntata del 7/12/22

E a quel punto, di fronte all’ennesimo “voglio continuare a cAnoscela” del mozzarellaro, la DeFy ha sbroccato completamente.

Io te l’ho detto in tutti i modi, a ‘sto giro, Biagio. Se poi ricominci a fare la cazz*ta è tutta tua a ‘sto giro. Lei vuole avere una storia, non vuole avere una tr*mbata, ti è più chiaro così? E’ vergognoso che continui a dire ‘eravamo in due’, sticav*li che eravate in due! Tu hai speculato sulla m0rte di suo marito, porca miseria è grave!“.

Un discorso ineccepibile. Ma c’è un ma, e non di poco conto. Perché io la stizza della conduttrice di fronte a certi carciofi la comprendo, altroché. Quello che comprendo meno è cosa li continui ad invitare a fare in studio, allora. Che sarà pur vero che “io non sono una persona che mette alla porta nessuno, non lo faccio a casa mia e non lo faccio qua” (anche se non credo che Laura Lella, Gian Battista Ronza, Gianluca Mastelli e compagnia bella siano dello stesso avviso, come dire…), ma se vedo che un mio ospite non ha rispetto per gli altri invitati magari non lo caccio a pedate nel sedere ma sicuro la volta dopo mica lo invito di nuovo, ecco.

E a parer mio tutta la foga che la conduttrice ha sfoderato oggi nel mettere Biagio con le spalle al muro, seppur condivisibile sulla carta, finisce col perdere del tutto il suo valore nel momento esatto in cui la registrazione successiva il Di Maro poggia di nuovo le sue chiappe agli Elios. Tutto qua.

Ah, tra l’altro… ma “non sono loro che sono ingenuotte, è lui che è bravo a convincerle!” de che, Gianni? Ma smettiamola di sopravvalutarlo manco fosse un genio del crimine, regà, è Biagio! Biagio, mica Arsenio Lupin. Per lui esistono solo due cose, al mondo, e una delle due è la mozzarella. Mi spiace che Silvia abbia vissuto perdite così dolorose, nella sua vita, ma non mi sento di dar torto a Tina Cipollari quando sostiene che dopo tutti ‘sti anni che lui bazzica in quello studio chi ancora chiama per lui o comunque accetta di cAnoscerlo se la va a cercare.

Mo fatemi dire due parole anche sull’altra emozione furibonda di giornata, quella di Gemma Galgani NERAH contro quel Mario.

Mannaggia alle gallerie nella tratta Roma-Firenze, oh. Ma questa conversazione telefonica rimasta aperta per sbaglio non poteva capitare, chessò, tra un mesetto o giù di lì? Giusto il tempo di regalarci qualche altra esterna cringe e qualche altro aneddoto imbarazzante sui loro baSci passionali davanti a tutti nelle hall degli alberghi, per far rosolare bene Gemmona nella sua convinzione di aver trovato il pugliese del suo destino (cit.) mentre lui si lasciava andare a dichiarazioni piene di entusiasmo (fake) e poi sbam!, il plot twist?

Adesso era troppo presto, ci si è bruciata la dinamica più trash dell’ultimo biennio galganico sul più bello, li mortacci!

E comunque tutti lì a sottolineare quanto fosse “signoreAlessandro Rausa a non rivelare il contenuto delle sue conversazioni con Mario sul treno, ma più che “signore” a me sembra un ignavo, come direbbe la Fiordelisi.

Ps. Ciao, Paola. Che la terra ti sia lieve.

Video dalla puntata: Puntata interaMario: “Con Gemma? Bacetti!”Gemma: “Mario mi baci e poi dici di non sopportarmi…”Maria: “Mario io rifletterei…”Nervi tesi tra Biagio e SilviaMaria: “Biagio ti è chiaro che Silvia vuole una storia?”

COMMENTI